I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Pogba vuole una nuova sfida

Pubblicato

il

Ne avevamo scritto giusto venerdì e a quanto pare il ritorno di Paul Pogba in bianconero è più che una suggestione di mercato.

Dal Giappone, dove il giovane centrocampista della nazionale transalpina si trova per una tappa del tour promozionale di uno dei suoi sponsor, Pogba ha confermato l’intenzione di lasciare il Manchester United e di intraprendere una nuova sfida. Le sue parole non lasciano spazio a molti dubbi e fanno sognare i tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato il campione francese, giunto a Torino come promessa proprio dalle giovanili dei Red Devils e affermatosi in soli tre anni come fuoriclasse di livello mondiale: ”Dopo tre anni a Manchester, dove ho vissuto parentesi esaltanti e fasi negative… dopo questa stagione che forse è stata per me la migliore da quando sono in Premier League, penso che sia un buon momento per una nuova sfida in un altro posto”. Parole chiare che sono state subito rilanciate sui siti di tutto il mondo e in Italia dalle maggiori testate.
Un’ulteriore conferma arriva indirettamente dal sito web della società inglese dove da ieri non è più disponibile l’opzione per la personalizzazione della maglia ufficiale dello United con il numero 6 di Pogba.


Secondo il sito spagnolo Abc il centrocampista francese sarebbe addirittura pronto a non presentarsi al prossimo ritiro per forzare una cessione. Il Manchester United per lasciarlo andare chiede però almeno 180 milioni di euro, una cifra spropositata che potrebbe scendere notevolmente se il ragazzo dovesse premere per la cessione. Tenere forzatamente un campione del calibro di Pogba, a Manchester lo sanno bene, sarebbe controproducente e allora si cerca di trovare il migliore compromesso tra le legittime attese del club che lo aveva ripreso dalla Juventus nel 2016 con un grosso investimento e il rischio di un braccio di ferro che alla fine farrebbe fatalmente crollare il valore del calciatore.

JUVE O REAL?

Juventus e Real Madrid, spettatori interessati delle dinamiche tra il campione francese e il suo club, stanno alla finestra. Anzi, a dire il vero c’è molto di più che un’attesa degli eventi. Florentino Perez, dopo avere riabbracciato Zinedine Zidane al quale ha voluto affidare nuovamente la guida tecnica delle Merengues, vuole regalare al tecnico un altro colpo, l’ennesimo di un mercato finora già da record dopo gli arrivi di Jovic, Mendy e soprattutto Eden Hazard.
Ma alla Continassa non stanno a guardare e si sta già lavorando per definire la contropartita tecnica che abbatterebbe la clausola da sborsare e che potrebbe portare a Manchester Joao Cancelo. Sembra che lo stesso Nedved abbia ottenuto l’ok del calciatore francese e qualche giorno fa lo stesso Paratici aveva dichiarato: “Il ritorno di Pogba? Dobbiamo aspettare il nuovo allenatore…”. Ora, mentre la Juventus ufficializza l’arrivo di Sarri con il comunicato sul proprio sito web ufficiale, le grandi manovre di questi giorni potranno essere concretizzate e Pogba potrebbe essere il primo grande colpo della nuova Juventus di Maurizio Sarri.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui di seguito quale club è interessato al giocatore.

Il futuro di Ruben Loftus-Cheek potrebbe ancora essere in Italia. Il classe ’96 è infatti in uscita dal Milan dopo una stagione di certo non esaltante e costellata da problemi fisici.

Stando alle ultime notizie ricevute, sarebbe la Roma il club di Serie A interessato a lui. Riteniamo che la trattativa, qualora prenda forma, sarà del tutto scollegata dal riscatto di Saelemaekers. Seguiremo l’evolversi della situazione,

Continua a leggere

Calciomercato

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Pubblicato

il

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano.

L’accordo con il Barcellona e il ruolo del Real Betis

Il mondo del calcio brasiliano è in fermento per la notizia dell’imminente accordo tra il Palmeiras e Vitor Roque, giovane talento del calcio sudamericano.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’intesa con il Barcellona è stata raggiunta la scorsa settimana, con un pacchetto che supera i 25 milioni di euro, includendo anche una clausola di vendita futura.

Il Real Betis, coinvolto per una compensazione, dovrebbe dare il via libera definitivo entro oggi.

L’impatto sul calciomercato

L’arrivo di Vitor Roque al Palmeiras non solo rappresenta un importante colpo di mercato per il club brasiliano, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche del calciomercato europeo e sudamericano.

La clausola di vendita futura stabilita con il Barcellona indica che il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato, attirando l’attenzione dei grandi club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Pubblicato

il

milan

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate. Qui in estratto dell’intervista a Repubblica.

Il Futuro di Sandro Tonali: Milan nei Pensieri, ma Non Ora

In una recente intervista a Repubblica, Sandro Tonali ha affrontato le speculazioni riguardanti un suo possibile ritorno all’AC Milan. Il talentuoso centrocampista ha affermato che, pur avendo l’idea di tornare al club rossonero un giorno, al momento non è una priorità per lui. Questa dichiarazione mira a mettere a tacere le voci che lo vedevano protagonista di un trasferimento imminente.

L’attuale focus di Tonali rimane sul suo attuale club, con cui sta vivendo un periodo di crescita e soddisfazione professionale. Nonostante la nostalgia per il Milan, Tonali sembra determinato a concentrarsi sul presente e sui traguardi da raggiungere con la maglia che indossa attualmente.

milan tonali

SANDRO TONALI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Reazioni e Implicazioni nel Mondo del Calciomercato

Le parole di Tonali hanno avuto una forte risonanza nel mondo del calciomercato, dove ogni sua mossa viene osservata con grande interesse. Gli appassionati e gli esperti del settore hanno accolto con curiosità questa dichiarazione, che lascia aperta la porta a un futuro ritorno al Milan, ma solo a tempo debito.

Mentre il mercato dei trasferimenti si avvicina, le parole di Tonali rappresentano un chiaro messaggio per i tifosi e per i club interessati: il suo futuro rimane aperto, ma per il momento l’idea di un ritorno in Italia non è una priorità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Bundesliga3 minuti fa

Colpo di scena nel caso Kimmich: il Bayern ritira l’offerta di rinnovo

Visualizzazioni: 26 Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di trattative che lasciavano...

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Visualizzazioni: 78 Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Coppa Italia12 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Ci siamo eliminati da soli”

Visualizzazioni: 102 Thiago Motta ammette la sconfitta: “Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione”, dopo l’eliminazione subita dalla sua...

Venezia-Empoli Venezia-Empoli
Coppa Italia22 minuti fa

Coppa Italia, l’Empoli fa la storia: l’albo delle semifinali

Visualizzazioni: 46 La vittoria ai rigori contro la Juventus ha spedito l’Empoli direttamente in semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri...

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras
Calciomercato33 minuti fa

Palmeiras, l’accordo è vicino: arriverà dal Barça

Visualizzazioni: 16 Il Palmeiras è vicino all’accordo con Vitor Roque, un’attesa che potrebbe rivoluzionare il calciomercato brasiliano. L’accordo con il...

Premier League, Newcastle Premier League, Newcastle
Premier League43 minuti fa

West Ham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 West Ham-Leicester, match che chiude la 27esima giornata della Premier League, mette di fronte Hammers (padroni di casa)...

rudi garcia belgio rudi garcia belgio
Notizie52 minuti fa

Rudi Garcia: “Dopo l’esperienza a Napoli, ho organizzato seminari con il mio staff. Il ruolo di ct è molto diverso da quello di un allenatore di club”

Visualizzazioni: 56 Rudi Garcia prepara la sua prima convocazione con il Belgio e punta a chiudere la carriera alla guida...

Serie A1 ora fa

Bologna-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 40 Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in campo al Dall’Ara...

milan milan
Calciomercato1 ora fa

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Visualizzazioni: 109 Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al Milan in estate....

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, a Torino senza Zanetti: c’è un tabù da sfatare

Visualizzazioni: 71 L’Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina non ci sarà...

Le Squadre

le più cliccate