Calciomercato
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva. Si tratta di un giocatore della Sampdoria. La dirigenza bianconera lavora per portarlo a Torino.
La Vecchia Signora è attratta fatalmente da un giovane. L’amore a distanza non va bene per nessuno, quindi sogna di portarselo a casa. La dirigenza bianconera si sta sganciando dalla linea Allegri, recependo quella di Elkann: abbattimento del monte stipendi, investimento su profili giovani, massima attenzione al vivaio con il rafforzamento della rete scouting. Sul modello di società come il Milan e il Liverpool.
In questo contesto rientra il nome di Abdelhamid Sabiri, trequartista adattabile anche da esterno offensivo di proprietà della Sampdoria. Il nazionale marocchino è sul taccuino degli osservatori bianconeri da diverso tempo e le relazioni sono tutte positive.
I rapporti fra Juventus e Sampdoria sono storicamente buoni e in fase di trattativa non dovrebbero esserci grossi ostacoli.
Anche perché i giovani bianconeri fanno gola e già la scorsa estate i doriani volevano De Winter (finito all’Empoli n.d.r.) e Soulè.
Juventus, le caratteristiche del giocatore che piace a Madama
Abdelhamid Sabiri (Goulmima, 28 novembre 1996) ha la cittadinanza tedesca e ha scelto la nazionale del suo paese.
Ha iniziato la propria carriera giocando in attacco, per poi venire al ruolo di trequartista, dotato di buona visione di gioco e di grande tecnica nello stretto.
Ambidestro, è pericoloso nei tiri dalla lunga distanza, sui calci da fermo e all’occorrenza ha giocato pure da mezzala. Pecca invece dal punto di vista della velocità e della continuità: difetti che in un grande club potrà sicuramente migliorare.
Proprio queste caratteristiche che lo rendono utilizzabile in più ruoli piacciono alla dirigenza bianconera.
Come dicevamo prima, il giocatore sarà eventualmente acquistato a prescindere dalla guida tecnica e potrebbe inserirsi bene in qualsiasi modulo.
Una trattativa vera e propria non è stata abbozzata, ma la dirigenza blucerchiata è al corrente dell’interesse dei bianconeri.
Calciomercato
Bologna: Venezia e Parma puntano Martin Erlic
Martin Erlic nel mirino di Venezia e Parma, mentre il Bologna punta a trattenerlo: il calciomercato si infiamma con un possibile duello.
Martin Erlic: Obiettivo di Mercato
Il difensore croato Martin Erlic è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, il Venezia e il Parma hanno manifestato un forte interesse per il giocatore, attualmente in forza al Bologna. La situazione si prospetta come una vera e propria battaglia di mercato, con il Bologna intenzionato a fare il possibile per trattenere il suo talento difensivo.
Bologna Lotta per Trattenere Erlic
Il Bologna, consapevole del valore di Erlic, non sembra intenzionato a cedere facilmente. La società emiliana sta valutando tutte le opzioni per convincere il calciatore a rimanere, mentre Venezia e Parma sono pronte a presentare offerte allettanti. Con il calciomercato in pieno fermento, si preannuncia un mese ricco di colpi di scena.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Venezia and #Parma are interested in Martin #Erlic, but #Bologna would like to keep him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Juventus, contatti con Xavi: la notizia dalla Francia
Juventus: i bianconeri stanno vivendo un periodo complicato, con risultati poco convincenti ed altalenanti sul campo e con alcuni problemi legati al mercato.
Ecco, dunque, che i colleghi francesi de L’Equipe riportano una notizia che potrebbe scuotere l’animo dei tifosi.
Difatti, stando al portale transalpino, i dirigenti bianconeri avrebbero avuto un colloquio informale con Xavi Hernandez.
L’ex centrocampista e leggenda del Barcellona e della Spagna è reduce proprio dall’esperienza con i catalani, con cui ha vinto un campionato ed una Supercoppa spagnola.
Tutto ciò, però, non esula dalle strategie di pianificazione e prevenzione di eventuali contesti complicati. In sostanza, tale incontro non rappresenta un atteggiamento di sfiducia nei confronti di mister Thiago Motta.
Calciomercato
Al Nassr: trattativa per Boniface
Al Nassr avvia trattative ufficiali per Victor Boniface come nuovo attaccante, cercando di sostituire Talisca con il nigeriano.
Nuove strategie per Al Nassr
Il club saudita Al Nassr ha iniziato ufficialmente le trattative per acquistare Victor Boniface, attaccante nigeriano attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Questa mossa arriva come parte di una strategia per rafforzare il reparto offensivo dopo la partenza di Talisca. Boniface, conosciuto per la sua velocità e abilità nel finalizzare, potrebbe essere un’aggiunta cruciale per la squadra.
Un mercato in fermento
Oltre a Boniface, Al Nassr sta valutando anche l’opzione di Jhon Durán, attualmente all’Aston Villa. Nonostante ciò, il club inglese sembra intenzionato a trattenere il giovane talento colombiano. La situazione è in evoluzione e il calciomercato si conferma ancora una volta ricco di sorprese e colpi di scena.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Understand Al Nassr have started official talks for Victor Boniface as new striker!
Negotiations on with Bayer Leverkusen for the Nigerian striker to replace Talisca.
👀🇸🇦 The other candidate is Jhon Durán… but Aston Villa still insist on keeping him at the club. pic.twitter.com/Nz0itrBtv2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”