Juventus, la società è a caccia di un difensore quantomai necessario per gli equilibri tattici di Thiago Motta, orfano dell’infortunato Bremer.
Per la prima volta, nel derby d’Italia, il muro difensivo dei bianconeri è crollato. La difesa aveva già iniziato a vacillare nell’impegno in Champions League contro lo Stoccarda. In quel caso solamente la prestazione di un miracoloso Perin aveva limitato i danni. Domenica, contro l’Inter, la difesa ha incassato ben 4 gol, dopo averne subito solamente uno (su rigore) in 8 partite.
Nel calcio di Thiago Motta è ormai chiara l’importanza della fase difensiva. La dirigenza dovrà attingere al mercato di gennaio per accontentare le richieste del tecnico.
Giuntoli ha messo gli occhi sul difensore dell’Empoli, kosovaro ma naturalizzato albanese. Il club, allenato da d’Aversa, ha dimostrato di essere una delle migliori difese del campionato, posizionandosi solamente dopo Napoli e Juventus. L’Empoli ha subito solamente 6 gol nelle ultime 9 partite.
Uno dei protagonisti del muro difensivo ideato dall’Empoli è il centrale Ardian Ismajli
. Il giocatore è riuscito a mettere in seria difficoltà i più grandi attaccanti del nostro campionato. Da Romelu Lukaku a Dusan Vlahovic, oltre all’ucraino Artem Dovbyk fino all’ultima prestazione contro il Parma dove ha messo in difficoltà Ange-Yoan Bonny.La Juventus guarderà con attenzione la prossima gara dell’Empoli contro l’Inter. Ismajli dovrà confrontarsi con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, due degli attaccanti più prolifici del nostro campionato. Il difensore ha già dimostrato particolare abilità nell’uno contro uno contro giocatori di questo calibro, fisici ma anche tecnici nello stretto. Vedremo come reagirà Ismajli contro una delle squadre più pericolose, almeno in termini offensivi, del nostro campionato. Un ulteriore banco di prova che darebbe una conferma definitiva sul valore del giocatore.
Giuntoli a gennaio ci penserà e, nel frattempo, aggiunge il giocatore alla lista per il dopo Bremer. Un elenco in cui spicca anche il nome di Jaka Bijol dell’Udinese. Saranno le prossime partite dei due giocatori a chiarire le idee della società bianconera.
Aggiornato al 29/10/2024 16:07
Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12…
Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime…
La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica:…
L'allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds:…
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…
Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida…