Categorie: Calciomercato

Juventus: proposta di rinnovo per Szczesny

Il portiere polacco, classe 90′ è ormai uno dei senatori della Juventus. Ora Szczesny potrebbe prolungare il suo contratto, che ha scadenza il 30 giugno 2025.

Szczesny e Juventus, insieme dal 2017:

La stagione agli albori è la settima in cui Wojciech Szczesny veste la maglia bianconera. Infatti, il portiere polacco, difende i pali della Juventus dal 2017, anno in cui i bianconeri lo acquistarono per 18 milioni di euro dall’Arsenal.

La Juventus decise di puntare su Tech, così lo chiamano tutti, dopo averlo visto alla prova in Serie A. Infatti il portiere aveva disputato 2 stagioni, 15/16 e 16/17 in prestito alla Roma, disputando 81 partite in giallorosso.

Nel club Szczesny è ormai uno dei leader dello spogliatoio. Con 219 presenze, è secondo solo ad Alex Sandro nell’attuale rosa a disposizione di Allegri.

Nell’ultima estate erano circolate voci che vedevano il polacco lontano dalla Juventus. Questo in nome del contenimento dei costi, visto che il portiere percepisce uno degli stipendi più alti nella squadra bianconera.

Prove di rinnovo per il portiere:

Szczesny ha detto più volte di star bene alla Juventus, e di voler continuare a vestire la maglia bianconera. L’attuale contratto prevede uno stipendio di circa 6,5 mln netti a stagione fino al 30 giugno 2025.

Il nuovo direttore del club torinese, Cristiano Giuntoli, sta mettendo in atto una politica di spending review. Tale scelta è richiesta dalla società oltre che dalla contingenza dei fatti, che vedono la Juventus senza i ricavi derivanti dalla partecipazione alle coppe europee.

Per questo motivo Giuntoli e Manna hanno aperto un dialogo con l’entourage di Szczesny. Agli agenti del portiere è stata prospettato il prolungamento di un anno del contratto, quindi fino al 30 giugno 2026 anziché 2025, con riduzione dello stesso.

Al momento siamo in una fase preliminare della trattativa, la Juventus propone un ingaggio di 5 mln, dai 6,5 attuali, per un totale in tre anni di 15 netti, invece dei 13 in due anni previsti dal contratto attualmente in essere.

Le parti sono in contatto e continuano a parlarne, la firma potrebbe non tardare troppo ad arrivare, vista la volontà conclamata del calciatore di restare a Torino in questa fase finale della carriera.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:10

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…

2 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…

2 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…

3 ore fa

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…

3 ore fa

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…

3 ore fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…

4 ore fa