Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus
La Juventus ha individuato nel francese Kalulu, difensore in forza al Milan, il rinforzo giusto per la propria retroguardia. Torna l’asse Torino-Milano.
Juventus–Milan: non è la prima volta che tra i due club ci siano dei contatti, con affari anche clamorosi. Soprattutto nel recente passato.
Due degli affari più clamorosi della storia recente del calciomercato, soprattutto per quanto riguarda l’ex Nazionale azzurro.
Nell’estate del 2017, infatti, la Juventus cedette Bonucci al Milan. Un passaggio che scatenò la rabbia dei tifosi bianconeri, soprattutto per l’importanza di Leonardo e il valore all’interno dello stesso calciatore all’interno del mondo ‘Vecchia Signora’.
Ma, l’ultimo in ordine di tempo è stato Higuain: l’attaccante, ex Napoli
, venne ceduto al Club rossonero nell’estate del 2018, in concomitanza con l’arrivo di Ronaldo alla Juventus.Altri due grandi situazioni di mercato hanno coinvolto la tratta Torino-Milano.
Come quella di Roberto Baggio, in cui ‘Il Divin Codino‘ approdò in rossonero nell’estate del 1995: un trasferimento che scosse il popolo bianconero. Baggio approdò a Milano, con il Milan che sborsò nelle casse del Club piemontese un indennizzo di 18 miliardi di lire.
Altro affare ha riguardato l’olandese Davids.
Il centrocampista arrivò a Torino nel mercato invernale del 1997: un trasferimento che assunse connotati liberatori per il Milan. Edgar in bianconero trovò continuità di rendimento, facendosi apprezzare in primis dal popolo zebrato.
Aggiornato al 12/08/2024 23:22
Il Bologna ha puntato l'attaccante dell'Inter Pio Esposito. Il profilo sarebbe perfetto per i felsinei,…
Come spendereste 113 milioni di euro? Voi pensateci bene. Perchè nel frattempo l'Inter di Inzaghi…
Spezia-Salernitana è uno dei match validi per la 36^ giornata di Serie B, ed è…
L'esperienza dei calciatori può fare la differenza in partite pesanti come può essere una semifinale…
La Juventus ha rinnovato il contratto di Arek Milik nonostante l'attaccante quest'anno non abbia giocato…
PSG-Arsenal: João Neves nella partita contro l'Arsenal ha dimostrato tutto quanto il suo valore, certificando così…