Calciomercato
Juventus: per giugno grandi manovre in mezzo al campo
La Juventus nel mercato di gennaio ha già iniziato le grandi manovre per tentare di ricostruire un ciclo vincente, gli arrivi di Vlahovic e Zakaria non hanno completato l’opera, anzi per la prossima estate ci aspettiamo ancora uno o due grandi colpi.
La Juventus deve ricostruire il reparto mediano

Il reparto che più ha destato perplessità e che non ha permesso il salto di qualità alla Juventus in questi ultimi anni, anche con Sarri e Pirlo, è stato ed è ancora il centrocampo.
Alcuni equivoci tattici e degli errori di mercato hanno fatto si che il reparto di centrocampo della Juventus è passato in pochi anni dall’essere trascinante per la squadra bianconera ad esserne il punto debole.
Il recente arrivo di Zakaria è stato solo un tassello verso la ricostruzione della mediana bianconera, in estate la Juventus cercherà di portare, o riportare, a Torino un grande interprete che sappia occuparsi al meglio delle due fasi di gioco e far fare al centrocampo ed alla squadra il salto di qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La Juve cerca un attaccante esperto come vice Vlahovic
Il nome forte che i bianconeri vogliono davvero

Rinforzare il reparto di centrocampo è la priorità, dopo che con Vlahovic si è sistemato quello avanzato, ora vediamo quale potrebbe essere il rinforzo giusto.
I nomi ovviamente sono diversi, essendo ancora lontana l’apertura del calciomercato, la Juventus sta lavorando su più tavoli, sondando la disponibilità dei calciatori e prendendo informazioni sulla possibilità di cessione da parte delle squadre di appartenenza.
Ma il giocatore che la Juventus davvero vorrebbe portare in bianconero è quello di Sergej Milinkovic-Savic, il forte centrocampista serbo della Lazio.
Il centrocampista classe 95′ compirà 27 anni tra pochi giorni (il 25 febbraio), il sergente gioca nella Lazio da ormai quasi 7 stagioni ed è da anni uno dei migliori giocatori del campionato italiano.
Milinkovic-Savic è ormai un giocatore esperto, il serbo è un centrocampista completo, ha forza fisica ( è alto 1,91) ed è al tempo stesso capace di giocate di classe, colpi di tacco ed ha nei piedi diversi gol.
Dunque c’è da trattare la parte più spinosa della questione, ovvero la possibile trattativa che dovrebbe svilupparsi tra i dirigenti juventini e quelli del club biancoceleste.
Il presidente laziale, Claudio Lotito, in passato era arrivato a valutare il giocatore serbo oltre 100 milioni di euro. Chiaramente questo accadeva prima della pandemia che ha cambiato i valori, tuttavia i prezzi dei grandi giocatori non sono calati poi molto.
Quindi se la Juventus vorrà davvero portare in bianconero Milinkovic-Savic, dovrà mettere in conto di spendere tra 60 ed i 70 milioni di euro, salvo il possibile inserimento di contropartite tecniche, queste però difficilmente saranno accettate da Lotito.
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?
Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?
Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.
Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.
L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.
Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato9 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
