Juventus, individuato un obiettivo per la sessione estiva. Si tratta di un giocatore della Sampdoria. La dirigenza bianconera lavora per portarlo a Torino.
La Vecchia Signora è attratta fatalmente da un giovane. L’amore a distanza non va bene per nessuno, quindi sogna di portarselo a casa. La dirigenza bianconera si sta sganciando dalla linea Allegri, recependo quella di Elkann: abbattimento del monte stipendi, investimento su profili giovani, massima attenzione al vivaio con il rafforzamento della rete scouting. Sul modello di società come il Milan e il Liverpool.
In questo contesto rientra il nome di Abdelhamid Sabiri, trequartista adattabile anche da esterno offensivo di proprietà della Sampdoria. Il nazionale marocchino è sul taccuino degli osservatori bianconeri da diverso tempo e le relazioni sono tutte positive.
I rapporti fra Juventus e Sampdoria sono storicamente buoni e in fase di trattativa non dovrebbero esserci grossi ostacoli.
Anche perché i giovani bianconeri fanno gola e già la scorsa estate i doriani volevano De Winter (finito all’Empoli n.d.r.) e Soulè.
Abdelhamid Sabiri (Goulmima, 28 novembre 1996) ha la cittadinanza tedesca e ha scelto la nazionale del suo paese.
Ha iniziato la propria carriera giocando in attacco, per poi venire al ruolo di trequartista, dotato di buona visione di gioco e di grande tecnica nello stretto.
Ambidestro, è pericoloso nei tiri dalla lunga distanza, sui calci da fermo e all’occorrenza ha giocato pure da mezzala. Pecca invece dal punto di vista della velocità e della continuità: difetti che in un grande club potrà sicuramente migliorare.
Proprio queste caratteristiche che lo rendono utilizzabile in più ruoli piacciono alla dirigenza bianconera.
Come dicevamo prima, il giocatore sarà eventualmente acquistato a prescindere dalla guida tecnica e potrebbe inserirsi bene in qualsiasi modulo.
Una trattativa vera e propria non è stata abbozzata, ma la dirigenza blucerchiata è al corrente dell’interesse dei bianconeri.
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…
Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai,…
La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo…
L'Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento,…
Il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in…
Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per…