L’attesa è finalmente finita, questa sera allo Stadium si affronteranno Juventus e Milan, due squadre che hanno un solo obiettivo: vincere. I tre punti aprirebbero la strada per la Champions, ma attenzione anche a tutto quello che potrebbe accadere non in campo, ma nei salotti delle due dirigenze, così rivali, ma così amiche.
Juventus-Milan, una gara che di certo non necessita di presentazioni, eccezione che non accadrà di certo questo sera quando i tre punti in palio peseranno doppio, vincere significherebbe staccare un pass importante per la prossima Champions League, prestigio ma soprattutto nuove finanze da impiegare sul mercato che per entrambe si preannuncia di certo scevro da colpi di testa faraonici.
La crisi pandemica ed il conseguente svuotamento degli stadi da ormai più di un anno di certo non aiuta, attingere dai mezzi propri sta portando tutti i club a registrare deficit di bilancio importanti che quantomeno devono far pensare sulle prossime mosse, mai come quest’anno infatti il mercato sarà gestito principalmente con prestiti e scambi di cartellini, Juventus e Milan starebbero ormai da tempo imbastendo alcune interessanti trattative.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona
Ed i nomi sono più o meno sempre gli stessi, da tempo si prospettano scambi ad alta quota oltre ad un vero e proprio colpo di mercato, ci riferiamo al corteggiatissimo Gianluigi Donnarumma che la Juventus vorrebbe portare sotto all’ombra della Mole sperando in una plusvalenza riveniente dalla cessione di Szczesny. Continuiamo a ritenere che Donnarumma firmerà almeno per un altro anno con il Milan, ma sappiamo quanto la Juventus rimanga alla finestra.
Passiamo ora al capitano rossonero Alessio Romagnoli su cui la Juventus rimane vigile e pronta a cogliere la minima opportunità. Sappiamo infatti che il Milan non potrà soddisfare le richieste di 6 milioni a stagione avanzate da Mino Raiola pertanto il centrale difensivo sarà messo alla porta. I bianconeri avrebbero già avanzato una loro proposta, scambio di cartellini scadenti nel 2022, sul piatto Federico Bernardeschi, un profilo che al Milan potrebbe fare comodo in quanto i rossoneri sono alla ricerca di un buon giocatore sulla fascia destra se non riusciranno a mettere le mani su Lucas Vazquez.
Ma la vera intenzione del Milan è monetizzare cash pertanto fino alla fine si proverà a cedere Romagnoli a squadre in grado di tirare fuori 25 milioni come ad esempio il Barcellona e l’Atletico Madrid che rispettivamente dovranno rimpiazzare Umtiti e Gimenez e che quindi starebbero guardando molto da vicino il centrale ex Sampdoria.
E poi c’è lui, Rafael Leao, esterno classe 1999 che il Milan non ha più intenzione di aspettare ulteriormente. La Juventus, tanto per cambiare, avrebbe nuovamente proposto uno scambio alla pari con Bernardeschi, ma attenzione anche a Demiral che piace molto ai rossoneri che starebbero cercando un profilo d’esperienza in difesa.
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da…
La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far…
A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…
Il mondo del calcio è in fermento per l'ultimo colpo di mercato che ha visto…
Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…