La Juventus, dopo aver trovato l’accordo con la Fiorentina per Vlahovic, vorrebbe troncare il matrimonio con la punta Iberica: Barcellona in pole
La vecchia signora sta rivoluzionando il proprio reparto avanzato, e se c’è entusiasmo per un acquisto tanto esoso, c’è sicuramente la volontà di rientrare almeno in parte del patrimonio speso.
Per ridurre il peso delle cifre messe in gioco per l’attaccante serbo, infatti, i bianconeri starebbero seriamente considerando l’idea di rinunciare ad uno dei pupilli di Allegri, Alvaro Morata, centravanti iberico in prestito dall’Atletico di Madrid.
Sul calciatore ci sarebbe da diverso tempo il Barcellona di Xavi, che vede nella punta bianconera un tassello importante per la ricostruzione di un Barca vincente. L’affare, inizialmente frenato dalla volontà sia della società torinese sia dal tecnico toscano, adesso pare esser finalmente decollato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vlahovic, fissate le visite mediche con la Juventus
L’acquisto di Vlahovic costringe la Juventus a cedere parte del suo reparto offensivo, e Morata
è senza ombra di dubbio il primo indiziato.Decisive saranno le prossime 24/48 ore, perché non appena l’affare con la Fiorentina verrà reso ufficiale e Vlahovic vestirà finalmente bianconero, lo spagnolo partirà in direzione della catalogna, dove ad aspettarlo c’è la maglia blaugrana.
L’affare che porterà la punta iberica alla corte di Xavi però non andrà in alcun modo ad arricchire le casse juventine, che per cedere Morata saranno costretti a recedere il prestito tutt’ora in atto con i Colchoneros di Madrid, che eventualmente poi dovranno trovare un accordo col Barcellona, che tuttavia non dovrebbe rappresentare un problema.
Il denaro risparmiato dall’ingaggio di Morata (Poco più di 5 milioni di euro almeno per un altro anno) sono un piccolo toccasana, che farà respirare lievemente meglio il portafoglio di Agnelli, che potrebbe riprendere vita in caso di cessione di Arthur (Arsenal su tutte le concorrenti) e di Bentancur (Aston Villa che avrebbe già presentato un offerta ufficiale per l’uruguagio, e sulla quale la società torinese starebbe riflettendo attentamente).
Fonseca-Leao, è pace fatta finalmente. I due, dopo un inizio non facile, hanno finalmente trovato…
L'ex-difensore del Leicester, Robert Huth, ha espresso la sua opinione sul VAR a TalkSPORT: durante…
Inter, il centrocampista della nazionale polacca Piotr Zielinski ha rilasciato un'intervista al canale Kanał Sportowy…
Lazio, la diagnosi di malaria per Boulaye Dia rappresenta una grossa tegola per Marco Baroni.…
Juventus, dopo Bremer, altro grave infortunio per i bianconeri. Soluzioni ridotte in difesa, ma arriva…
Claudio Ranieri, neo tecnico della Roma, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione. Il tecnico…