I nostri Social

Calciomercato

Juventus: parla “Madame” Veronique

Pubblicato

il

Juventus agente Rabiot

“Madame” Veronique, madre di Adrien Rabiot centrocampista della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sportweek

Juventus, il Milan e lo United: vi racconto la verità di Adrien

Juventus Rabiot agente

Veronique: la mamma-agente di Adrien Rabiot

Ecco le parole della Signora Rabiot:

“Il mio inizio da Agente? Non c’è stato un momento preciso. Adrien a 6 anni voleva fare il calciatore professionista. Diceva proprio “professionista” già allora. A 9 anni, mi disse che avrebbe giocato in nazionale.

Tutti i suoi allenatori, a cominciare dalla prima, una donna, Martine, mi dicevano che aveva un dono, ma solo quando si è fatto avanti il Psg, la situazione è diventata seria.

Fui contattata da agenti e intermediari, però la prima trattativa la condussi da sola con il Manchester City. Quando Adrien firmò da professionista con il Psg a 17 anni, lasciai il lavoro e mi dedicai a questa nuova attività. 

Abile Agente? Lo sono, ma fare trattative mi viene naturale e mi piace. Forse chi ha avuto a che fare con me all’inizio non si aspettava potessi essere dura.

Non rientro negli schemi. Sono una persona diretta, quando dico una cosa è quella e posso troncare tutto se non sento la stessa chiarezza davanti.

In genere, però, è più facile trattare per un giocatore di talento come Adrien. È più meritevole chi deve trovare un club a giocatori medi. Adriano Galliani lo voleva al Milan nel 2014.

Madre a Agente assieme? A volte si sovrappongono. In trattativa però non dico mai “mio figlio”, ma Adrien. Quando parliamo di lavoro non facciamo riunioni: valutammo il rinnovo con la Juventus nella nostra casa nel sud della Francia, mentre eravamo a tavola

La Juventus lo considerava la prima scelta, ci inseguiva da anni, letteralmente: gli emissari bianconeri me li ritrovavo dove meno me l’aspettassi, fuori dagli stadi, in tribuna.

Allegri lo voleva davvero e con Federico Cherubini c’è un rapporto molto cordiale e professionale.

Con Sarri Adrien all’inizio non giocava e a gennaio valutammo l’idea di andarcene.

Poi le cose migliorarono, anche con l’arrivo di Pirlo che lo ha aiutato a progredire, e infine con il ritorno di Allegri per cui in fondo eravamo venuti a Torino.

Questione di soldi con lo United? Tutto falso. Gli inglesi mi hanno voluto incontrare per illustrare l’interesse per Adrien.

Non abbiamo mai parlato di soldi nel dettaglio perché lui ha deciso rapidamente di restare a Torino. Non c’è mai stata una vera trattativa”.

Quale sarà il futuro di Rabiot?

Calciomercato

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

Pubblicato

il

Fiorentina, Adli

La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande.

Gli ultimi due mesi della Viola che hanno portato una serie entusiasmante di risultati positivi per i tifosi gigliati sono legati in maniera indissolubile anche alla crescita esponenziale di Yacine Adli.

Il centrocampista francese classe 2000 arrivato nelle ultime ore di mercato agli ordini di Palladino ha dovuto recuperare una forma fisica, che era inevitabilmente deficitaria quando è arrivato dal Milan, visto che era praticamente ai margini della rosa rossonera.

Domenica a Como ha realizzato la sua terza rete in maglia viola, la seconda in Serie A dopo che la prima era stata decisiva nel 2-1 finale contro la propria ex squadra.

Un’intuizione della dirigenza che sta dando frutti importanti. Anche se il direttore generale Ferrari ha dichiarato che è ancora presto per parlare di riscatto, è chiaro che la società di Commisso non vorrà lasciarsi fuggire un centrocampista del genere, capace di muoversi da mediano e da regista, se il proseguio della stagione sarà così luminosa.

Adli è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, serviranno 10 milioni per riscattarlo. Il Milan si è assicurato anche una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del ragazzo di Vitry sur Seine.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Pubblicato

il

Inter, Arnautovic - depositphotos.com

Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un percorso in un altro club di Serie A.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio per intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta con un ruolo da protagonista.

Inter, quali sono i club interessati ad Arnautovic?

Tra i club interessati, spicca il Torino, alla ricerca di un sostituto per Zapata: l’attaccante austriaco rappresenterebbe una soluzione immediata e di grande affidabilità.

Anche la Juventus valuta Arnautovic come possibile vice-Vlahovic, nel caso in cui Giuntoli non riesca a chiudere per Zirkzee. Tuttavia, al momento, non arrivano conferme in merito, ed è importante considerare il non idilliaco rapporto tra Arnautovic e Thiago Motta, risalente alla loro precedente esperienza al Bologna.

Ritorno al passato?

Un ulteriore scenario vede la possibilità di un ritorno proprio al Bologna. In questo caso, Arnautovic potrebbe giocarsi il posto con Castro, mentre i rossoblu valuterebbero l’addio immediato di Dallinga, che potrebbe lasciare già a gennaio per fare spazio al rientro dell’austriaco.

Supposizioni e scenari si moltiplicano, ma al momento la sensazione è che l’Inter deciderà di privarsi di Arnautovic solo dopo aver ottenuto garanzie tecnico-fisiche da Correa e Taremi.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate

Pubblicato

il

Milan

Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i quali la dirigenza sta facendo seri ragionamenti in vista del prossimo mercato estivo. Leggiamoli qui di seguito.

La serata di ieri contro un’avversaria non di certo ostica come lo Slovan Bratislava conferma tutti i limiti di tre giocatori schierati da Fonseca e intorno ai quali c’erano aspettative, in primis da loro stessi.

Nonostante questo, sia Calabria che Okafor che Chukwueze hanno nuovamente buttato alle ortiche la loro preziosa occasione. Il primo è stato autore di un erroraccio che di fatto ha permesso agli slovacchi di pareggiare, non pervenuti gli altri due.

In estate potrebbero partire tutti e tre. Calabria è ormai sicuro di lasciare Milano in quanto non avrà più alcun vincolo coi rossoneri, mentre per gli altri due bisognerà vedere le offerte che arriveranno. Il Milan non è di certo intenzionato a registrare minusvalenze e il nigeriano, al netto dell’ammortamento, è ancora a bilancio per una cifra piuttosto alta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A9 mins fa

Lazio, rinnovo automatico per Marusic: i dettagli

Visualizzazioni: 6 Lazio, il futuro del club biancoceleste si chiama Adam Marusic: complice una clausola contrattuale tenuta segreta. Ecco tutti...

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Europa League13 mins fa

Lazio, Baroni: “2-3 giocatori da valutare. Non possiamo sottovalutare alcuna partita”

Visualizzazioni: 261 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna di...

slavia praga fenerbahce slavia praga fenerbahce
Europa League18 mins fa

Slavia Praga-Fenerbahce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 503 Slavia Praga–Fenerbahce è un match valido per la quinta giornata di Europa League. Di seguito le ultime sulla...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Calciomercato39 mins fa

Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto

Visualizzazioni: 259 La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande....

Milan Milan
Notizie49 mins fa

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Visualizzazioni: 98 Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara...

Conference League59 mins fa

Heidenheim-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 557 Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio d’inizio è alle...

Caso ultras, San Siro. Parla Abodi Caso ultras, San Siro. Parla Abodi
Notizie1 ora fa

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Visualizzazioni: 495 Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto...

Inter, Arnautovic - depositphotos.com Inter, Arnautovic - depositphotos.com
Calciomercato1 ora fa

Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future

Visualizzazioni: 1.896 Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un...

Champions League1 ora fa

Juventus, Marchisio: “Il gol per Koop arriverà. Scudetto? si vedrà a gennaio”

Visualizzazioni: 568 L’ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, dove...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Champions League2 ore fa

Martedì di Champions League: sorridono le italiane e crolla il City

Visualizzazioni: 1.250 Si è conclusa la prima parte della 5a giornata di Champions League: l’Inter si gode la vista, Barcellona...

Le Squadre

le più cliccate