Calciomercato
Juventus-Nico, ci siamo. Ok Viola: può arrivare a Torino già in settimana
Nico Gonzalez è a un passo dalla Juventus. L’arrivo dell’attaccante argentino a Torino, infatti, è atteso entro la fine di questa settimana.
Come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, l’accordo fra la Juventus e la Fiorentina è totale. Restano solo da limare gli ultimi dettagli, i due club hanno ragionato sull’inserimento di una contropartita tecnica, ma il ritardo nell’ufficialità dell’operazione è legato principalmente alla necessità viola di formalizzare l’acquisto di Gudmundsson.
Gudmundsson sblocca Nico: prossimi giorni decisivi
L’operazione avrà un costo complessivo di circa 30 milioni. I bianconeri sembrano aver convinto i gigliati ad accettare un prestito con obbligo di riscatto: forti anche dell’accordo raggiunto da tempo con l’argentino. La conditio sine qua non dei Viola per liberare Nico Gonzalez è però legata all’eventuale arrivo di Gudmundsson dal Genoa. Sia i liguri che i toscani si sono dati 24/48 ore di tempo massimo per risolvere la questione e porre definitivamente la parola fine alla querelle.
La Fiorentina è forte dell’accordo con il giocatore, che spinge per il trasferimento a Firenze, ma i rossoblù sono pronti a tentare il tutto per tutto pur di trattenerlo in Liguria. In ogni caso, tutti i club coinvolti nell’operazione sono concordi nello stabilire come deadline dopodomani. Juventus compresa, che si è posta come imperativo quello di consegnare il nuovo esterno d’attacco a Thiago Motta entro (e non oltre) l’esordio in Serie A del 19 Agosto con il Como.
Per questo motivo, il direttore sportivo bianconero (Cristiano Giuntoli) non si è recato (come di consueto) in Svezia con il resto della squadra per assistere all’amichevole di lusso contro l’Atletico Madrid. La sconfitta contro la banda del Cholo ha disvelato l’elefante nella stanza, ovvero che la Juventus è estremamente corta sulle ali. Per questo motivo il ds bianconero ha avuto il mandato di recarsi a Forte dei Marmi, nel tentativo di chiudere il prima possibile.
Juventus, non solo McKennie: gli occhi della viola anche su Kostic
Il dirigente della Juventus è stato avvistato a Versilia, dove tra l’altro lo stesso Nico sta ultimando le proprie vacanze assieme alla propria compagna. Fra le due società si è ragionato anche sull’inserimento di eventuali contropartite tecniche per ammortizzare il costo dell’operazione, dato che alla dirigenza gigliata interessa da tempo McKennie.
Un altro nome finito sul tavolo delle trattative è quello di Filip Kostic, esubero di lusso silurato da Motta. Il serbo non ha una collocazione tattica nel 4-2-3-1 dell’italo-brasiliano, mentre sarebbe perfetto per il 3-4-2-1 provato da Palladino in questa settimane. La Fiorentina, però, è abbastanza coperta sulla corsia mancina, grazie a capitan Biraghi e Parisi.
Per questo motivo è probabile che le due operazioni vengano slegate. Prima si chiuderà per l’arrivo di Nico Gonzalez a Torino e solo dopo si tratterà per l’eventuale approdo a Firenze di qualche esubero bianconero. C’è grande attesa per capire come andrà a finire la telenovela dell’estate, ma di certo i prossimi saranno giorni decisivi.
Calciomercato
Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”
In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore del City Kyle Walker.
Il commento di Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, noto per le sue dichiarazioni audaci, ha recentemente espresso il suo apprezzamento per il difensore del Manchester City, Kyle Walker.
Nel corso di un’intervista, Ibrahimovic ha elogiato le qualità del giocatore, sottolineando la sua versatilità e abilità in campo. Le parole di Zlatan non sono passate inosservate, suscitando l’interesse dei media e dei fan del calcio.
La replica di Guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha prontamente risposto ai commenti di Ibrahimovic. In una conferenza stampa, Guardiola ha dichiarato: “Se Zlatan ha detto che gli piace Kyle Walker, bene… lo ha detto. Kyle può giocare ovunque!“.
Queste parole evidenziano la stima di Guardiola nei confronti del suo giocatore, confermando la fiducia nelle sue capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🏴 Pep Guardiola: “Ibrahimovic said that he likes Kyle Walker? If Zlatan said that, well… he said thaf. Kyle can play anywhere!”. pic.twitter.com/iCyBvcU1CG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Calciomercato
La Juventus in corsa per Renato Veiga: gli ultimi sviluppi
La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea per un possibile trasferimento del difensore.
Juventus e Borussia Dortmund in lizza per Renato Veiga
La Juventus è entrata ufficialmente nella corsa per assicurarsi Renato Veiga, il talentuoso difensore centrale attualmente sotto contratto con il Chelsea.
Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri hanno già avviato i primi colloqui con il club inglese, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre interessate. Tra queste, il Borussia Dortmund, che ha già avviato trattative con il Chelsea dopo una prima proposta inviata la scorsa settimana.
Lloyd Kelly e Renato Veiga: obiettivi per rinforzare la difesa
Non è solo Renato Veiga a essere nel mirino della Juventus. Anche Lloyd Kelly sarebbe nella lista dei desideri del club torinese, che sta cercando di rinforzare il reparto difensivo con due nuovi innesti.
La scelta di puntare su giovani talenti come Veiga e Kelly evidenzia la strategia della Juventus di costruire una difesa solida per il futuro, mentre la competizione con il Borussia Dortmund aggiunge un ulteriore elemento di suspense alla trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ EXCL: Juventus have entered the race to sign Renato Veiga, talks have started with Chelsea.
Borussia Dortmund also remain in talks with Chelsea, after initial proposal sent last week.
Lloyd Kelly and Renato Veiga are both in Juventus list as they want two CBs. pic.twitter.com/JB3fjmijoL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Calciomercato
Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi
Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco vorrebbe restare al Borussia Dortmund.
Il trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia al PSG è stato un fulmine a ciel sereno. In casa Napoli non si aspettavano di certo che il giocatore potesse chiedere di essere ceduto a metà stagione, soprattutto con la squadra in testa al campionato e col sogno di portare a casa il secondo Scudetto nel giro di tre stagioni. Al momento i ragazzi di Antonio Conte non sembrano risentirne: ieri è arrivata un’importantissima vittoria in casa dell’Atalanta, staccata ora di 7 punti in classifica.
Sulla fascia sinistra che era di Kvara ora c’è un ispirato David Neres, il quale sta trovando quell’ampio minutaggio che non aveva a inizio stagione. Tuttavia viene naturale pensare che parte dei 70 milioni più bonus incassati dalla cessione del georgiano possano essere investiti per il sostituto: non solo perché il sogno Scudetto sembra diventare realtà, ma anche perché il reparto avanzato non è completo a livello numerico, sebbene i partenopei non abbiano altre competizioni da giocare.
Napoli su Adeyemi: la risposta del giocatore
Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parlato a Sky delle strategie di mercato del club: “La squadra ha reagito bene all’addio di Kvara. L’allenatore è stato abile a isolare il gruppo. Se arriverà Garnacho? Non è un nostro calciatore, non dovremo farci prendere dalla frenesia. Abbiamo perso un calciatore importante ma dobbiamo farci trovare pronti“.
Oltre a Garnacho, per il quale il Manchester United sembra sparare alto, un altro nome accostato al Napoli per l’attacco è Karim Adeyemi, dal 2022 in forza al Borussia Dortmund. Mancino naturale, 23 anni, è in grado di giocare su entrambe le corsie. Nonostante ciò, Tuttomercatoweb riporta che difficilmente questa trattativa potrà sbloccarsi.
Il tedesco avrebbe infatti manifestato la volontà di restare al Dortmund. In questa stagione è stato fuori 2 mesi per infortunio, ma quando ha giocato ha sempre dato il suo contributo: 2 gol e 3 assist in 9 partite di campionato, 3 reti in 2 presenze in Champions League. In più, i gialloneri hanno appena ceduto Donyell Malen all’Aston Villa, per cui difficilmente si priverebbero di un altro attaccante esterno.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli