I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Mendes propone JR10

Pubblicato

il

Il calciomercato non dorme mai. Soprattutto quando di mezzo c’è la Juventus. Altro obiettivo annotato sul taccuino di Paratici risponde al nome di James Rodriguez. Il gioiello colombiano non ha trovato molto spazio fino ad ora nel Bayern di Kovac, avendo collezionato otto presenze fra Bundesliga e Champions, di cui soltanto quattro da titolare.

James, dopo un attacco d’ira contro il tecnico, ha confidato ai compagni l’interesse di andar via da Monaco.

Indice

La Juve è in agguato

Il colombiano si trova in Baviera dall’estate scorsa, in prestito oneroso dal Real Madrid per 5 milioni all’anno fino a giugno 2019, ma con diritto di riscatto fissato a 42 milioni.

Questo scenario sembra fortemente in procinto di cambiare.

Alcune indiscrezioni riportano come Jorge Mendes, procuratore del giocatore, abbia criticato duramente l’allenatore per lo scarso utilizzo del colombiano ed abbia così contattato Rumenigge e Hoeness per chiederne la partenza.

Entro gennaio è previsto un incontro fra le parti e non si esclude che il procuratore portoghese possa trovare al suo assistito una sistemazione già nella finestra invernale del mercato.

A questa opportunità appare molto interessata la Juve che vuole portare a Torino il capocannoniere del Mondiale di Brasile 2014, puntando sui buoni rapporti con Mendes, nati dall’affare Ronaldo. La Bild parla di un interessamento dei bianconeri che sarebbero disposti a sborsare una cifra intorno ai 60 milioni per aggiungere un altro pezzo da novanta alla loro collezione.

Sponsorizza Cr7

La rivista spagnola Don Balon riferisce come l’arrivo di James a Torino sia sponsorizzato da Cristiano Ronaldo che vorrebbe riabbracciare il suo ex compagno ai tempi del Real, con cui ha condiviso lo spogliatoio per tre anni. I due hanno mantenuto ottimi rapporti e sognano di tornare a giocare insieme.

Si riformerebbe così un duo magico, di enorme classe, capace di vincere un campionato spagnolo, due Champions League, due Supercoppe europee e due Mondiali per club.

I numeri di James

La scorsa stagione in 39 partite fra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions, James ha collezionato 8 gol e 13 assist, dimostrando la sua predilezione per far segnare i compagni.

Il colombiano rappresenta un profilo adattissimo per la Juve, anche se c’è da sottolineare l’abbondanza della rosa bianconera specialmente davanti, dove può vantare un notevole parterre di attaccanti.

Il fantasista classe ’91 andrebbe ad aggiungere qualità in un reparto già ricco di talento e fantasia.

Un suo arrivo potrebbe portare Allegri ad un cambio di modulo, tornando al caro 4-2-3-1 con James alle spalle della punta.

Grazie alla sua enorme tecnica ed alla sua intelligenza tattica, il colombiano è in grado di giocare in diversi ruoli, come dimostrato dall’esperienza bavarese dove non solo ha interpretato perfettamente il ruolo di esterno alto, ma è stato addirittura sperimentato come mezzala in un centrocampo a 3.

La specialità della casa è il tiro. È infatti dotato di un mancino precisissimo, come manifestato dallo stupendo gol inflitto agli USA nella partita amichevole di ieri, vinta dalla sua nazionale per 4-2. Una splendida conclusione a giro che si è insaccata sotto l’incrocio, sul secondo palo. Con numeri del genere si capisce perfettamente perchè Cr7 sarebbe contento di averlo al suo fianco.

Calciomercato

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Pubblicato

il

Empoli

La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe essere un rinforzo importante in difesa.

Si tratta di Djidji, centrale difensivo francese di esperienza che farebbe comodo al mister dei blucerchiati, Sottil. Il difensore ha collezionato 99 presenze con la maglia granata da quando è stato acquistato, nella stagione 2018-19.

Sampdoria, idea Djidji

Djidji

Le attenzioni del club ligure su Djidji potrebbero trovare continuità, visto il momento difficile nella retroguardia di Sottil. Serve un difensore di maggiore esperienza e il francese potrebbe essere convinto dal progetto dei blucerchiati. Ma per lui si sta facendo avanti anche l’Empoli, dove potrebbe anche ritrovare due ex compagni al Torino. Il difensore classe ’92 preferirebbe restare in Italia, seguiranno nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Ferguson scalda i motori e intanto rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Bologna attende con ansia il ritorno in campo di capitan Lewis Ferguson, intanto le parti si accordano per il rinnovo: i dettagli.

La trattativa per il rinnovo di Ferguson aveva avuto una decisa accelerata negli ultimi giorni e nelle ultime ore è stato siglato l’accordo definitivo: il club rossoblù e il centrocampista scozzese saranno legati da un accordo fino al 2029, così riporta Tuttosport oggi in edicola.

Ferguson grazie anche a un importante adeguamento dell’ingaggio è destinato a diventare una bandiera del club felsineo.

Un’importante gesto di fiducia da parte del club di saputo nei confronti di un giocatore fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro: un infortunio importante che la scorsa primavera tarpò, almeno momentaneamente, le ali del giocatore che stava disputando un grande campionato sotto la guida di Motta ed era entrato nelle mire dei top club italiani ed europei.

Bologna

Ferguson in nazionale

Ferguson, classe 1999, dovrebbe tornare a calcare i campi dopo metà ottobre.

Un rientro molto atteso dai compagni e anche dal tecnico Italiano vista l’importanza del giocatore per la mediana rossoblù e anche per la capacità di trovare con costanza la rete, un problema che si sta rivelando pesante nel Bologna attuale: l’ex centrocampista dell’aberdeen nelle 66 presenze in campionato con la maglia del club emiliano ha trovato la rete in 13 occasioni.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte punta un giocatore del Bayern Monaco

Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti, anche in Serie A, non gli mancherebbero.

La voce è stata messa in giro su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: a gennaio, un giocatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il motivo? Pare che sia lo scarso minutaggio riservatogli dal tecnico Vincent Kompany.

Bayern Monaco, chi è il giocatore?

Il giocatore in questione sarebbe il difensore centrale Eric Dier, 30 anni, con esperienza anche nella propria Nazionale (quella inglese). A fronte di un valore di mercato di 12 milioni di euro, all’attivo nelle prime partite di campionato ha solo 9 minuti giocati contro il Wolfsburg nella prima sfida stagionale.

La scorsa stagione non è che andasse molto meglio: in Bundesliga ha disputato 11 partite da titolare per tutti e 90 i minuti di gioco, restando in panchina per tutto il match in tre occasioni (contro il Werder Brema, l’Heidenheim e, ancora, il Wolfsburg).

Insomma: il giocatore vorrebbe più spazio e sarebbe disposto ad andare a prenderselo in un altro club, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025.

I club interessati

Stando a quanto riportato da Konur, ci sarebbero molti club interessati in tutta Europa: di Bundesliga, Premier League, Serie A, Eredivisie, e Saudi Pro League.

Il suo nome era stato anche accostato alla Roma di José Mourinho, lo scorso gennaio, dopo il fallimento dell’affare Bonucci. L’allenatore portoghese lo aveva allenato ai tempi degli Spurs, rendendosi protagonista anche di un episodio che i tifosi ricordano ancora: una fuga in bagno per riportare in campo il giocatore. Era il 29 settembre 2020 e il Tottenham si giocava la finale di Carabao Cup contro il Chelsea, poi vinta ai rigori.

Ora, Dier è tornato in auge come possibile arrivo invernale al Napoli di Antonio Conte, che lo conosce bene dai tempi del Tottenham, al quale lo ha già allenato.

De Laurentiis gli farà questo graditissimo regalo di Natale?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 14 minuti fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

Visualizzazioni: 152 La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è pronto a rifiutare...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie24 minuti fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Visualizzazioni: 280 È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve:...

Ligue 144 minuti fa

Alexander-Arnold vuole acquistare il Nantes: i dettagli

Visualizzazioni: 193 Trent Alexander-Arnold, calciatore del Liverpool, sarebbe intenzionato ad acquistare il Nantes, club militante nella massima serie transalpina. Dopo...

Serie A54 minuti fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: è record di gol di testa

Visualizzazioni: 282 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B1 ora fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 207 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video1 ora fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 159 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video1 ora fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 163 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie1 ora fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 346 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B1 ora fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 167 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Notizie2 ore fa

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Visualizzazioni: 965 Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri.  Italiano,...

Le Squadre

le più cliccate