Calciomercato
Juventus, rinforzare il centrocampo per tornare grandi
La stagione della Juventus è ad un punto di svolta, Allegri continua a dire che gli uomini rimarranno questi fino a fine stagione, ma sotto traccia i dirigenti sono a lavoro, per giugno? O magari qualcuno a sorpresa potrebbe arrivare anche subito?
Le difficoltà della Juventus
Massimiliano Allegri nelle ultime conferenze stampa butta acqua sul fuoco, anche sulle fiammelle più piccole, smentisce ogni voce di mercato in entrata ed ancora di più smentisce quelle in uscita, secondo il tecnico la Juventus andrà avanti fino a fine stagione con la rosa attuale.
Sembravano venduti prima Morata e nelle ultime ore Arthur, ma Max li ha inchiodati a Torino, o almeno così pare per ora. Ma è possibile che una squadra così in difficoltà scelga di andare avanti senza nessun innesto? Così c’è il rischio concreto di finire la stagione fuori dalla zona Champions League.
Se non si è riusciti stare nelle prime quattro nel girone di andata cosa si può fare di più se le altre squadre si rinforzano mentre la Juventus ha perso Chiesa ed ha i due attaccanti migliori con un futuro che ogni giorno sembra meno bianconero?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Dybala: sarà addio alla Juventus? Spunta l’Inter con Marotta
Ai bianconeri serve un centrocampista forte fisicamente
La lacuna principale di questa Juventus sembra essere la mancanza di gol, ma siamo sicuri che questa dipenda soprattutto dal fatto che non c’è un bomber? Se ci fosse quel centrocampista in grado di far alzare il baricentro alla squadra, che abbia forza fisica e intelligenza tattica potrebbe giovarne tutta la squadra.
Come scritto da noi nei giorni scorsi la Juve segue diversi profili per il centrocampo e nella prossima estate potrebbe rivoluzionare il reparto mediano, nel taccuino di Cherubini ci sono, tra gli altri, Zakaria, in scadenza con il Borussia Monchengladbach; Kamara del Marsiglia, anche lui in scadenza a giugno; poi in questi giorni si è parlato di Loftus-Cheek del Chelsea che potrebbe arrivare anche subito, magari in prestito.
Il nome nuovo, ma in realtà non proprio tanto nuovo, è quello del giovane olandese dell’Ajax ovvero Ryan Gravenberch, il ragazzo compirà 20 anni il prossimo maggio, ma è già da un po’ un titolare dei lanceri di Amsterdam.
Gravenberch in quanto a fisico sarebbe perfetto, è alto 1,90 ed è il prototipo del centrocampista moderno capace di interpretare con efficacia entrambe le fasi di gioco, il centrocampista box to box di cui la Juventus ha davvero bisogno. Insomma l’olandese si sposerebbe alla perfezione con il nuovo progetto bianconero, per caratteristiche ed età, sembra però più facile prenderlo nel prossimo mercato estivo, ma non si sa mai, dovessero incastrarsi i tasselli giusti potremmo vederlo a Torino anche prima.
Calciomercato
Milan-Joao Felix, trovato l’accordo con il Chelsea: in esclusiva le cifre
João Felix verso il Milan: l’attaccante portoghese potrebbe approdare a San Siro, aprendo nuovi scenari nel calciomercato di gennaio.
Il Milan e il Chelsea hanno chiuso l’affare che porterà il talento portoghese ex-Benfica e Atletico Madrid a vestire la maglia rossonera, decisiva la cessione (sempre in prestito) di Okafor al Napoli.
Milan-Joao Felix, cifre e dettagli dell’accordo
Come precedentemente riportato, il giocatore del Chelsea si trasferirà sotto le guglie del Duomo in prestito secco (ma oneroso) sino al termine della stagione. Nessun diritto di riscatto, ma i rossoneri verseranno nelle casse dei Blues circa 2 milioni di euro per portare il lusitano alla corte di Sergio Conceicao.
Un affare reso possibile dalla cessione di Okafor al Napoli, che andrà a sostituire Kvaratskhelia dopo i problemi burocratici riscontrati durante la trattativa per Saint-Maximin. L’ufficialità di entrambe le operazione è attesa nelle prossime ore, ma ormai non ci sono più dubbi sulla loro buona riuscita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
👀⏳ #JoaoFelix #ACMilan https://t.co/TIHUCBmXgX
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Como, il Manchester United rifiuta l’offerta per Biancheri
Il Manchester United rifiuta l’offerta del Como per il giovane talento Gabriele Biancheri, sottolineando l’importanza del giovane nel loro progetto futuro.
Interesse del Como per Gabriele Biancheri
Il Como ha manifestato un forte interesse per Gabriele Biancheri, il giovane talento di 18 anni del Manchester United. La squadra italiana ha fatto un tentativo per portare il promettente giocatore nel loro club, ma il Manchester United ha prontamente respinto l’offerta. Questo rifiuto evidenzia quanto il club inglese creda nel potenziale e nelle capacità di Biancheri, considerandolo una parte centrale del loro progetto di sviluppo giovanile.
La strategia del Manchester United
La decisione del Manchester United di mantenere Biancheri nelle proprie file riflette una strategia chiara: investire nei giovani talenti e consolidare il futuro della squadra. Con il crescente interesse di club internazionali per i suoi giovani giocatori, il Manchester United si trova a dover proteggere i propri talenti da offerte che potrebbero compromettere la crescita interna. Questa scelta sottolinea l’importanza che il club attribuisce alla formazione e allo sviluppo dei giovani, considerati elementi fondamentali per il successo a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴 Understand Manchester United have turned down an approach from Italian side Como for 18 year old talent Gabriele Biancheri. pic.twitter.com/UpDF8IPNeK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Napoli, Okafor alle battute finali: i dettagli del contratto
Il trasferimento di Noah Okafor al Napoli è ormai alle fasi finali: l’attaccante svizzero si prepara a lasciare il Milan per una nuova avventura.
Un Prestito con Opzione di Acquisto per Okafor
Il calciomercato invernale si anima con la notizia del possibile trasferimento di Noah Okafor. Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli è pronto ad accogliere l’attaccante svizzero del Milan con la formula del prestito con opzione di acquisto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un contratto fino al 2029, offrendo al club partenopeo la possibilità di valutare l’impatto del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.
Un Contratto Lungo per il Futuro
Se l’operazione dovesse andare a buon fine, Okafor si legherà al Napoli per i prossimi quattro anni. Il prestito oneroso sarà di due milioni, mentre il diritto di riscatto a favore dei partenopei sarà di 25 milioni. Mancano ancora gli ultimi dettagli, ma ormai non ci sono più dubbi sul buon esito della trattativa fra i due club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Noah #Okafor to #Napoli from #ACMilan on loan with the option to buy is at the final stage. Ready a contract until 2029 (6-months loan + 4-years). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera