In estate nella Juventus potrebbe essere inserito un importante ex bianconero. Entrerebbe a fare parte dello staff tecnico di Allegri.
Secondo La Stampa Andrea Barzagli, opinionista DAZN ed ex difensore della Juventus, potrebbe presto tornare il bianconero.
C’è un progetto per inserirlo nello staff di Massimiliano Allegri e così mettere a disposizione dei giocatori della prima squadra uno dei migliori esperti nell’arte difensiva.
La Juventus coltiva l’idea e qualche contatto c’è stato, anche perché Barzagli è rimasto legato al mondo bianconero (pure nel ruolo di ambasciatore-leggenda) e vanta un’amicizia di ferro con il tecnico livornese.
Andrea un’esperienza simile l’aveva già avuta nel 2019 lavorando con Sarri in bianconero.
La pandemia e qualche incomprensione di troppo l’avevano convinto a fare un passo indietro nel maggio 2020, ma Barzagli in questi anni ha preso sia il patentino Uefa A che quello Uefa Pro (il massimo livello possibile per un allenatore) e nell’agosto 2021 è stato nominato assistente delle giovanili della nazionale italiana, spaziando dall’Under 15 all’Under 20.
Nello staff di Allegri non c’è più Paolo Bianco, che debutterà come primo allenatore nel Modena di Serie C, e così serve un assistente per la difesa. Barzagli ci riflette e la Juve lo aspetta.
Luca Mazzitelli si unisce al Sassuolo dal Como, portando una ventata di freschezza e dinamismo…
Trovato definitivamente l'accordo per il rinnovo di Manuel Neuer. Saranno 15 le stagioni in maglia…
Dopo Belahyane, la Lazio ingaggia anche Provstgaard per rinforzare ulteriormente il reparto difensivo. Il club…
Abakar Sylla è vicino a trasferirsi al Southampton. L'accordo è quasi finalizzato, come rivelato recentemente…
Diciassettesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Il Bologna ha ufficialmente acquisito il giovane talento Giuseppe Battimelli dal Taranto, un promettente attaccante…