Categorie: Calciomercato

Juventus: Mendes propone JR10

Il calciomercato non dorme mai. Soprattutto quando di mezzo c’è la Juventus. Altro obiettivo annotato sul taccuino di Paratici risponde al nome di James Rodriguez. Il gioiello colombiano non ha trovato molto spazio fino ad ora nel Bayern di Kovac, avendo collezionato otto presenze fra Bundesliga e Champions, di cui soltanto quattro da titolare.

James, dopo un attacco d’ira contro il tecnico, ha confidato ai compagni l’interesse di andar via da Monaco.

Indice

La Juve è in agguato

Il colombiano si trova in Baviera dall’estate scorsa, in prestito oneroso dal Real Madrid per 5 milioni all’anno fino a giugno 2019, ma con diritto di riscatto fissato a 42 milioni.

Questo scenario sembra fortemente in procinto di cambiare.

Alcune indiscrezioni riportano come Jorge Mendes, procuratore del giocatore, abbia criticato duramente l’allenatore per lo scarso utilizzo del colombiano ed abbia così contattato Rumenigge e Hoeness per chiederne la partenza.

Entro gennaio è previsto un incontro fra le parti e non si esclude che il procuratore portoghese possa trovare al suo assistito una sistemazione già nella finestra invernale del mercato.

A questa opportunità appare molto interessata la Juve che vuole portare a Torino il capocannoniere del Mondiale di Brasile 2014, puntando sui buoni rapporti con Mendes, nati dall’affare Ronaldo. La Bild parla di un interessamento dei bianconeri che sarebbero disposti a sborsare una cifra intorno ai 60 milioni per aggiungere un altro pezzo da novanta alla loro collezione.

Sponsorizza Cr7

La rivista spagnola Don Balon riferisce come l’arrivo di James a Torino sia sponsorizzato da Cristiano Ronaldo che vorrebbe riabbracciare il suo ex compagno ai tempi del Real, con cui ha condiviso lo spogliatoio per tre anni. I due hanno mantenuto ottimi rapporti e sognano di tornare a giocare insieme.

Si riformerebbe così un duo magico, di enorme classe, capace di vincere un campionato spagnolo, due Champions League, due Supercoppe europee e due Mondiali per club.

I numeri di James

La scorsa stagione in 39 partite fra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions, James ha collezionato 8 gol e 13 assist, dimostrando la sua predilezione per far segnare i compagni.

Il colombiano rappresenta un profilo adattissimo per la Juve, anche se c’è da sottolineare l’abbondanza della rosa bianconera specialmente davanti, dove può vantare un notevole parterre di attaccanti.

Il fantasista classe ’91 andrebbe ad aggiungere qualità in un reparto già ricco di talento e fantasia.

Un suo arrivo potrebbe portare Allegri ad un cambio di modulo, tornando al caro 4-2-3-1 con James alle spalle della punta.

Grazie alla sua enorme tecnica ed alla sua intelligenza tattica, il colombiano è in grado di giocare in diversi ruoli, come dimostrato dall’esperienza bavarese dove non solo ha interpretato perfettamente il ruolo di esterno alto, ma è stato addirittura sperimentato come mezzala in un centrocampo a 3.

La specialità della casa è il tiro. È infatti dotato di un mancino precisissimo

, come manifestato dallo stupendo gol inflitto agli USA nella partita amichevole di ieri, vinta dalla sua nazionale per 4-2. Una splendida conclusione a giro che si è insaccata sotto l’incrocio, sul secondo palo. Con numeri del genere si capisce perfettamente perchè Cr7 sarebbe contento di averlo al suo fianco.

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Il nuovo Haaland? Viene dalla Norvegia e ha 18 anni

In Norvegia c'è un giovane fenomeno di 18 anni che per molti è il nuovo…

6 minuti fa

Empoli, a Cagliari comandano gli ex Milan: toscani al terzo posto

Empoli, in terra sarda i toscani portano a casa un successo importantissimo in ottica salvezza.…

16 minuti fa

Roma, dopo De Rossi è Pellegrini il “parafulmine” numero uno

Alla Roma, ora, l'uomo più chiacchierato e criticato è lui: il capitano Lorenzo Pellegrini. Che…

36 minuti fa

Lecce-Parma, le ultimissime: Gotti con Rebic, torna Suzuki

Questa sera andrà in scena l'ultimo anticipo del sabato di Serie A. Al via del…

57 minuti fa

Napoli, l’ex Insigne: “Sarò sempre il primo tifoso del club”

Dalle pagine del Corriere dello Sport l'ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del…

1 ora fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Tra meno di 10 ore all'Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus-Napoli, sfida della…

1 ora fa