Calciomercato
Juventus: prima Piatek poi James
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/10/image-21.jpeg)
La Juve non si accontenta mai. Non è mai sazia di talenti. Così non appena un giocatore dimostra tutta la sua classe, entra subito nel mirino dei bianconeri. Juventus-Genoa di sabato sarà l’occasione per osservare da vicino un altro obiettivo del mercato della Zebra, corteggiato da tutte le big, non solo italiane. Il suo nome è Krzysztof Piatek, detto il pistolero. Il polacco, considerato l’erede di Lewandowski, ha siglato ben 9 reti nelle prime 7 partite di campionato (oltre ai 4 gol contro il Lecce in coppa Italia), incentrando su di se l’attenzione dei club più importanti d’Europa.
La trattativa
La Juve ha intenzione di mettere sul piatto 30 milioni, più la quota di Favilli che il Genoa deve ancora pagare. Nel frattempo, intervistato ieri al Museum and Store del Genoa durante l’incontro con i tifosi organizzato dal club, il polacco ha strizzato l’occhio a CR7 definendolo come il migliore di sempre. Chissà che non sia un modo per arruffianarsi il suo futuro partner d’attacco.
Il re del mercato
Piatek non solo segna raffiche di gol, ma è anche abile nel giocare con la squadra, sacrificandosi all’occorrenza nei momenti difficili. Per questo motivo il gioiellino polacco sta suscitando l’interesse dei migliori club europei. Non soltanto Napoli, Inter, Roma, Milan, ma anche le grandi della Premier, Bundesliga e della Liga. Fra queste il Barcelona che è fortemente interessata all’attaccante rossoblu, come sostituto di Luis Suarez. Ariedo Braida sarà infatti presente sabato all’Allianz Stadium per capire da vicino se il polacco valga davvero i 60 milioni che i blaugrana intendono investire.
Con la corte di queste grandi squadre si capisce bene perchè il presidente rossoblu, Enrico Preziosi, pur essendo follemente innamorato del suo numero 9, sia ormai rassegnato al doversene privare forse già a gennaio.
La carriera del pistolero
Piatek, nato il primo luglio del 1995 a Dzierzoniow, inizia a giocare per la squadra della sua città, il Lechia. A 18 anni passa al Zaglebie Lubin, dove comincia a mostrare tutta la sua vena realizzativa. Fra il 2016 ed il 2018 al KS Cracovia, il polacco si consacra definitivamente, segnando 32 gol in 63 presenze ed attirando così l’attenzione di Preziosi. Il n. 1 del Grifone, come racconta in un’intervista alla Gazzetta, se ne innamorò immediatamente dopo averlo visionato durante una partita, su segnalazione del suo amico procuratore Gabriele Giuffrida. “Era sempre dove arrivava la palla”.
Piatek è stato acquistato quest’estate dal Grifone per 4 milioni di euro, un prezzo regalato se si pensa a quello che sta facendo in questo avvio di stagione.
Non solo Piatek
Paratici è al lavoro anche per un altro colpo. Sta mettendo in programma per giugno l’acquisto di James Rodriguez per 60 milioni, approfittando del malcontento del giocatore, troppo spesso ignorato da Kovac.
Il club bianconero vuole approfittare dei buoni rapporti che intercorrono con Mendes, procuratore del colombiano, nati dall’affare Ronaldo. L’ottimo feeling fra i bianconeri e l’agente portoghese può portare al surriscaldarsi anche di un’altra pista. Angel Di Maria, altro assistito di Mendes, è in scadenza con il Psg e potrebbe avere voglia di intraprendere una nuova esperienza.
Secondo la Gazzetta, il Fideo avrebbe chiesto un contratto da 12 milioni annui. Un po’ troppo, forse, per le casse bianconere. Negli ultimi giorni a raffreddare questa pista ci ha pensato il Paris United, che ha annunciato il prolungamento del contratto dell’argentino con i parigini. Bisogna però precisare come non sia ancora arrivata l’ufficialità della notizia.
Nel mirino dei bianconeri c’è anche un altro giocatore del club parigino, Adrien Rabiot. I torinesi sognano di prendere il francese a parametro zero, approfittando del mancato rinnovo, battendo così l’agguerrita concorrenza di Milan e Barcellona.
Calciomercato
Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia
![Napoli, Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/rasapdori-esulta.jpg)
Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso.
L’interesse di De Zerbi per Raspadori
Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha espresso un forte interesse per Giacomo Raspadori. De Zerbi ha sempre ammirato le capacità del giovane attaccante italiano, fin dai tempi in cui entrambi erano al Sassuolo. La stima di De Zerbi per Raspadori è rimasta costante, tanto da spingerlo a cercare di portarlo alla sua attuale squadra in Francia. Tuttavia, l’Olympique Marsiglia si è trovato di fronte a un ostacolo significativo: il Napoli ha rifiutato l’offerta del club francese, che prevedeva un prestito oneroso con opzione di acquisto.
Il rifiuto del Napoli
Il Napoli, club in cui Raspadori attualmente milita, ha deciso di non accettare l’offerta del Marsiglia. La proposta prevedeva un prestito con un’opzione di acquisto, ma il club partenopeo ha ritenuto che l’offerta non fosse sufficiente. La decisione del Napoli di trattenere Raspadori sottolinea l’importanza che il giocatore riveste per il progetto tecnico del club. Questo rifiuto non ha scoraggiato De Zerbi, che continuerà a seguire con interesse l’evoluzione della carriera di Raspadori, sperando in future opportunità di collaborazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Behind The Scenes – Roberto #DeZerbi wanted Giacomo #Raspadori at #OlympiqueMarseiile. RDZ loves him since Sassuolo’s Times, but #Napoli have turned down #OM’s bid for an expensive loan with the option to buy. #transfers #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
Calciomercato
Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza
![Amorim](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_678807326_S-e1730370952142.jpg)
Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che colpiscono la difesa.
La situazione infortuni al Manchester United
Il Manchester United si trova ad affrontare un periodo difficile a causa degli infortuni che stanno colpendo la squadra.
Rúben Amorim, allenatore dei Red Devils, ha confermato che Luke Shaw ha subito un nuovo piccolo problema, diverso dal precedente infortunio. La situazione è critica anche per Lisandro Martinez, il cui rientro in campo sembra ancora lontano.
Amorim ha dichiarato: “Luke Shaw ha un piccolo problema in una zona diversa rispetto al precedente infortunio, quindi stiamo cercando di essere cauti con lui”. La cautela è d’obbligo per evitare un aggravamento delle condizioni del giocatore, fondamentale per la difesa del Manchester United.
L’impatto sulla squadra
L’assenza di Shaw e Martinez potrebbe avere ripercussioni significative sulle prestazioni del Manchester United nelle prossime partite. La squadra dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere solidità difensiva e competitività in campionato. Con l’obiettivo di rimanere in corsa per le posizioni di vertice, Amorim dovrà affidarsi a riserve e giovani talenti per sopperire alle assenze.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚫 Rúben Amorim: “Luke Shaw has one small issue in the different area from the last injury, so we try to be careful with Luke”.
“Licha Martinez is a difficult situation, he’s going to be out for a while”. pic.twitter.com/nHHfd7HCZc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 6, 2025
Calciomercato
Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba
![Juventus, Pogba](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_643518262_s-2019-e1721921619187.jpg)
L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro.
L’Olympique Marsiglia e l’interesse per Pogba
L’Olympique Marsiglia è sempre attento sul mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe valutando seriamente l’opportunità di ingaggiare Paul Pogba. Il centrocampista francese, noto per le sue straordinarie capacità tecniche e visione di gioco, è attualmente senza contratto, il che lo rende un’opzione particolarmente appetibile per il club francese. L’interesse del Marsiglia per Pogba potrebbe rappresentare una svolta significativa, non solo per il futuro del giocatore, ma anche per le ambizioni del club nella Ligue 1 e nelle competizioni europee.
Un’opportunità di rilancio per Pogba
Per Pogba, un trasferimento all’Olympique Marsiglia potrebbe essere l’occasione ideale per rilanciare la sua carriera. Dopo un periodo di alti e bassi, il centrocampista ha bisogno di un ambiente dove possa esprimere al meglio il suo talento e contribuire in modo decisivo ai successi della squadra. L’Olympique Marsiglia, dal canto suo, potrebbe trarre grande vantaggio dall’esperienza internazionale di Pogba, arricchendo ulteriormente il suo organico e puntando a risultati ambiziosi sia in patria che all’estero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OlympiqueMarseille are still at the window for Paul #Pogba as a free agent. #transfers #OM #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro