La stagione della Juventus è ad un punto di svolta, Allegri continua a dire che gli uomini rimarranno questi fino a fine stagione, ma sotto traccia i dirigenti sono a lavoro, per giugno? O magari qualcuno a sorpresa potrebbe arrivare anche subito?
Massimiliano Allegri nelle ultime conferenze stampa butta acqua sul fuoco, anche sulle fiammelle più piccole, smentisce ogni voce di mercato in entrata ed ancora di più smentisce quelle in uscita, secondo il tecnico la Juventus andrà avanti fino a fine stagione con la rosa attuale.
Sembravano venduti prima Morata e nelle ultime ore Arthur, ma Max li ha inchiodati a Torino, o almeno così pare per ora. Ma è possibile che una squadra così in difficoltà scelga di andare avanti senza nessun innesto? Così c’è il rischio concreto di finire la stagione fuori dalla zona Champions League.
Se non si è riusciti stare nelle prime quattro nel girone di andata cosa si può fare di più se le altre squadre si rinforzano mentre la Juventus ha perso Chiesa ed ha i due attaccanti migliori con un futuro che ogni giorno sembra meno bianconero?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Dybala: sarà addio alla Juventus? Spunta l’Inter con Marotta
La lacuna principale di questa Juventus sembra essere la mancanza di gol, ma siamo sicuri che questa dipenda soprattutto dal fatto che non c’è un bomber? Se ci fosse quel centrocampista in grado di far alzare il baricentro alla squadra, che abbia forza fisica e intelligenza tattica potrebbe giovarne tutta la squadra.
Come scritto da noi nei giorni scorsi la Juve segue diversi profili per il centrocampo e nella prossima estate potrebbe rivoluzionare il reparto mediano, nel taccuino di Cherubini ci sono, tra gli altri, Zakaria, in scadenza con il Borussia Monchengladbach; Kamara del Marsiglia, anche lui in scadenza a giugno; poi in questi giorni si è parlato di Loftus-Cheek del Chelsea che potrebbe arrivare anche subito, magari in prestito.
Il nome nuovo, ma in realtà non proprio tanto nuovo, è quello del giovane olandese dell’Ajax ovvero Ryan Gravenberch, il ragazzo compirà 20 anni il prossimo maggio, ma è già da un po’ un titolare dei lanceri di Amsterdam.
Gravenberch in quanto a fisico sarebbe perfetto, è alto 1,90 ed è il prototipo del centrocampista moderno capace di interpretare con efficacia entrambe le fasi di gioco, il centrocampista box to box di cui la Juventus ha davvero bisogno. Insomma l’olandese si sposerebbe alla perfezione con il nuovo progetto bianconero, per caratteristiche ed età, sembra però più facile prenderlo nel prossimo mercato estivo, ma non si sa mai, dovessero incastrarsi i tasselli giusti potremmo vederlo a Torino anche prima.
L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi è ancora orfano di una panchina. Ma non…
Il West Ham è in trattative con l'Ajax per Bryan Brobbey, ma il club olandese…
L'Atalanta torna su Giacomo Raspadori. Dopo il corteggiamento estivo, la Dea punta di nuovo il…
È una notizia in esclusiva della nostra redazione che la Roma sarebbe tornata su un…
Joel Pohjanpalo si prepara a indossare la maglia del Palermo: trasferimento imminente dal Venezia. Joel…
L'ex Milan Ballo Touré torna a giocare in patria. Il classe 1997 ha firmato un…