I nostri Social

Calciomercato

Juventus: perché il Manchester United vuole Bremer?

Pubblicato

il

juventus

Il Manchester United ha da tempo messo gli occhi su Bremer: la clausola rescissoria presente nel contratto con la Juventus intriga e non poco.

Juventus-Manchester United

Juventus: il Manchester United vuole Bremer

Solidità, ambizione e tentazione della clausola del brasiliano.

Da tantissimo tempo, Gleison Bremer sta facendo parlare di sé per le prestazioni capaci di attirare le attenzioni di prestigiosi club esteri: prima con il Torino e ora con la Juventus, il brasiliano si è guadagnato ‘il binocolo’ da diverse latitudini.

E quello del Manchester United può essere considerato come qualcosa di maggiormente concreto: un interesse pronto a sfociare in un tentativo di acquisto qualora si riuscissero a incastrare, alla perfezione, tutti i tasselli del puzzle.

Uno di questi tasselli è la clausola rescissoria presente nel contratto che lega Bremer alla Juventus fino al 30 giugno 2028: una scadenza lunga che non può mettere al riparo i tifosi bianconeri da una bruttissima sorpresa.

La solidità

Juventus

Bremer

Il Manchester United considera Bremer il rinforzo perfetto a cui affidare il reparto difensivo che, troppo spesso, é andato in difficoltà all’interno di una stagione che ha visto Onana subire qualcosa 67 reti in tutte le competizioni.

Un numero elevatissimo, da modificare verso il basso già nella prossima stagione.

Bremer, infatti, sarebbe uno dei componenti della spina dorsale di una squadra che necessita di certezze per ripartire e mettersi alle spalle tutta la negatività arrivata da risultati negativi rispetto a ciò che fu programmato ad inizio stagione.

La clausola

Bremer-Juventus

La firma sul prolungamento di contratto di Bremer con la Juventus (immagine dal sito ufficiale Juventus.com)

Ad innescare l’interesse del Manchester United per Bremer, vi è la clausola rescissoria che i ‘Red Devils’ potrebbero esercitare soltanto a partire dal 2025, attestante a una cifra variabile tra i 60 e i 70 milioni di euro.

Non é da escludere, però, che un’offerta sul tavolo della Vecchia Signora possa arrivare nella prossima sessione di mercato

Se questo scenario dovesse realizzarsi, a quel punto Juventus e Manchester United dovrebbero sedersi a un tavolo per negoziare, circostanza che non si verificherebbe se la clausola risultasse già attiva.

Da non dimenticare anche che il 10% della cifra dell’eventuale cessione di Bremer sarebbe da destinare nelle casse del Torino, suo vecchio Club con cui la Juventus aveva raggiunto un accordo nell’estate del 2022, quando il brasiliano venne soffiato con un blitz ai rivali dell’Inter.

L’ok alla Premier League

tv

Premier League

A giocare a favore del Manchester United vi è la preferenza di Bremer per la Premier League: come dichiarato dal brasiliano, in vecchia data, al ‘Telegraph‘.

“Mi piacciono la Liga e la Premier League, ma la Premier è un campionato molto emozionante: guardo le partite che sono sempre divertenti. Un giorno mi piacerebbe giocare lì“.

Senza troppi giri di parole: la Juventus é avvisata!

Calciomercato

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno: ecco i nomi.

Il Napoli, come riportato da Tuttomercatoweb, è alla ricerca di un difensore centrale nella prossima sessione di calciomercato. Il ko di Buongiorno ha acuito una necessità che i partenopei  già avevano, quella di andare a prendere un centrale di difesa per aumentare la scelta a disposizione di Antonio Conte per provare la rincorsa in Serie A. Il budget a disposizione di Manna per andare a comprare quallo che serve tuttavia non sarà all’altezza di quello estivo, per cui il nome di Ismajli sembra essere quello giusto, molto più di quello ipotizzato di Skriniar, fuori dalle scelte del PSG ma con costi proibitivi per le casse di un club italiano a livello di ingaggio.

Di seguito gli altri obiettivi in difesa

Napoli, Spinazzola

Rome, Italy 5.12.2024 : Leonardo Spinazzola of Napoli, Loum Tchaouna of Lazio seen in action during Italian football match Freccia Rossa Coppa Italia (Italy Cup) 2024-2025 SS Lazio vs SSC Napoli at Olympic stadium in Roma.

Napoli, Biraghi in, Spinazzola out

Per un arrivo praticamente certo in difesa, non sembrano esserci altre certezze per quello che riguarda il mercato azzurro: a centrocampo serve un’alternativa a sinistra, visto che Spinazzola sembra già essere in uscita. Il nome spendibile è quello di Cristiano Biraghi, ai ferri corti con la Fiorentina dopo aver perso il posto da titolare con l’arrivo di Palladino. I buonissimi rapporti con il suo agente potrebbero facilitare il passaggio in azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025.

Avanzamenti nelle negoziazioni per Jonathan Tah

Il Barcellona continua a fare passi avanti significativi nelle trattative per assicurarsi il difensore tedesco Jonathan Tah. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, le negoziazioni stanno procedendo con successo e l’obiettivo è quello di portare il giocatore in Spagna con un trasferimento gratuito previsto per luglio 2025. Si esclude, quindi, un suo arrivo anticipato già a gennaio. La dirigenza blaugrana, con l’ausilio di Hansi Flick, sembra determinata a concludere l’affare in tempi brevi.

Un colpo strategico per il Barça

La strategia del Barcellona appare chiara: puntare su giovani talenti capaci di rinforzare la rosa a lungo termine. Jonathan Tah, noto per la sua solidità difensiva e la sua esperienza internazionale, rappresenterebbe un’aggiunta di valore per la squadra catalana. L’operazione, se andrà in porto, potrebbe rivelarsi un colpo di mercato molto vantaggioso per il club, considerando soprattutto i termini economici dell’accordo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all’attaccante in forze al PSG Kolo Muani.

Uno dei calciatori che potrebbe lasciare il PSG in questa sessione è l’attaccante francese Kolo-Muani su cui ci sarebbe l’interesse concreto di una big di Premier League.

PSG-Kolo Muani, la situazione

PSG

 

Uno dei calciatori che in questa sessione potrebbe lasciare in questa sessione di mercato è l’attaccante francese Randal Kolo-Muani, che sta trovando poco spazio sotto la gestione Luis Enrique.

Sul calciatore transalpino sarebbe piombato un club di Premier League che sarebbe ala ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.

Si tratta dell’Arsenal di Mikel Arteta alla ricerca di un calciatore che possa aumentare la qualità del reparto offensivo, visto che inoltre ai Gunners manca una punta di ruolo.

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Standard Il PSG starebbe pensando di cedere il calciatore in prestito non rientrando nelle gerarchie di Luis Enrique.

Bisognerà capire se i Gunners terranno in considerazione questa opzione per rinforzare ulteriormente  l’attacco nel breve termine o cercare un altra soluzione.

La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi che Kolo-Muani lasci il PSG potrebbe diventare concreta in questa sessione di mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Premier League3 mins fa

Manchester City: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, uno nel primo tempo contro l’Everton.

Visualizzazioni: 5 Il Manchester City affronta una crisi difensiva: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, preoccupazione crescente per Guardiola....

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato4 mins fa

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Visualizzazioni: 16 Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato17 mins fa

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Visualizzazioni: 22 Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025. Avanzamenti...

Calciomercato24 mins fa

Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all’attaccante in forze al...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Premier League29 mins fa

Guardiola, fuori Walker, Grealish, Ederson e altri nel City

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola sorprende tutti: Kyle Walker, Jack Grealish ed Ederson esclusi dalla panchina del Manchester City nella partita...

Roma-Parma, Ranieri Roma-Parma, Ranieri
Notizie44 mins fa

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Visualizzazioni: 29 Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa e un attaccante...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Premier League51 mins fa

Guardiola: “Necessità di rinforzi a gennaio”

Visualizzazioni: 11 Pep Guardiola annuncia la necessità di rinforzi per il Manchester City nel mercato di gennaio, soprattutto in difesa...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato54 mins fa

Chelsea, Maresca: “Chi è scontento ed vuole andarsene, può farlo”

Visualizzazioni: 5 Chelsea, l’allenatore Enzo Maresca apre alla cessione di giocatori insoddisfatti: “Se vogliono andare via, è meglio per tutti”...

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B1 ora fa

Serie B, le ufficiali del pomeriggio della 19esima giornata

Visualizzazioni: 21 Non solo Boxing Day di Premier League. Nel giorno di Santo Stefano scende in campo anche la Serie...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, De Laurentiis prepara i rinforzi per Conte

Visualizzazioni: 38 Napoli, dopo una campagna estiva da 150 milioni, De Laurentiis  è ora pronto a rinforzare ancora la rosa....

Le Squadre

le più cliccate