Juventus, Pogba vuole una nuova sfida

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Juventus, Pogba vuole una nuova sfida
Condividi:
Ne avevamo scritto giusto venerdì e a quanto pare il ritorno di Paul Pogba in bianconero è più che una suggestione di mercato. Dal Giappone, dove il giovane centrocampista della nazionale transalpina si trova per una tappa del tour promozionale di uno dei suoi sponsor, Pogba ha confermato l’intenzione di lasciare il Manchester United e di intraprendere una nuova sfida. Le sue parole non lasciano spazio a molti dubbi e fanno sognare i tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato il campione francese, giunto a Torino come promessa proprio dalle giovanili dei Red Devils e affermatosi in soli tre anni come fuoriclasse di livello mondiale: ”Dopo tre anni a Manchester, dove ho vissuto parentesi esaltanti e fasi negative… dopo questa stagione che forse è stata per me la migliore da quando sono in Premier League, penso che sia un buon momento per una nuova sfida in un altro posto”. Parole chiare che sono state subito rilanciate sui siti di tutto il mondo e in Italia dalle maggiori testate. Un’ulteriore conferma arriva indirettamente dal sito web della società inglese dove da ieri non è più disponibile l’opzione per la personalizzazione della maglia ufficiale dello United con il numero 6 di Pogba. Secondo il sito spagnolo Abc il centrocampista francese sarebbe addirittura pronto a non presentarsi al prossimo ritiro per forzare una cessione. Il Manchester United per lasciarlo andare chiede però almeno 180 milioni di euro, una cifra spropositata che potrebbe scendere notevolmente se il ragazzo dovesse premere per la cessione. Tenere forzatamente un campione del calibro di Pogba, a Manchester lo sanno bene, sarebbe controproducente e allora si cerca di trovare il migliore compromesso tra le legittime attese del club che lo aveva ripreso dalla Juventus nel 2016 con un grosso investimento e il rischio di un braccio di ferro che alla fine farrebbe fatalmente crollare il valore del calciatore.

JUVE O REAL?

Juventus e Real Madrid, spettatori interessati delle dinamiche tra il campione francese e il suo club, stanno alla finestra. Anzi, a dire il vero c’è molto di più che un’attesa degli eventi. Florentino Perez, dopo avere riabbracciato Zinedine Zidane al quale ha voluto affidare nuovamente la guida tecnica delle Merengues, vuole regalare al tecnico un altro colpo, l’ennesimo di un mercato finora già da record dopo gli arrivi di Jovic, Mendy e soprattutto Eden Hazard. Ma alla Continassa non stanno a guardare e si sta già lavorando per definire la contropartita tecnica che abbatterebbe la clausola da sborsare e che potrebbe portare a Manchester Joao Cancelo. Sembra che lo stesso Nedved abbia ottenuto l’ok del calciatore francese e qualche giorno fa lo stesso Paratici aveva dichiarato: “Il ritorno di Pogba? Dobbiamo aspettare il nuovo allenatore...”. Ora, mentre la Juventus ufficializza l’arrivo di Sarri con il comunicato sul proprio sito web ufficiale, le grandi manovre di questi giorni potranno essere concretizzate e Pogba potrebbe essere il primo grande colpo della nuova Juventus di Maurizio Sarri.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato
Calciomercato

Juventus, Wiafe cresce al Genoa: cinque partite cambiano lo scenario di mercato

Tre presenze da titolare in meno di un mese hanno acceso l'interesse dei bianconeri e della Roma. Il centrocampista classe 2008 è arrivato dal Modena in un'operazione da circa 2,5 milioni di euro.

06/11/2026, 14:03
Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro
Calciomercato

Monza, Danilo Busiello arriva dopo il tentativo estivo: contratto e futuro

Il trequartista classe 2008 riparte dalla Primavera biancorossa dopo l'addio all'Empoli. Accordo fino al 2027 con opzione per altre due stagioni.

06/11/2026, 16:57
Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio
Calciomercato

Lazio, Isaksen verso il rinnovo: quattro gol cambiano anche l’ingaggio

Il danese ha conquistato un ruolo centrale nella squadra di Gattuso. La società prepara un prolungamento fino al 2031 con un aumento dello stipendio.

06/11/2026, 15:58
Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante
Calciomercato

Torino su Mikolajewski, il Parma deve decidere il futuro dell’attaccante

Il giovane polacco sta crescendo in prestito al Lucerna e piace ai granata. I ducali valutano se riportarlo in prima squadra o prendere in considerazione una cessione definitiva.

06/11/2026, 13:18
Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota
Calciomercato

Como, Yan Couto convince Fabregas: il riscatto prende quota

Il brasiliano è diventato un punto di riferimento sulla fascia destra. Le sue prestazioni e la crescita nella difesa a quattro spingono il club lariano a valutare un investimento da 20-22 milioni di euro.

06/11/2026, 10:43