Giuntoli
Juventus – Napoli è una partita ricca di storie e di giocatori che hanno vestito entrambe le maglie: uno degli ultimi a farlo è Emanuele Giaccherini.
L’ex centrocampista, ora commentatore tv, che ha vestito entrambe le maglie per un paio d’anni ha parlato ai microfoni di tuttojuve.com ha presentato la sfida che aprirà il quindicesimo turno di Serie A venerdì sera.
Di seguito alcuni passaggi dell’intervista:
“Il Napoli proverà a fare la partita, palleggiando di più, e la Juventus coprirà la maggior parte degli spazi per poi ripartire in contropiede. Penso che saranno gli azzurri ad andare più in difficoltà, perché nonostante dei giocatori individualmente forti come Kvara e Osimhen percepisco una vulnerabilità nel reparto arretrato e nell’affrontare le ripartenze.
La squadra di Mazzarri dovrà fare una gara perfetta, in cui esser attenti e concentrati per tutti e 90 i minuti, al contrario dei bianconeri che difenderanno sotto la linea della palla e come dicevo colpirà in ripartenza”
“Si affrontano due squadre forti, è una partita da tripla. Per me finirà 1-1, così non scontento nessuna delle due“, questo è il pronostico di Giaccherini, che consiglia a Giuntoli un acquisto per dare qualità alla manovra bianconera: “Per me ci vorrebbe una mezz’ala di qualità, perché la Juve ha bisogno di un qualcosa in più in mezzo al campo. Non vedo un collante per gli attaccanti, un giocatore dinamico e nello stesso tempo valido negli ultimi trenta metri.
La Juve ha tanti giocatori fisici, non c’è però quell’estro che garantisce sostanza e imprevedibilità. Anche per cambiare un po’ le caratteristiche della squadra. De Paul è quel tipo di giocatore: corre, fa l’ultimo passaggio e ha la qualità di finalizzare l’azione“.
Aggiornato al 06/12/2023 18:00
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…