Calciomercato
Juventus, pronto il piano per l’attacco: i dettagli
![NON USARE!](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/09/ANDREA-AGNELLI-JUVE-1.jpg)
La dirigenza della Juventus vorrebbe dar vita ad una vera e propria rivoluzione del reparto avanzato, con almeno due nuovi innesti
Il parco attaccanti della Juventus conta senza false modestie, alcuni dei talenti più importanti del nostro campionato, fra i quali ricordiamo certamente Kean, Dybala, Morata e Kulusevski.
Nomi importanti ma che, allo stato attuale (chi più chi meno) stanno deludendo nettamente le aspettative di una dirigenza che appare ormai stanca di attendere la svolta, e pertanto si starebbe adesso riflettendo sulla possibilità di rinforzare proprio questo settore del campo.
Il nome che da diverse settimane risuona alla Continassa, e che potrebbe arrivare a Torino con la formula del prestito secco dal PSG, è Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter che appare stanco di sedersi in panchina a Parigi, e vorrebbe tornare protagonista non solo nelle riviste gossip, ma anche nel rettangolo di gioco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, sirene brasiliane per un obiettivo in attacco
Juventus, pronto il piano per l’attacco: i dettagli
![Icardi, Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/11/34448C7D-96F3-4B7D-8BFA-2861D9277A28-1.jpeg)
Quello che però va sottolineato, è che la società bianconera si avvicinerebbe a Icardi se, e solo se, i parigini aprissero alla possibilità di spedirlo in prestito a Torino, senza però la possibilità di un eventuale riscatto, che sia esso papabile o obbligato.
Un opzione questa che non va scartata a priori, proprio perché l’argentino attualmente è relegato in panchina, lontano dall’essere protagonista con la maglia del PSG, e questa situazione creerebbe (come ha già creato) un certo disagio fra i Francesi e l’ex Inter, che pretende un minutaggio completamente diverso da quello attuale.
Un minutaggio che, per 6 mesi, la Juventus sarebbe più che felice di offrirgli ma senza prendere neanche in considerazione l’idea di allungare la permanenza del calciatore oltre il periodo prestabilito, poiché i piani per giugno sono già prestabiliti.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la Juventus avrebbe già trovato un preaccordo con la punta della Fiorentina Dusan Vlahovic, che alla fine della stagione corrente dovrebbe lasciare la viola, col desiderio tutt’altro che velato di vestire la maglia della vecchia signora.
Le cifre dell’affare Vlahovic sono però attualmente insostenibili, pertanto bisognerà attendere sicuramente la fine di questa annata calcistica, quando Morata con ogni probabilità farà ritorno a Madrid (senza chiaramente essere riscattato dalla dirigenza bianconera), e con Kulusevski che infine, se dovesse arrivare l’offerta giusta, potrebbe salutare i compagni.
Calciomercato
Napoli, Mathias Olivera: tutto pronto per il rinnovo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/GIOVANNI-MANNA.jpg)
Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al 2030, assicurandosi un ingaggio di 2,2 milioni di euro all’anno.
Un accordo strategico per il Napoli
Il Napoli è vicino a siglare un’importante operazione di mercato, assicurandosi la permanenza di Mathias Olivera fino al 2030. Il terzino uruguaiano, che ha dimostrato il suo valore in campo, sarà legato al club partenopeo per altri cinque anni con un accordo che prevede un ingaggio annuo di 2,2 milioni di euro. Questa mossa non solo consolida la difesa azzurra, ma rappresenta anche un segnale di continuità e fiducia nel progetto tecnico della società.
Le prospettive future per Olivera e il Napoli
Il rinnovo di Olivera testimonia la volontà del Napoli di mantenere un nucleo solido di giocatori chiave, in grado di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa. L’estensione del contratto offre al giocatore una stabilità che potrebbe tradursi in prestazioni ancora migliori sul campo. Per il Napoli, trattenere talenti come Olivera è cruciale per sostenere le ambizioni di successo nel lungo periodo e per costruire una rosa competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Mathias #Olivera’s contract extension with #Napoli is at the final stage. Ready a new deal until 2030 (€2,2M/year). #transfers https://t.co/jkw8XKaVtH
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
Calciomercato
Santos, primo gol di Neymar Jr dopo il ritorno
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_137199482_S-e1730791419330.jpg)
Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una stella indiscussa nel panorama calcistico brasiliano.
Il Ritorno Trionfale di Neymar al Santos
Il tanto atteso ritorno di Neymar Jr al Santos è stato segnato da un momento indimenticabile. Dopo aver fatto il suo rientro nel club brasiliano a gennaio, il fuoriclasse ha finalmente trovato la rete, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. La partita, che ha visto Neymar vincere e realizzare un rigore, è stata un chiaro esempio delle sue straordinarie capacità tecniche e della sua capacità di influenzare il gioco.
L’Impatto di Neymar sul Calcio Brasiliano
Il ritorno di Neymar al Santos non è solo una questione di nostalgia, ma rappresenta anche un’opportunità per il calcio brasiliano di riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi. La sua presenza nel campionato nazionale promette di aumentare l’attenzione mediatica e di portare un nuovo livello di competitività. Questo gol potrebbe essere solo l’inizio di una serie di prestazioni eccezionali che potrebbero ridefinire il successo del Santos nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️⚫️🇧🇷 Neymar Jr scores his first goal as Santos player since returning to the club in January.
Ney won the penalty and scored. pic.twitter.com/ZocxUtaIHn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Calciomercato
Napoli, il primo obiettivo per l’estate è Zhegrova
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/GIOVANNI-MANNA.jpg)
Il Napoli corteggia ancora Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, dopo il tentativoa gennaio: il contratto del giocatore scade nel 2026.
Il Napoli è sempre alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la propria rosa, e gli occhi sono sempre puntati su Edon Zhegrova, esterno del Lille. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club francese, il giocatore kosovaro, nonostante un contratto che lo lega al LOSC fino al 2026, quasi sicuramente cambierà casacca nella prossima sessione di mercato.
Zhegrova è noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, caratteristiche che potrebbero integrarsi perfettamente nello schema di gioco del Napoli. La società partenopea è consapevole dell’opportunità rappresentata da un giocatore del suo calibro e sembra intenzionata a muoversi con decisione per portarlo al Maradona.
Napoli, campagna acquisti con un occhio al bilancio
Il ds partenopeo Giovanni Manna sta elaborando una strategia di calciomercato mirata a rinforzare la squadra senza stravolgere il bilancio. La possibilità di acquisire Zhegrova potrebbe rappresentare un investimento importante, ma anche un’opportunità per aumentare la competitività del club sia in Serie A che in Europa.
Le trattative potrebbero iniziare già nelle prossime settimane, con il Napoli pronto a sondare la disponibilità del Lille a discutere un eventuale trasferimento. La chiave sarà trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, permettendo al giocatore di proseguire il suo percorso di crescita in un ambiente stimolante e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli are interested in #Lille’s winger Edon #Zhegrova. His contract with #LOSC expires in 2026 and he would like to leave in the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 17, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?