I nostri Social

Calciomercato

Juventus, per Zaniolo ore decisive: la formula giusta

Pubblicato

il

Roma

La Juventus accelera sul mercato, Niccolò Zaniolo ha rifiutato il rinnovo proposto dalla Roma. Domani può essere il giorno decisivo per la definizione dell’affare.

Zaniolo, Roma e Juventus, la situazione:

La Roma ha fatto un ulteriore tentativo con Vigorelli, proponendo ancora al calciatore il rinnovo di contratto.

Le cifre però non collimano, i giallorossi non vogliono arrivare ai 4 milioni annui richiesti da Zaniolo.

Inoltre il corteggiamento della Juventus lusinga il calciatore, che ammicca da tempo ai bianconeri.

A questo punto la Roma si è convinta ad aprire alla cessione. Thiago Pinto, ha tentato dapprima la linea dura, 60 milioni cash o niente.

La Juventus offrirebbe a Zaniolo un contratto vicino ai 4 milioni, ci sono già contatti con Vigorelli e l’accordo tra il calciatore ed i bianconeri sarebbe già praticamente definito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ultimissime Juventus: arriva l’offerta per De Ligt

Trattativa al momento clou, si può chiudere

La Juventus ha proposto alla Roma diverse contropartite, sono stati messi sul piatto diversi nomi, tra questi ArthurRanocchia.

La Roma da parte sua ha provato ad inserire nella trattativa Fagioli prima e Zakaria poi, ritenuti però incedibili dai bianconeri.

Zaniolo

Le due società non hanno trovato un nome che entrambe fossero disposte ad inserire nella trattativa.

Quindi si è deciso di affrontare un discorso improntato solo su Zaniolo.

Lavorando su una formula che garantisca alla Roma di incassare una cifra congrua al valore del calciatore.

Allo stesso tempo i giallorossi vanno incontro alle esigenze della Juventus di non far pesare il costo dell’operazione tutto su un solo esercizio finanziario.

Trovata la formula per Zaniolo alla Juventus

Domani può essere il giorno decisivo. Roma e Juventus sono vicine ad un accordo che porti Zaniolo a vestire la maglia bianconera.

A sbloccare la situazione potrebbe essere la formula della trattativa.

Questa potrebbe essere simile a quelle che la Juventus ha messo già in atto con la Fiorentina per Chiesa e con il Sassuolo per Locatelli.

Ovvero il prezzo totale dell’operazione sarebbe di 55 milioni di euro.

Pagabili in questo modo: 10 milioni subito alla Roma per il prestito, poi 40 milioni per il diritto/obbligo di riscatto pagabili in 2 anni.

Insomma domani ci sarà un ulteriore contatto tra le parti, ci attendiamo novità importanti.

Per la conclusione della trattativa potrebbe essere necessario aspettare ancora qualche giorno, ma la strada che porta Zaniolo a Torino sembra essere ben indirizzata.

La Juventus prima vorrebbe definire la cessione di De Ligt, non facendo arrivare il difensore olandese in ritiro, ed evitando così manifestazioni di malumore dei tifosi nei suoi confronti.

La maglia numero 22 della Juventus, lasciata libera da Chiesa passato al 7, aspetta proprio Zaniolo?

Calciomercato

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà.

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha recentemente dichiarato l’importanza di effettuare movimenti sul mercato per affrontare le attuali carenze in difesa. Secondo il mister, la scorsa stagione aveva già evidenziato la necessità di rinforzi, ma quest’anno la situazione è diventata urgente. Attualmente, la squadra dispone di solo uno o due difensori centrali disponibili, mentre nel ruolo di mediano difensivo ci sono state difficoltà significative.

Queste dichiarazioni sottolineano l’intenzione del club di intervenire nel calciomercato per colmare queste lacune. Guardiola ha specificato che, se i giocatori fossero stati in forma, le operazioni di mercato non sarebbero state necessarie.

Manchester City, nuovi colpi in vista?

Le parole di Guardiola potrebbero influenzare notevolmente il prossimo mercato, generando interesse verso difensori centrali di qualità che possano adattarsi allo stile di gioco del City. Considerando l’importanza che il tecnico spagnolo attribuisce alla solidità difensiva, è probabile che il club agirà rapidamente per risolvere questi problemi strutturali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, sfuma Luiz Henrique: è fatta con lo Zenit San Pietroburgo

Pubblicato

il

Luiz Henrique passa allo Zenit San Pietroburgo per €35 milioni, record storico per il Botafogo e svolta nel calciomercato europeo.

Lo Zenit San Pietroburgo supera la Fiorentina per Luiz Henrique

Lo Zenit San Pietroburgo ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane talento brasiliano Luiz Henrique dal Botafogo.

Dopo che la Fiorentina si è vista rifiutare un’offerta superiore ai 20 milioni di euro nelle ultime settimane, il club russo ha ottenuto il via libera con una proposta di 35 milioni di euro. Questa cifra rappresenta una vendita record per il Botafogo, segnando una svolta significativa nel calciomercato europeo e sottolineando l’influenza crescente dei club russi sul mercato internazionale.

Luiz Henrique allo Zenit: ai dettagli finali

L’accordo con lo Zenit non solo rappresenta un record per il Botafogo, ma evidenzia anche come i club brasiliani possano massimizzare i profitti dai loro talenti emergenti. Ora restano da definire i dettagli finali del contratto, ma il trasferimento sembra ormai una formalità. Luiz Henrique si prepara quindi a portare il suo talento nel campionato russo, aprendo nuove opportunità per la sua carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, Bogarde richiesto da Hoffenheim e tre club di Championship

Pubblicato

il

Premier League, Aston Villa

Lamare Bogarde al centro del mercato: Hoffenheim e diversi club inglesi della Championship sono in pressing sull’Aston Villa per il giovane talento olandese.

Lamare Bogarde, il promettente calciatore olandese dell’Aston Villa, è al centro di una vera e propria corsa di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Hoffenheim e tre club del campionato inglese di Championship hanno fatto un’offerta formale per ingaggiarlo in prestito. Questo interesse non sorprende, considerando le sue recenti prestazioni di alto livello, tra cui una notevole esibizione contro l’Arsenal.

La posizione dell’Aston Villa e di Unai Emery

Nonostante le offerte in arrivo, l’Aston Villa sembra non voler aprire le porte a una cessione. L’allenatore Unai Emery, infatti, è intenzionato a trattenere Bogarde, riconoscendo il suo valore e il suo potenziale per la squadra. Questo atteggiamento riflette la fiducia riposta nel giovane talento, che potrebbe giocare un ruolo cruciale nelle ambizioni dell’Aston Villa per la stagione in corso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video1 minuto fa

Atalanta-Napoli 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 2 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato1 minuto fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo agito sul mercato per necessità”

Visualizzazioni: 2 Pep Guardiola conferma necessità di movimenti sul mercato per rafforzare l’organico del Manchester City, quest’anno molto in difficoltà....

Calciomercato8 minuti fa

Fiorentina, sfuma Luiz Henrique: è fatta con lo Zenit San Pietroburgo

Visualizzazioni: 24 Luiz Henrique passa allo Zenit San Pietroburgo per €35 milioni, record storico per il Botafogo e svolta nel...

Premier League, Aston Villa Premier League, Aston Villa
Calciomercato13 minuti fa

Aston Villa, Bogarde richiesto da Hoffenheim e tre club di Championship

Visualizzazioni: 16 Lamare Bogarde al centro del mercato: Hoffenheim e diversi club inglesi della Championship sono in pressing sull’Aston Villa...

Genoa Genoa
Calciomercato18 minuti fa

Roma, il Lens punta su Mathew Ryan: si avvicina Gollini?

Visualizzazioni: 8 Il Lens punta Mathew Ryan della Roma: possibile sblocco per Gollini. Il portiere australiano potrebbe presto lasciare la...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, oggi nuovi contatti con il Milan per Tomori

Visualizzazioni: 25 Fikayo Tomori nel mirino della Juventus: nuovi contatti con il Milan per il difensore inglese. Il club bianconero...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A29 minuti fa

Napoli, un carattere di ferro e +6 sull’Inter: intanto Conte non le manda a dire sul post Kvara

Visualizzazioni: 26 Napoli, nemmeno l’Atalanta ferma la corsa degli azzurri, che rimontano e provano la prima fuga scudetto. Nel post...

Amorim Amorim
Calciomercato33 minuti fa

Manchester United, Antony vicino al prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 24 Antony si avvicina al Real Betis: il talento brasiliano del Manchester United potrebbe presto trasferirsi in prestito al...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, accordo preliminare con Kyle Walker

Visualizzazioni: 30 Kyle Walker verso il Milan: accordo di massima per un contratto fino al 2027, trattative avanzate con il...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato43 minuti fa

Borussia Dortmund, si avvicina l’esonero per Nuri Sahin?

Visualizzazioni: 31 Nuri Sahin potrebbe essere licenziato dal Borussia Dortmund nei prossimi giorni, creando un’importante svolta nel club giallonero. La...

Le Squadre

le più cliccate