RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo un impatto decisamente positivo con la maglia della Juventus, Kolo Muani è incappato in una serie di prestazioni negative. L’attaccante, in prestito dal PSG, difficilmente verrà riscattato.
Randal Kolo Muani sembrava poter essere la soluzione a tutti i problemi offensivi della Juventus di Thiago Motta. Arrivato nel mercato di gennaio in prestito dal PSG, fortemente voluto dal tecnico ex Bologna, l’attaccante francese ha avuto un impatto devastante con la Serie A, realizzando 5 gol nelle prime 3 partite. Appena sono iniziate a circolare le voci sul possibile riscatto, la situazione si è completamente capovolta: Kolo Muani ha avuto un netto calo di rendimento, così come la maggior parte dei giocatori bianconeri, e l’allenatore, il suo maggior “sponsor”, è stato esonerato dopo una serie di sconfitte cocenti.
L’inizio dell’era Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora sembra già aver messo la parola fine sull’esperienza italiana di Kolo Muani: a fine stagione è destinato a lasciare Torino. Il tecnico croato sembra infatti intenzionato a dar fiducia a a Dusan Vlahovic, restituendogli la maglia da titolare. Per l’ex Eintracht Francoforte
si profila un rientro a Parigi, ma non rientrando nei piani di Luis Enrique, partirà nuovamente. Su di lui ci sarebbero degli interessamenti dalla Premier League.
Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Secondo quanto riportato da TBR Football, Randal Kolo Muani è seguito con interesse da Arsenal e Chelsea. I due club di Londra, potrebbero affondare il colpo per l’attaccante francese in estate, soprattutto se dovesse andar via con una formula vantaggiosa, come quella con cui si è trasferito alla Juventus a gennaio.
Il modo di giocare di Kolo Muani si sposa perfettamente con le filosofie di gioco di entrambe le squadre. La sua velocità e la sua duttilità gli consentono di occupare qualsiasi posizione offensiva. Nei Blues potrebbe alternarsi nel ruolo di centravanti con Nicolas Jackson. Nei Gunners, Arteta potrebbe impiegarlo come fatto con Gabriel Jesus: una punta capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, senza lasciare punti di riferimento agli avversari.
Aggiornato al 29/03/2025 15:47
Il tecnico della Juventus, Igor Tudor, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del…
Le probabili formazioni di Ipswich-Arsenal, partita valida per la 33a giornata di Premier League, in…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga…
Demetrio Albertini lascia la Presidenza del Settore Tecnico della FIGC, segnando la fine di un…
Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del…
Il Napoli è in lotta per conquistare quello che sarebbe il 4° scudetto della sua…