Allegri nella conferenza stampa di vigilia di Juventus-Salernitana
La Juventus sembra aver ritrovato la quadra. Buona posizione in classifica e testa al mercato per rinforzare la rosa. E un giocatore potrebbe tornare a Torino.
Qualcuno non ci credeva, qualcun altro ci sperava ma nutriva forti dubbi su Allegri e la Juventus. Eppure, dopo dieci giornate, i bianconeri sono al secondo posto a sole due lunghezze dall’Inter. Le prospettive sono buone, considerando che la Signora non è impegnata in alcuna competizione europea che potrebbe, invece, mettere in difficoltà qualche diretta concorrente.
Tuttavia, non mancano gli aspetti critici da non sottovalutare. Le assenze a centrocampo si fanno sentire, Fagioli e Pogba su tutti, ma anche le varie defezioni dovute a problemi fisici e giocatori recuperati da poco. Bisogna, quindi, intervenire sul mercato. E Giuntoli e il suo staff sono costantemente al lavoro per garantire ad Allegri tutto ciò che serve per puntare al titolo.
Tra i nomi che vanno di moda in questi giorni, abbiamo spesso letto di possibili ritorni. Gente che già conosce l’ambiente e che non faticherebbe a inserirsi nei meccanismi da subito. È questo l’obiettivo. Si è parlato di gente come Bernardeschi o Douglas Costa. Ma oggi un altro nome merita attenzione. Si tratta di Matias Soulé, che tornerà sicuramente in bianconero, ma quando?
Come ha riportato stamattina Tuttosport, il ragazzo, oggi in forza al Frosinone, farà sicuramente ritorno a Torino. C’è solo da capire quando. La doppietta di ieri sera contro il Cagliari è solo l’ennesima conferma del suo straordinario rendimento. E, pensandoci un po’, sarebbe un peccato interrompere questo percorso già a gennaio, sebbene la Juventus stia considerando anche questa possibilità. In alternativa, il giocatore, sarà bianconero a giugno. Bisogna solo attendere le mosse dei due club nelle prossime settimane.
Aggiornato al 30/10/2023 11:37
Con Inter e Napoli virtualmente qualificate, resta aperta la bagarre per l’Europa. Ci sono ancora…
Real Madrid, ecco chi potrebbe diventare l'allenatore ad interim del Real Madrid nella FIFA Club…
Il centrocampista della Viola - nonché ex Juventus - Rolando Mandragora ha rilasciato una lunga…
Serie A, dopo 34 giornate, il Napoli registra un +24 rispetto allo scorso anno, mentre…
Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile a partire da giugno, con un contratto…
La Juventus valuta il futuro di Randal Kolo Muani: il PSG potrebbe dare il via…