Categorie: Calciomercato

Juventus, pressing sul Benfica per Antonio Silva

La Juventus torna su Antonio Silva. I bianconeri non hanno abbandonato la pista che porta al difensore portoghese e sperano in un’apertura del Benfica.

Sfumata la pista Araujo, che sembra ormai vicinissimo al rinnovo con il Barcellona, la Juventus è tornata con prepotenza su Antonio Silva. Il giovane difensore portoghese è da tempo in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. 

Finora, però, la trattativa non è mai decollata, complice l’atteggiamento del Benfica, che ha sempre mostrato grande resistenza a cedere il giocatore durante la finestra di mercato invernale.

Juventus, Mendes al lavoro

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Orazio Accomando, la Juventus ha riallacciato i contatti con Jorge Mendes, agente del giocatore, per cercare di sbloccare la trattativa. Silva sarebbe entusiasta dell’opportunità di vestire la maglia bianconera e di cimentarsi in un campionato competitivo come la Serie A. 

Tuttavia, il nodo principale rimane la formula dell’operazione: la Juventus punta a un prestito con diritto di riscatto, mentre il Benfica è fermo sulla richiesta di un trasferimento a titolo definitivo

o, almeno, con l’obbligo di riscatto.

Mendes, dal canto suo, sta cercando di mediare tra le due parti, ma il tempo stringe e le possibilità di un accordo sembrano legate alla volontà del club lusitano di ammorbidire la propria posizione.

Le alternative bianconere: Hancko e Tomori

Nel frattempo la Juventus continua a lavorare anche ad altre piste. Tra queste, David Hancko del Feyenoord rimane una priorità, ma il club olandese ha dichiarato il difensore incedibile almeno fino a giugno. 

Ci sarebbe poi Tomori, che però sembra aver riconquistato spazio con l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera.

La Juventus resta determinata a rinforzare il reparto difensivo con un colpo di alto livello. Antonio Silva è il nome in cima alla lista, ma il pressing su Mendes e il Benfica dovrà portare a un’intesa sulla formula per trasformare questa ambizione in realtà. Intanto, Giuntoli valuta le alternative, pronto a cogliere ogni occasione per regalare a Thiago Motta il rinforzo tanto atteso.

Aggiornato al 15/01/2025 18:46

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Liverpool stregato da una giovane punta greca

Liverpool stregato da Stefanos Tzimas. Attaccante greco classe 06', in questa stagione con la maglia…

11 minuti fa

Napoli, De Laurentiis esce con il massimo dall’affaire Kvaratskhelia: casse piene e occasione per Neres

Napoli, l'imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi…

31 minuti fa

Milan, non solo il Monaco: anche il Siviglia punta Jović

Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco…

46 minuti fa

Arsenal, numero nove cercasi: tutti i nomi

Dopo l'infortunio di Gabriel Jesus, l'Arsenal è pronto a gettarsi nel mercato degli attaccanti. I…

51 minuti fa

Juventus: prima foto di Alberto Costa con la maglia bianconera

Alberto Costa firma con la Juventus fino al 2029: un colpo di mercato che rafforza…

1 ora fa

Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla

Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed…

1 ora fa