Calciomercato
Juventus-Nico, ci siamo. Ok Viola: può arrivare a Torino già in settimana

Nico Gonzalez è a un passo dalla Juventus. L’arrivo dell’attaccante argentino a Torino, infatti, è atteso entro la fine di questa settimana.
Come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, l’accordo fra la Juventus e la Fiorentina è totale. Restano solo da limare gli ultimi dettagli, i due club hanno ragionato sull’inserimento di una contropartita tecnica, ma il ritardo nell’ufficialità dell’operazione è legato principalmente alla necessità viola di formalizzare l’acquisto di Gudmundsson.
Gudmundsson sblocca Nico: prossimi giorni decisivi
L’operazione avrà un costo complessivo di circa 30 milioni. I bianconeri sembrano aver convinto i gigliati ad accettare un prestito con obbligo di riscatto: forti anche dell’accordo raggiunto da tempo con l’argentino. La conditio sine qua non dei Viola per liberare Nico Gonzalez è però legata all’eventuale arrivo di Gudmundsson dal Genoa. Sia i liguri che i toscani si sono dati 24/48 ore di tempo massimo per risolvere la questione e porre definitivamente la parola fine alla querelle.
La Fiorentina è forte dell’accordo con il giocatore, che spinge per il trasferimento a Firenze, ma i rossoblù sono pronti a tentare il tutto per tutto pur di trattenerlo in Liguria. In ogni caso, tutti i club coinvolti nell’operazione sono concordi nello stabilire come deadline dopodomani. Juventus compresa, che si è posta come imperativo quello di consegnare il nuovo esterno d’attacco a Thiago Motta entro (e non oltre) l’esordio in Serie A del 19 Agosto con il Como.
Per questo motivo, il direttore sportivo bianconero (Cristiano Giuntoli) non si è recato (come di consueto) in Svezia con il resto della squadra per assistere all’amichevole di lusso contro l’Atletico Madrid. La sconfitta contro la banda del Cholo ha disvelato l’elefante nella stanza, ovvero che la Juventus è estremamente corta sulle ali. Per questo motivo il ds bianconero ha avuto il mandato di recarsi a Forte dei Marmi, nel tentativo di chiudere il prima possibile.
Juventus, non solo McKennie: gli occhi della viola anche su Kostic
Il dirigente della Juventus è stato avvistato a Versilia, dove tra l’altro lo stesso Nico sta ultimando le proprie vacanze assieme alla propria compagna. Fra le due società si è ragionato anche sull’inserimento di eventuali contropartite tecniche per ammortizzare il costo dell’operazione, dato che alla dirigenza gigliata interessa da tempo McKennie.
Un altro nome finito sul tavolo delle trattative è quello di Filip Kostic, esubero di lusso silurato da Motta. Il serbo non ha una collocazione tattica nel 4-2-3-1 dell’italo-brasiliano, mentre sarebbe perfetto per il 3-4-2-1 provato da Palladino in questa settimane. La Fiorentina, però, è abbastanza coperta sulla corsia mancina, grazie a capitan Biraghi e Parisi.
Per questo motivo è probabile che le due operazioni vengano slegate. Prima si chiuderà per l’arrivo di Nico Gonzalez a Torino e solo dopo si tratterà per l’eventuale approdo a Firenze di qualche esubero bianconero. C’è grande attesa per capire come andrà a finire la telenovela dell’estate, ma di certo i prossimi saranno giorni decisivi.
Calciomercato
Genoa, due cessioni per finanziare il mercato: i nomi

Genoa: la società ligure si appresta a programmare il calciomercato estivo, conscia del fatto che, per rinforzare la rosa, serviranno alcune cessioni.
La dirigenza vorrebbe inserire 6-7 elementi in rosa, per poter offrire soluzioni valide a mister Vieira. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, i fondi per tali innesti arriverebbero da due cessioni.
Difatti, con le partenze di Koni De Winter e di Morten Frendrup il Genoa avrebbe un budget di circa 50 milioni di euro da poter investire in ogni reparto.
Il difensore centrale, arrivato dalla Juventus per 8 milioni di euro, potrebbe salutare il Grifone per circa 30, portando nelle casse societarie una plusvalenza enorme. Il centrocampista danese, invece, ha molto mercato in Italia, come testimoniato anche dal mercato invernale.
Fiorentina ed Atalanta non hanno sfondato il muro dei 20 milioni richiesti, ma la sensazione è che qualche società potrà farlo nei prossimi mesi.
Calciomercato
Inter, spunta un interesse per Ciro Immobile

Futuro incerto per Ciro Immobile. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik.com, il centravanti del Besiktas sta prendendo in considerazione la possibilità di lasciare la Super Lig al termine della stagione e ha dato mandato al suo agente di trovargli una squadra.
L’Inter ha manifestato interesse per il giocatore che ha valutato positivamente la posizione. In una intervista ha parlato Simone Inzaghi sull’aspetto che prevale del giocatore, oltre essere maniacale e determinato, è importante creare un rapporto pacifico tra i giocatori.

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ciro Immobile, le parole su Simone Inzaghi
Quanto dichiarato dall’attaccante ex Lazio nei confronti di Simone Inzaghi: “L’aspetto che prevale del mister è il fatto che lui riesca a unire l’aspetto maniacale della tattica all’aspetto comportamentale di unione della squadra e per me è fondamentale creare un’alchimia tra i giocatori.
Non dico che si debbano voler bene o debbano essere amici, ma passi tutta la stagione insieme ai tuoi compagni di squadra e se non c’è quell’alchimia, quella voglia di vincere insieme e di aiutarsi, è dura. E lui in questo è davvero davvero forte – continua – sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare nel campionato dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello. Non è detto che poi dopo la Turchia io smetta, non è nelle mie intenzioni, anzi sto lavorando per un gran finale anche da un’altra parte.”
Calciomercato
Roma, per la difesa messo nel mirino un calciatore del Club America: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino un difensore del Club America per rinforzare il reparto arretrato
Roma, chi è il nuovo nome per la difesa

CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma di mister Ranieri starebbe già programmando il prossimo mercato estivo e avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.
Secondo quanto riportato dall’Insider di mercato turco Ekrem Konur il club giallorosso avrebbe messo nel mirino il difensore messicano classe 2000 Israel Reyes.
si tratta di un difensore centrale, giovane e dotato di una buona stazza fisica che in questa stagione nel club nord-americano ha collezionato 33 presenze e 2 gol collezionando 2666 minuti stagionali complessivi.
Sul calciatore non ci sarebbero solamente i giallorossi ma anche altri club europeo starebbero seguendo il calciatore tra cui Il Real Betis e l’Eintracht Francoforte.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club romano dovrà battere la concorrenza per provare a protare il giovane calciatore messicano nella capitale.
-
Le interviste7 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Notizie9 ore fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Calciomercato4 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?