Categorie: Calciomercato

Juventus, ore calde per il futuro di Vlahovic

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il bomber serbo appare sempre più lontano da Torino, dopo la sessione invernale di mercato la Juventus tratta con l’agente dell’attaccante.

Finita la sessione di mercato è tempo di fare chiarezza in casa Juventus. Dopo un mese di gennaio particolarmente intenso sotto il profilo del mercato, adesso occorre sistemare le situazioni in casa propria. In particolare la società bianconera è chiamata a sbrogliare la situazione Vlahovic, sempre più lontano da Torino.

Sono ore decisive queste, in quanto tutti i discorsi utili al prolungamento del contratto sono stati rinviati alla fine del mercato. Fine che è arrivata: adesso occorre stabilire una direzione certa, netta e determinata del futuro dell’attaccante. Da qui nascono le problematiche, perché l’entourage dell’attaccante e la società non hanno mai trovato un’intesa sul rinnovo.

Da un lato la dirigenza bianconera vorrebbe spalmare il gravoso ingaggio dell’attaccante, mentre dall’altro lo staff del calciatore vorrebbe mantenere queste cifre ed ottenere un prolungamento. Giuntoli da tempo sta cercando di portare avanti una politica di revisione delle spese in casa Juventus, lavorando sul monte ingaggi.

In questa manovra economica rientrerebbe anche lo stipendio dell’attaccante che, essendo il più oneroso della Serie A, ha un discreto peso sulle casse bianconere.

Dusan Vlahovic player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juvents final result, Napoli 2, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Juventus, da evitare lo spauracchio parametro zero

Occorre necessariamente trovare una soluzione nell’interesse delle due parti, visto che Vlahovic, dalla sua, ha la possibilità di avere su di sé gli occhi dei grandi club europei. La Vecchia Signora ha la necessità di scongiurare una possibile cessione a parametro zero ed è per questo, data la scadenza a giugno 2026, che si sta muovendo adesso.

La prima mossa è già stata fatta con l’acquisto di Kolo Muani, seppur in prestito. Con questa mossa la volontà della società sarebbe quella di ottenere uno sconto dal PSG in estate per acquistare a titolo definitivo l’attaccante, anche eventualmente inserendo Vlahovic nell’operazione instaurando uno scambio.

Il serbo non ha digerito l’arrivo del francese e ciò lo si è notato nell’ennesima esultanza polemica nell’ultima sfida con l’Empoli. Le possibilità di vedere Dusan lontano da Torino aumentano sempre di più, complice anche la distanza con Motta.

Aggiornato al 05/02/2025 10:41

Condividi
Pubblicato da
Benedetto Zebito

Gli ultimi aggiunti

Arsenal, Arteta: “Partey e White disponibili, Jorginho assente”

Thomas Partey e Ben White saranno disponibili per la partita tra Arsenal e Real Madrid,…

15 minuti fa

Inter, premio alla squadra per raggiungere la semifinale

L’Inter sogna la semifinale di Champions League e si prepara alla sfida di stasera contro…

24 minuti fa

Manchester United, non solo Osimhen: piace Liam Delap

Il Manchester United punta il giovane talento Liam Delap dell'Ipswich Town, con una clausola rescissoria…

35 minuti fa

Serie B, che bagarre in zona salvezza: 9 squadre in 6 punti

Cinque giornate alla fine ma ancora nessun verdetto, eccezion fatta per il Sassuolo. In Serie…

45 minuti fa

Luis Enrique: “Orgoglioso del mio team: il migliore al mondo”

Nonostante la sconfitta, Luis Enrique esprime orgoglio per il suo PSG, definendola la migliore al…

55 minuti fa

Barcellona, Szczesny rischia l’esclusione dalla lista UEFA

Wojciech Szczesny, arrivato al Barcellona a ottobre per sostituire l'infortunato Marc-André ter Stegen, rischia l'esclusione…

1 ora fa