Calciomercato
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva
Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva. Si tratta di un giocatore della Sampdoria. La dirigenza bianconera lavora per portarlo a Torino.
La Vecchia Signora è attratta fatalmente da un giovane. L’amore a distanza non va bene per nessuno, quindi sogna di portarselo a casa. La dirigenza bianconera si sta sganciando dalla linea Allegri, recependo quella di Elkann: abbattimento del monte stipendi, investimento su profili giovani, massima attenzione al vivaio con il rafforzamento della rete scouting. Sul modello di società come il Milan e il Liverpool.
In questo contesto rientra il nome di Abdelhamid Sabiri, trequartista adattabile anche da esterno offensivo di proprietà della Sampdoria. Il nazionale marocchino è sul taccuino degli osservatori bianconeri da diverso tempo e le relazioni sono tutte positive.
I rapporti fra Juventus e Sampdoria sono storicamente buoni e in fase di trattativa non dovrebbero esserci grossi ostacoli.
Anche perché i giovani bianconeri fanno gola e già la scorsa estate i doriani volevano De Winter (finito all’Empoli n.d.r.) e Soulè.

Juventus, le caratteristiche del giocatore che piace a Madama
Abdelhamid Sabiri (Goulmima, 28 novembre 1996) ha la cittadinanza tedesca e ha scelto la nazionale del suo paese.
Ha iniziato la propria carriera giocando in attacco, per poi venire al ruolo di trequartista, dotato di buona visione di gioco e di grande tecnica nello stretto.
Ambidestro, è pericoloso nei tiri dalla lunga distanza, sui calci da fermo e all’occorrenza ha giocato pure da mezzala. Pecca invece dal punto di vista della velocità e della continuità: difetti che in un grande club potrà sicuramente migliorare.
Proprio queste caratteristiche che lo rendono utilizzabile in più ruoli piacciono alla dirigenza bianconera.
Come dicevamo prima, il giocatore sarà eventualmente acquistato a prescindere dalla guida tecnica e potrebbe inserirsi bene in qualsiasi modulo.
Una trattativa vera e propria non è stata abbozzata, ma la dirigenza blucerchiata è al corrente dell’interesse dei bianconeri.
Calciomercato
Lazio, mercato sbloccato: quale sarà la prima mossa?
Lazio di nuovo operativa sul mercato: sblocco dei conti, Sarri attende rinforzi, ecco chi può finanziare il nuovo corso biancoceleste.
Si preannunciava un Natale avaro di regali per Maurizio Sarri, vista l’impossibilità della Lazio di operare sul mercato. Almeno fino a quando, nella giornata di ieri, la Commissione indipendente che vigila sui conti dei club di Serie A ha deciso di sbloccare di fatto il mercato dei biancocelesti, restituendo alla società la possibilità di tornare operativa già dalla prossima finestra di calciomercato.
Tuttavia, nonostante la ritrovata libertà d’azione, l’idea della Lazio non sembra quella di stravolgere l’attuale rosa, che alla luce dei recenti risultati incoraggianti non avverte una necessità immediata di rivoluzione. Nonostante ciò, la dirigenza biancoceleste è consapevole di dover gestire una situazione delicata, quella legata a Dele-Bashiru.
Lazio, la situazione Dele-Bashiru.
Il centrocampista, attualmente assente per l’impegno con la sua Nazionale in Coppa d’Africa, rappresenta fin dall’inizio della stagione un grande punto interrogativo per Sarri. Il giocatore era stato inizialmente indicato come uno dei potenziali perni del nuovo corso, soprattutto dopo aver preso atto dell’impossibilità di intervenire sul mercato, individuando nel nigeriano il prototipo ideale di centrocampista “sarriano”.
Poco dopo, però, un infortunio e una prolungata indisponibilità hanno messo ancora più in evidenza le difficoltà di aver vissuto il mercato estivo da semplici spettatori, costringendo la dirigenza a una decisione forte e controversa: l’esclusione dalla rosa dell’ex Manchester City, a favore del rientro di Basic. Una volta tornato disponibile, Dele-Bashiru ha trovato spazio in appena sette presenze, complice anche l’imminente avvio della Coppa d’Africa, che lo ha visto convocato dalla Nigeria.
Alla luce di questo contesto, il giocatore potrebbe ora diventare la prima vera mossa del nuovo mercato biancoceleste. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, nonostante sia stato acquistato per circa 6 milioni di euro, la Lazio sarebbe disposta a lasciarlo partire di fronte a un’offerta compresa tra i 20 e i 25 milioni. Una cessione che garantirebbe un’importante plusvalenza e permetterebbe al club di incrementare sensibilmente il budget, dopo mesi di immobilismo forzato.

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno
Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il tecnico guiderà il primo allenamento domani.
Andrea Dossena alla guida del Novara
Il Novara Calcio ha ufficializzato la nomina di Andrea Dossena come nuovo allenatore della squadra. Il club ha deciso di affidare la panchina all’ex calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno. Dossena, noto per la sua carriera da calciatore in squadre come Napoli e Liverpool, avrà il compito di risollevare le sorti del Novara e portare nuova energia alla squadra.

Primi passi per il nuovo allenatore
Il primo allenamento sotto la guida di Dossena è previsto per domani, un momento atteso dai tifosi che sperano in una svolta positiva. Con l’esperienza e la determinazione che lo contraddistinguono, Dossena avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità anche in veste di allenatore. Le aspettative sono alte, e i tifosi non vedono l’ora di vedere come il nuovo tecnico saprà influenzare il gioco e i risultati della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Novara ha scelto Andrea #Dossena per la panchina. Contratto fino al 30 giugno. Domani il primo allenamento. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports
Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a diventare la sua nuova agenzia.
Un cambiamento significativo per Nuredini
Il promettente attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha fatto una mossa strategica nel suo percorso calcistico decidendo di cambiare agente. Nato nel 2007, Nuredini è uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La sua decisione di affidarsi a una nuova agenzia potrebbe segnare una svolta importante nella sua carriera.
Lian Sports è attualmente in pole position per diventare la nuova agenzia del giovane calciatore. Questa società è nota per la sua gestione di giocatori di alto profilo e potrebbe offrire a Nuredini l’opportunità di crescere ulteriormente e di inserirsi in contesti calcistici ancora più competitivi.
Implicazioni future del cambio di agente
Il cambio di agente di Nuredini non è solo un semplice aggiornamento amministrativo, ma potrebbe influenzare significativamente la sua carriera futura. Un’agente esperto e ben collegato come Lian Sports potrebbe facilitare trasferimenti strategici, migliorare le condizioni contrattuali e aprire nuove opportunità sia in Italia che all’estero.
Questa mossa potrebbe anche attirare l’attenzione di club più grandi, desiderosi di assicurarsi un giovane di talento come Nuredini. Con il supporto di una nuova agenzia, il giovane attaccante del Genoa potrebbe presto trovarsi sotto i riflettori del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Lian Sports is in pole position to become his new agency. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
