DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus deve sbrogliare la grana Vlahovic. Sul serbo erano state riposte le attenzioni del club arabo, ma l’attaccante ha detto no.
Nella sessione movimentata della società bianconera rientra anche il caso Vlahovic. Il bomber serbo era finito nei radar dell’Al-Nassr, che aveva messo sul piatto un ricco compenso contrattuale. Il numero 9 della Juventus non ha mai preso in considerazione l’eventualità di trasferirsi in terra araba, rispedendo al mittente tutte le proposte. La possibilità di condividere lo spogliatoio con Ronaldo, Manè, Otavio non ha allettato il centravanti. Data la propria giovane età, vuole restare in Europa e giocarsi le proprie chance.
LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le riflessioni sono però d’obbligo, in quanto il serbo in questa stagione ha faticato vistosamente e il suo feeling con Thiago Motta non è mai sbocciato. Tre le panchine consecutive nell’ultimo periodo. Motta non lo vede come congeniale al suo stile di gioco ed a questo si aggiunge un altro segnale, cioè l’arrivo di Randal Kolo Muani
dal PSG. Il francese reduce anch’egli da una prima parte di stagione non brillante, ma è stato una richiesta chiara del tecnico italo-brasiliano.La sua rapidità a campo aperto e la sua capacità di spaziare su tutto il fronte offensivo sono le caratteristiche richieste e confacenti al calcio del tecnico bianconero. Il rischio, in questo senso, è che l’attaccante possa vivere un finale di stagione ancor più complesso rispetto al passato recente, date le continue difficoltà alle quali si è aggiunto l’acquisto del francese.
Non è poi da sottovalutare l’aspetto contrattuale, in quanto Vlahovic percepisce uno stipendio netto che grava sulle casse bianconere. 12 milioni, il che lo rende il giocatore più pagato di tutta la Serie A.
L’idea di avere in rosa un profilo simile e che non è centrale nel progetto si scontra con la politica di tagli a bilancio intrapresa da Giuntoli ormai da due anni. L’opzione di una cessione del serbo verrà presa in considerazione, anche in virtù dell’appetibilità del profilo per tutti i maggiori club europei.
Aggiornato al 28/01/2025 11:24
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…