Calciomercato
Juventus, pareggi infiniti: 9 partite senza vittorie
La Juventus continua a deludere: una serie di pareggi preoccupa i tifosi e mette in discussione il futuro della squadra.
La Juventus sta attraversando un momento difficile, caratterizzato da una serie di risultati deludenti. Negli ultimi 10 incontri, la squadra bianconera ha collezionato ben 8 pareggi, una situazione che non fa altro che aumentare la pressione su tecnico e giocatori. Uno dei risultati più sorprendenti è stato lo spettacolare 4-4 contro l’Inter, ma anche i pareggi contro squadre meno blasonate come Cagliari, Lecce e Venezia non sono passati inosservati.
Questa serie di risultati ha messo in luce diverse problematiche all’interno della squadra, dalle difficoltà in attacco alla poca solidità difensiva. La Juventus non riesce a trovare quella continuità necessaria per competere ai massimi livelli, e i tifosi iniziano a chiedere risposte concrete.
Juventus, le implicazioni per il Calciomercato
La situazione attuale potrebbe avere ripercussioni significative sul calciomercato della Juventus. La dirigenza potrebbe essere costretta a intervenire con decisione per rinforzare una rosa che, al momento, sembra avere delle lacune evidenti. La finestra di trasferimenti invernale potrebbe diventare un’occasione cruciale per apportare i cambiamenti necessari e cercare di raddrizzare una stagione che rischia di sfuggire di mano.
I tifosi sperano che la società possa trovare le giuste soluzioni per riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano ed europeo. Solo il tempo dirà se ci saranno cambiamenti decisivi nell’organico bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
📉
🟡 Juve-Roma 0-0
🟡 Empoli-Juve 0-0
🟡 Juve-Napoli 0-0
🟡 Juve-Cagliari 1-1
🟡 Inter-Juve 4-4
🟡 Juve-Parma 2-2
🟡 Milan-Juve 0-0
🟡 Lecce-Juve 1-1
🟡 Juve-Bologna 2-2
🟡 Juve-Venezia 2-2— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 14, 2024
Calciomercato
Manchester City, Guardiola “Rodri infortunato per troppe partite giocate…”
Pep Guardiola esprime preoccupazione per l’infortunio di Rodri, evidenziando il sovraccarico di partite nella scorsa stagione.
Pep Guardiola ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo all’infortunio del centrocampista spagnolo Rodri. Il tecnico ha sottolineato come il giocatore abbia disputato ben 75 partite nella scorsa stagione, un numero che ha inevitabilmente portato a un sovraccarico fisico. Guardiola ha suggerito che, come avviene nell’NBA, i calciatori dovrebbero ricevere una pausa più lunga dopo tornei internazionali come gli Europei. Secondo lui, concedere un mese e mezzo o due mesi di vacanza a Rodri avrebbe potuto prevenire l’infortunio, permettendogli di affrontare più serenamente una stagione con un alto numero di partite.
Manchester City, la Proposta di Guardiola
Guardiola non si è limitato a criticare il calendario fitto, ma ha anche proposto una soluzione. Ha suggerito che se i calciatori avessero un periodo di riposo adeguato dopo gli impegni internazionali, potrebbero sostenere un numero elevato di partite senza rischi per la salute. “Dategli tre mesi di riposo e Rodri potrebbe giocare 80 partite” ha affermato Guardiola, evidenziando la necessità di riformare il calendario calcistico per salvaguardare la salute dei giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚠️ Pep Guardiola: “Rodri is injured because he played 75 games last season”.
“Give him one month and a half, two months holiday after the Euros, like in the NBA”.
“Tell him and he’d be perfect, and after he can play 80 games if you want. But give him three months…”. pic.twitter.com/uVyRxRMG2y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 15, 2024
Calciomercato
Calciomercato Roma: i Friedkin all’Everton sbloccano Beto?
Manca solo l’annuncio ufficiale per l’acquisto del club inglese da parte della cordata americana, che così potrebbe portare l’ex Udinese alla Roma.
Sembra ormai fatta per l’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin. Dopo quasi un anno di intense trattative, stop e ripartenze, i proprietari americani della Roma sono ormai vicinissimi a rilevare la società di Liverpool.
Qualche giorno fa è arrivato anche l’ok dalla Premier League, ed ormai si attende solo l’ufficialità che potrebbe arrivare già la prossima settimana.
L’acquisizione dei Toffies da parte della cordata americana potrebbe avere delle ripercussioni già nella prossima sessione di calciomercato su un nome che già da tempo è stato accostato a più riprese alla squadra giallorossa.
Beto il nome caldo per il vice Dovbyk?
Dopo il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma la squadra sembra finalmente essere uscita dalla spirale negativa dei primi tre mesi di stagione, ma la rosa sembra avere ancora alcune lacune che Florent Ghisolfi, assieme al tecnico testaccino, vogliono colmare.
Una di queste lacune è rappresentata sicuramente dal vice Dovbyk. L’attaccante ucraino non vive un momento brillante, come confermato anche dallo stesso Ranieri. Shomurodov non è una garanzia, e proprio per questo la Roma sembra intenzionata a cercare un vice-Dovbyk già dai primi giorni di calciomercato di gennaio.
Uno dei nomi che già dai mesi è sul taccuino di Ghisolfi è quello di Beto, ex centravanti dell’Udinese ora in forza proprio all’Everton.
L’attaccante portoghese non si è integrato nel club inglese, e ciò ha influito negativamente sulle sue prestazioni. L’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin potrebbe essere una delle chiavi per sbloccare l’arrivo di Beto a Roma.
Attenzione però, perché su Beto hanno già messo gli occhi altre squadre di Serie A come il Torino, che deve sopperire all’infortunio di Duvan Zapata, out per tutta la stagione.
Calciomercato
Manchester City, Pep Guardiola non pensa di lasciare il club
Pep Guardiola ribadisce il suo impegno con il Manchester City, escludendo la possibilità di lasciare il club in questo momento delicato.
Pep Guardiola ha recentemente espresso la sua determinazione a rimanere al Manchester City, nonostante le pressioni e le speculazioni sul suo futuro. L’allenatore catalano ha dichiarato che lasciare il club ora sarebbe impensabile per lui. “Più che mai mi pentirei di lasciare il Manchester City adesso!“, ha affermato Guardiola, sottolineando che non riuscirebbe a dormire se dovesse abbandonare il club in questo momento critico.
La dedizione di Guardiola al progetto del Manchester City è evidente, e sembra che l’idea di lasciare il club non sia nemmeno contemplata, a meno che non sia una decisione presa dalla dirigenza. Ha infatti aggiunto: “Se mi licenziano, potrebbe succedere, se continuiamo. Ma lasciare ora?! Nessuna possibilità. Se Khaldoon non è felice, possono farlo“.
Le Parole di Guardiola e il Futuro del Manchester City
Le dichiarazioni di Guardiola arrivano in un momento in cui si vociferava di possibili cambiamenti sulla panchina del Manchester City. Tuttavia, le sue parole rassicurano i tifosi e mostrano la sua intenzione di continuare a guidare la squadra verso nuovi successi. Il tecnico ha sempre dimostrato un forte attaccamento al club e alla città di Manchester, e questo recente impegno verbale rafforza ulteriormente il suo legame con la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Pep Guardiola: “More than ever I’d regret leaving Man City now! I couldn’t sleep, even worse if I think now I’m leaving the situation… impossible”.
“If they sack me, that could happen, if we continue. But leaving now?! No chance. If Khaldoon isn’t happy, they can do it”. pic.twitter.com/Vzd9cTg6cl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 15, 2024
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A21 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter