Categorie: Calciomercato

Juventus, missione a Nizza degli agenti di Todibo

La Juventus vuole concludere al più presto il grande colpo in difesa. Il prescelto rimane sempre Todibo, che ha già un accordo con i bianconeri.

La Juventus sta lavorando alacremente per rinforzare la propria difesa e regalare al tecnico Thiago Motta un colpo importante. Il prescelto, ormai da tempo, è Jean-Clair Todibo, vecchio pallino di Cristiano Giuntoli. La Vecchia Signora punta a concludere il suo arrivo al più presto per completare la difesa del neo allenatore.

Secondo le ultime indiscrezioni, gli agenti di Todibo si trovano già a Nizza per definire i dettagli con la dirigenza del club rossonero. La Juventus ha già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto quinquennale che lo legherà ai bianconeri fino al 2029. Tuttavia, resta da concordare la formula del trasferimento con i francesi. L’offerta bianconera  prevede un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per un importo complessivo di circa 35 milioni di euro.

Juventus, gli agenti di Todibo nella sede del Nizza

Il nodo principale della trattativa risiede nella cifra del prestito oneroso che la Juventus dovrà versare al Nizza per la stagione corrente. I bianconeri stanno cercando di definire una somma che sia in linea con le proprie possibilità finanziarie, mantenendo comunque un margine per ulteriori investimenti sul mercato. Proprio per accelerare i tempi e trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte, gli agenti di Todibo stanno attualmente incontrando la dirigenza del Nizza. Questo faccia a faccia potrebbe risultare decisivo per sbloccare la trattativa.

C’è grande attesa per l’esito dell’incontro, che potrebbe segnare un passo importante verso la conclusione dell’affare. La volontà di Todibo è chiara: il difensore vuole unirsi alla Juventus il prima possibile. La sua determinazione potrebbe rivelarsi un fattore cruciale per spingere le parti a trovare un accordo definitivo. Se tutto andrà per il verso giusto, Thiago Motta avrà presto a disposizione un nuovo elemento di qualità per rafforzare il reparto difensivo e affrontare al meglio le sfide della prossima stagione.

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Il centrocampista dell'Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua…

8 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in…

9 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l'olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano:…

9 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Il ct dell'Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento…

10 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

L'attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che…

10 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l'Olanda. Leggi con noi le…

11 ore fa