Calciomercato
Juventus, ore calde per il futuro di Vlahovic

Il bomber serbo appare sempre più lontano da Torino, dopo la sessione invernale di mercato la Juventus tratta con l’agente dell’attaccante.
Finita la sessione di mercato è tempo di fare chiarezza in casa Juventus. Dopo un mese di gennaio particolarmente intenso sotto il profilo del mercato, adesso occorre sistemare le situazioni in casa propria. In particolare la società bianconera è chiamata a sbrogliare la situazione Vlahovic, sempre più lontano da Torino.
Sono ore decisive queste, in quanto tutti i discorsi utili al prolungamento del contratto sono stati rinviati alla fine del mercato. Fine che è arrivata: adesso occorre stabilire una direzione certa, netta e determinata del futuro dell’attaccante. Da qui nascono le problematiche, perché l’entourage dell’attaccante e la società non hanno mai trovato un’intesa sul rinnovo.
Da un lato la dirigenza bianconera vorrebbe spalmare il gravoso ingaggio dell’attaccante, mentre dall’altro lo staff del calciatore vorrebbe mantenere queste cifre ed ottenere un prolungamento. Giuntoli da tempo sta cercando di portare avanti una politica di revisione delle spese in casa Juventus, lavorando sul monte ingaggi.
In questa manovra economica rientrerebbe anche lo stipendio dell’attaccante che, essendo il più oneroso della Serie A, ha un discreto peso sulle casse bianconere.

Dusan Vlahovic player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juvents final result, Napoli 2, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Juventus, da evitare lo spauracchio parametro zero
Occorre necessariamente trovare una soluzione nell’interesse delle due parti, visto che Vlahovic, dalla sua, ha la possibilità di avere su di sé gli occhi dei grandi club europei. La Vecchia Signora ha la necessità di scongiurare una possibile cessione a parametro zero ed è per questo, data la scadenza a giugno 2026, che si sta muovendo adesso.
La prima mossa è già stata fatta con l’acquisto di Kolo Muani, seppur in prestito. Con questa mossa la volontà della società sarebbe quella di ottenere uno sconto dal PSG in estate per acquistare a titolo definitivo l’attaccante, anche eventualmente inserendo Vlahovic nell’operazione instaurando uno scambio.
Il serbo non ha digerito l’arrivo del francese e ciò lo si è notato nell’ennesima esultanza polemica nell’ultima sfida con l’Empoli. Le possibilità di vedere Dusan lontano da Torino aumentano sempre di più, complice anche la distanza con Motta.
Calciomercato
Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche dall’estero cominciano a farsi avanti.
Lookman resta sempre uno dei nomi caldi dell’estate, nonostante le ultime partite sottotono dell’ala nigeriana. Le principali interessate sono Juve e Napoli.
Tuttavia, anche dall’estero ci sono diverse squadre che sembrerebbero essere interessate in lui. Una in particolare, è una big spagnola.
Atalanta, Lookman all’Atletico Madrid? Ecco il prezzo

Ademola Lookman (Foto di Salvatore Fornelli)
Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico sembra interessato a Lookman per la prossima stagione. I Colchoneros sono alla ricerca di un’ala sinistra tuttofare capace di fare gol e assist e con un ottimo dribbling.
Tuttavia, Percassi ha da poco fatto il prezzo per Lookman ed è una cifra tutt’altro che bassa: sono richiesti ben 60 milioni di euro. Insomma, è difficile che l’ala nigeriana verrà ceduta in estate ma attenzione: il mercato estivo è sempre pieno di sorprese.
Calciomercato
Roma, Ndicka nel mirino di tanti club

Roma, Ndicka. L’ex Entracht Francoforte è finito nel mirino di diversi club stranieri, tra questi il Paris Saint Germain. Anche in Francia han già chiesto informazioni.
Ndicka è stato già classificato una sicurezza assodata. La stagione ottima con la maglia della Roma ha fatto muovere diversi club ad interessarsi al classe ’99. Dal PSG ad alcuni club tedeschi, fino ad arrivare in Premier League e in Liga.

EVAN NDICKA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ndicka, nuove proposte in arrivo dal mercato estero
La Roma, che ha acquistato il giocatore a parametro zero nel 2023, adesso lo considera un vero e proprio pilastro su cui costruire una solida difesa. A conferma di ciò il fatto che l’ivoriano sia sempre stato impegnato in stagione, non saltando neanche un minuto. L’unica assenza, per una leggera influenza, è stata nella trasferta in Europa League contro l’Union Saint Gilloise.
I giallorossi perciò non vogliono privarsi del difensore ex Eintracht. Per poter trattare il giocatore bisognerà sedersi al tavolo delle trattative con almeno 40 milioni di euro.
Calciomercato
Roma, per il post Ranieri c’è anche Fabregas: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino anche il tecnico spagnolo del Como Cesc Fabregas per il post Ranieri
Roma-Fabregas, la situazione

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma sarebbe ancora in cerca di un nuovo tecnico in vista della prossima stagione visto l’addio a fine stagione dell’attuale tecnico Claudio Ranieri.
Il club giallorosso che spera di raggiungere una Champions League tramite un campionato che da quanto è arrivato l’allenatore ex Leicester sta disputando in maniera eccellente.
Tra i nomi messi nel mirino dai giallorossi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe anche il tecnico spagnolo del Como Cesc Fabregas che ha raggiunto la salvezza aritmetica con il club lariano.
Bisognerà però capire la fattibilità di questa operazione visto che il tecnico basco ha espresso più volte il suo desiderio di rimanere a Como per questioni legate alla progettualità.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ranieri tenterà di fare il tutto per tutto per provare a portare il tecnico spagnolo sulla panchina della Roma in vista della prossima stagione
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A7 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions