Calciomercato
Juventus, Pogba vuole una nuova sfida
Ne avevamo scritto giusto venerdì e a quanto pare il ritorno di Paul Pogba in bianconero è più che una suggestione di mercato.
Dal Giappone, dove il giovane centrocampista della nazionale transalpina si trova per una tappa del tour promozionale di uno dei suoi sponsor, Pogba ha confermato l’intenzione di lasciare il Manchester United e di intraprendere una nuova sfida. Le sue parole non lasciano spazio a molti dubbi e fanno sognare i tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato il campione francese, giunto a Torino come promessa proprio dalle giovanili dei Red Devils e affermatosi in soli tre anni come fuoriclasse di livello mondiale: ”Dopo tre anni a Manchester, dove ho vissuto parentesi esaltanti e fasi negative… dopo questa stagione che forse è stata per me la migliore da quando sono in Premier League, penso che sia un buon momento per una nuova sfida in un altro posto”. Parole chiare che sono state subito rilanciate sui siti di tutto il mondo e in Italia dalle maggiori testate.
Un’ulteriore conferma arriva indirettamente dal sito web della società inglese dove da ieri non è più disponibile l’opzione per la personalizzazione della maglia ufficiale dello United con il numero 6 di Pogba.
Secondo il sito spagnolo Abc il centrocampista francese sarebbe addirittura pronto a non presentarsi al prossimo ritiro per forzare una cessione. Il Manchester United per lasciarlo andare chiede però almeno 180 milioni di euro, una cifra spropositata che potrebbe scendere notevolmente se il ragazzo dovesse premere per la cessione. Tenere forzatamente un campione del calibro di Pogba, a Manchester lo sanno bene, sarebbe controproducente e allora si cerca di trovare il migliore compromesso tra le legittime attese del club che lo aveva ripreso dalla Juventus nel 2016 con un grosso investimento e il rischio di un braccio di ferro che alla fine farrebbe fatalmente crollare il valore del calciatore.
JUVE O REAL?
Juventus e Real Madrid, spettatori interessati delle dinamiche tra il campione francese e il suo club, stanno alla finestra. Anzi, a dire il vero c’è molto di più che un’attesa degli eventi. Florentino Perez, dopo avere riabbracciato Zinedine Zidane al quale ha voluto affidare nuovamente la guida tecnica delle Merengues, vuole regalare al tecnico un altro colpo, l’ennesimo di un mercato finora già da record dopo gli arrivi di Jovic, Mendy e soprattutto Eden Hazard.
Ma alla Continassa non stanno a guardare e si sta già lavorando per definire la contropartita tecnica che abbatterebbe la clausola da sborsare e che potrebbe portare a Manchester Joao Cancelo. Sembra che lo stesso Nedved abbia ottenuto l’ok del calciatore francese e qualche giorno fa lo stesso Paratici aveva dichiarato: “Il ritorno di Pogba? Dobbiamo aspettare il nuovo allenatore…”. Ora, mentre la Juventus ufficializza l’arrivo di Sarri con il comunicato sul proprio sito web ufficiale, le grandi manovre di questi giorni potranno essere concretizzate e Pogba potrebbe essere il primo grande colpo della nuova Juventus di Maurizio Sarri.
Calciomercato
Fiorentina, pretendente a sorpresa per Ikoné
La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice: spunta una squadra interessata.
Il club viola vorrebbe cedere il talentuoso quanto scostante Jonathan Ikoné, ma le offerte pervenute o non hanno riscontrato l’approvazione della Fiorentina o non hanno incontrato il placet del giocatore.
L’esterno francese classe 1998 non vorrebbe spostarsi dall’Italia, e non ha voluto saperne anche di offerte importanti arrivate dal MLS.
Dalla Serie A si sono fatte avanti il Bologna, richiesta di Italiano, e il Torino, ma entrambe offrono al club viola un prestito o un’offerta lontana dalla richieste viola, che sono ancora vicine alla doppia cifra.
Nelle ultime ore, riporta Alfredo Pedullà, ci sarebbe stato un forte scatto del Como, la squadra lariana avrebbe la liquidità per affondare il colpo. La Fiorentina vuole cederlo a titolo definitivo o avere la certezza di un riscatto da parte dell’acquirente.
Calciomercato
Fiorentina, emergenza centrocampo: arriva subito il rinforzo?
La Fiorentina vince all’Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi con la derterminazione e il cuore: ma urgono forze nuove.
Il secondo tempo contro la Lazio è stato l’emblema di questo ultimo scorcio di stagione: i ragazzi di Palladino approcciano anche bene la gara, ier in modo spettacolare, ma nella ripresa tendono ad arretrare anche per una condizione fisica non spumeggiante.
Alcuni ruoli della rosa di Palladino sono in debito d’ossigeno: l’assenza ormai definitiva di Bove, i problemi fisici di Cataldi e un Richardson non ancora pienamente calato nei ritmi della Serie A, hanno imposto al tecnico viola di utilizzare al massimo Adli e Mandragora, che nelle ultime gare sono stati supportati dalla presenza di Folorunsho, arrivato ad inizio gennaio.
Contro il Genoa domenica prossima però sarà emergenza vista la squalifica di Adli, che scatterà dopo l’esplusione per doppia ammonizione contro la Lazio.
C’è da chiedersi, se come ad agosto, Pradè e Goretti aspetteranno le ultime 48 ore di calciomercato per chiudere trattative importanti o invece proveranno a consegnare a Palladino un giocatore già nelle prossime ore per averlo a disposizione contro il Grifone.
I nomi sul taccuino degli uomini mercato viola sono sempre gli stessi: la tripla F (Frendrup, Fagioli, Fazzini) e Cristante, anche se nelle prossime ore potrebbe spuntare qualche nome a sorpresa.
Con Bondo del Monza che starebbe risalendo la classifica dei preferiti, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà.
Calciomercato
Ascoli, Cudini è il candidato principale per la panchina
Mirko Cudini pronto a guidare l’Ascoli in Serie C: l’allenatore è il favorito per la panchina e potrebbe portare nuova energia alla squadra.
L’Ascoli è alla ricerca di un nuovo allenatore e sembra che Mirko Cudini sia il nome in cima alla lista dei favoriti. L’ex difensore, conosciuto per la sua esperienza nel campionato italiano, ha ottenuto ottimi risultati con diverse squadre di Serie C. La sua capacità di motivare i giocatori e la profonda conoscenza del calcio italiano lo rendono un candidato ideale per guidare l’Ascoli verso nuovi successi.
Cosa aspettarsi dall’approdo di Cudini all’Ascoli
L’arrivo di Cudini potrebbe segnare un punto di svolta per l’Ascoli. Il suo stile di gioco, caratterizzato da una difesa solida e un attacco dinamico, potrebbe essere la chiave per risalire la classifica. I tifosi dell’Ascoli sperano che il suo ingaggio possa portare a una stagione ricca di soddisfazioni e rinvigorire la passione per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | #Ascoli, Mirko #Cudini é il favorito per la panchina
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”