Reduce da una stagione al Monza, la prima in Serie A per Ranocchia, il giovane della Juventus è pronto a partire di nuovo. Il centrocampista ha molte richieste.
Filippo Ranocchia è cercato da molti club. Il suo futuro prossimo lo vedrà in Serie A, ma non alla Juventus almeno per ora. Infatti ci sono almeno 3 club di massima serie interessati al centrocampista umbro.
Reduce da una buona stagione d’esordio in Serie A. Ranocchia al Monza ha collezionato 16 presenze stagionali, impreziosite da un gol, segnato a San Siro contro il Milan. Ora il classe 2001 è pronto per una nuova avventura, possibilmente in un club che possa, e voglia, valorizzarlo. Per questo motivo la formula della cessione potrebbe essere diversa dal prestito secco, che non incentiva il club acquirente a dar spazio al giocatore.
La Juventusavrebbe intenzione di mantenere ancora il controllo sul cartellino di Ranocchia. Quindi, il club bianconero, vorrebbe cedere il giovane centrocampista in prestito con diritto di riscatto, ed opzione per il controriscatto a proprio favore. Così da incentivare il club acquirente a dar spazio e valorizzare il calciatore. Tuttavia non è esclusa la cessione a titolo definitivo, infatti se dovesse arrivare una offerta importante la Juventus potrebbe anche cedere definitivamente il ragazzo, magari mantenendo una percentuale sulla futura rivendita.
A cercare Ranocchia sono almeno tre club di Serie A. Uno di questi è l’Empoli, sempre in buoni rapporti con la Vecchia Signora. Anche se pareva potesse essere inserito nell’affare Parisi, che invece ora è molto vicino alla Fiorentina. Nonostante ciò i toscani potrebbero essere il club giusto dove Ranocchia possa trovare spazio, qualora la decisione sia quella di mandarlo ancora in prestito.
Altra squadra interessata sembra essere il neopromosso Genoa. Anche il club ligure ha chiesto alla Juventus il prestito del mediano perugino. Più profondo l’interesse dell’Udinese, per Ranocchia. La squadra friulana sarebbe intenzionata a chiedere almeno il diritto di riscatto.
Infine la notizia più recente è quella di un inserimento deciso dell’Hellas Verona. La squadra scaligera ha un nuovo tecnico, e Baroni apprezza le qualità del giovane bianconero.
Insomma i club in lizza per Filippo Ranocchia sono diversi, tutti hanno delle possibilità di aggiudicarsi il calciatore. La situazione è fluida e potrebbe cambiare repentinamente, la Juventus valuta ed attende la proposta giusta. L’Hellas Verona è l’ultimo club ad essersi iscritto alla corsa a Ranocchia, ma non conta chi è arrivato prima, quanto chi farà il balzo decisivo.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 23:21
Milan, di Paulo Fonseca si può dire tutto, ma non che difetti di coraggio. Lo…
Inter-Napoli 1-1, una serata lettura su corner genera il vantaggio partenopeo. Sul finale del primo…
Al termine di Inter-Napoli, l'allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per…
Milan, sembra diventato sport nazionale criticare ferocemente la difesa rossonera, di certo non esente da…
Al termine di Inter-Napoli, l'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per…
La Fiorentina sogna in grande: le prestazioni e la serie di vittorie dei ragazzi di…