In casa Juventus si pensa al futuro, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Oltre a seguire da tempo Matthijs de Ligt, difensore diciannovenne capitano dell’Ajax e nel giro della nazionale olandese, ed avere un’opzione di riscatto su Giangiacomo Magnani, centrale classe 1995 che sta ben figurando nel Sassuolo, secondo quanto riporta Tuttosport, nell’agenda di Paratici è stato inserito un nome nuovo, Jean-Clair Todibo, difensore classe 1999 del Tolosa.
Sicuramente la retroguardia bianconera è stata, ed è, una delle migliori nel panorama europeo (tanto da poter fare scuola ad Harvard secondo Mourinho). Bonucci, Barzagli, Chiellini (la cosiddetta BBC) nel passato recente sono stati un vero e proprio muro, difficilmente superabile per chiunque. Tuttavia l’età avanza e nella rosa di Allegri l’unico under 30 in difesa è Rugani, che fatica ancora a trovare spazio, spesso anche come prima alternativa. Con un Barzagli trentasettenne in scadenza nel 2019 ed un Chiellini trentaquattrenne in scadenza nel 2020, è necessario quindi pensare alla difesa del futuro, anche perché non sarà facile rimpiazzare questi giocatori. La Juve allora guarda in Francia, dove il nome nuovo è quello di Todibo, difensore francese diciottenne del Tolosa, che secondo alcuni addetti ai lavori potrebbe essere il “nuovo Manolas”. Todibo infatti, nonostante sia alto 190 cm, è dotato di buona tecnica e velocità e all’occorrenza può essere impiegato anche come mediano davanti alla difesa. In questa stagione il calciatore ha collezionato 10 presenze
e 1 gol ma è pronto a diventare un vero e proprio crack. Ad attirare l’attenzione della Vecchia Signora è soprattutto la condizione contrattuale del ragazzo: non ha ancora un contratto da professionista e l’attuale accordo scade nel Giugno del 2019. L’entourage del giovane difensore inoltre continua a rifiutare ogni proposta di rinnovo e questo fa ben sperare la Juve. Sul giocatore ci sono però anche altre importanti società europee come Liverpool, Borussia Dortmund, Lipsia e Lione. Tuttavia Paratici si è mosso con largo anticipo e la società bianconera potrebbe ingaggiare il giocatore anche a parametro zero.Per quanto riguarda il centrocampo, come riportato alcuni giorni fa, la Juve rimane pronta a cogliere le occasioni che offrirà il mercato internazionale di Gennaio. Oltre a Rabiot, la società bianconera rimane vigile sulla pista che porta a Dembélé, anche se quest’ultimo ha si è infortunato in maniera piuttosto seria nel penultimo turno di Premier League e rientrerà solo all’inizio del 2019. Il centrocampista belga del Tottenham è in scadenza di contratto il prossimo Giugno, senza opzione di rinnovo. Qualora Emre Can non riuscisse a rientrare a pieno regime dopo il recente intervento alla tiroide, Paratici quindi è già pronto a rinforzare la mediana bianconera con un innesto di caratura internazionale: Mousa Dembélé.
Alla Juventus si sta pensando a un'acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per…
L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella…
È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il…