Categorie: Calciomercato

Juventus, occhi puntati su Ardian Ismajli: settimana decisiva per il sì

Juventus, la società è a caccia di un difensore quantomai necessario per gli equilibri tattici di Thiago Motta, orfano dell’infortunato Bremer.

Per la prima volta, nel derby d’Italia, il muro difensivo dei bianconeri è crollato. La difesa aveva già iniziato a vacillare nell’impegno in Champions League contro lo Stoccarda. In quel caso solamente la prestazione di un miracoloso Perin aveva limitato i danni. Domenica, contro l’Inter, la difesa ha incassato ben 4 gol, dopo averne subito solamente uno (su rigore) in 8 partite.

Nel calcio di Thiago Motta è ormai chiara l’importanza della fase difensiva. La dirigenza dovrà attingere al mercato di gennaio per accontentare le richieste del tecnico.

Juventus, Ismajli è la giusta soluzione per Thiago Motta?

Giuntoli ha messo gli occhi sul difensore dell’Empoli, kosovaro ma naturalizzato albanese. Il club, allenato da d’Aversa, ha dimostrato di essere una delle migliori difese del campionato, posizionandosi solamente dopo Napoli e Juventus. L’Empoli ha subito solamente 6 gol nelle ultime 9 partite.

Uno dei protagonisti del muro difensivo ideato dall’Empoli è il centrale Ardian Ismajli

. Il giocatore è riuscito a mettere in seria difficoltà i più grandi attaccanti del nostro campionato. Da Romelu Lukaku a Dusan Vlahovic, oltre all’ucraino Artem Dovbyk fino all’ultima prestazione contro il Parma dove ha messo in difficoltà Ange-Yoan Bonny.

La Juventus guarderà con attenzione la prossima gara dell’Empoli contro l’Inter. Ismajli dovrà confrontarsi con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, due degli attaccanti più prolifici del nostro campionato. Il difensore ha già dimostrato particolare abilità nell’uno contro uno contro giocatori di questo calibro, fisici ma anche tecnici nello stretto. Vedremo come reagirà Ismajli contro una delle squadre più pericolose, almeno in termini offensivi, del nostro campionato. Un ulteriore banco di prova che darebbe una conferma definitiva sul valore del giocatore.

Giuntoli a gennaio ci penserà e, nel frattempo, aggiunge il giocatore alla lista per il dopo Bremer. Un elenco in cui spicca anche il nome di Jaka Bijol dell’Udinese. Saranno le prossime partite dei due giocatori a chiarire le idee della società bianconera.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:07

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Toffoli
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Milan-Napoli 0-2. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro…

5 ore fa

Mantova-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Palermo è un match valido per l'undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo…

6 ore fa

AC Milan: innovazioni dentro e fuori dal campo con Pure Storage

Milano - 29 ottobre 2024 -- Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone…

7 ore fa

Brighton-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed…

7 ore fa

Rodri è il Pallone d’Oro più giusto dopo Modric: Vini (e il Real) se ne facesse una ragione

Rodri ha vinto il Pallone d'Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per…

7 ore fa

Cagliari-Bologna 0-2. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…

8 ore fa