Calciomercato
Juventus: rivoluzione a centrocampo
La Juventus ha chiuso per Khephren Thuram e ora punta forte su Koopmeiners: sarà un centrocampo tutto nuovo, di qualità e di spessore.

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Il punto debole della Juventus, almeno da due anni a questa parte, era stato individuato da molti nel centrocampo: ritenuto non all’altezza di una squadra che lotta per lo Scudetto.
Una sensazione condivisa anche da Cristiano Giuntoli, dato che gli sforzi della Vecchia Signora nelle prime battute di questo mercato estivo si sono concentrati proprio su quel reparto.
Confermati gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram (manca solo l’ufficialità), ora sarà il turno di Koopmeiners.
Tutto su Koopmeiners
L’olandese è ormai da mesi il vero grande obiettivo della Juventus in questa sessione di mercato.
In grado di giocare sia come mediano, sia sotto punta nel 4-2-3-1 che ha in mente Thiago Motta, Koopmeiners avrebbe già un accordo di massima con i bianconeri.
Resta però da convincere l’Atalanta di Percassi, che lo valuta intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra che Madama spera di abbassare inserendo, magari, nell’affare qualche contropartita tecnica gradita alla Dea (Huijsen?).
L’arrivo di Thuram
Come detto, la Juventus ha acquistato Douglas Luiz e (subito dopo) si è fiondata su Khephren Thuram, fratello minore del nerazzurro Marcus.
L’ulteriore conferma è arrivata da Thierry Heny, Ct della Francia U21, che ha spiegato come Thuram junior questa estate non farà parte della spedizione olimpica proprio a causa del ‘NO’ alla partecipazione inflitto dalla nuova squadra del giocatore: ovvero la Juventus.
Chi resta?

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico sicuro della permanenza sembra Nicolò Fagioli: mentre partiranno certamente McKennie, Nicolussi Caviglia, Arthur e probabilmente Fabio Miretti.
Un discorso a parte merita Locatelli.

Smaltita la delusione per la mancata convocazione a Euro 2024, il giocatore sarebbe finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia dove ritroverebbe Roberto De Zerbi, ossia l’allenatore che lo ha esaltato al Sassuolo.
Dubbio Rabiot

Turin, Italy. 16 September 2023. Italian Serie A Football Championship 2023/24. Juventus VS Lazio 3-1. Daichi Kamada, Lazio, and Adrien Rabiot, Juventus, vie for the ball.
E Adrien Rabiot? Il francese non è più un giocatore della Juventus da qualche giorno, data la scadenza contrattuale al 30 giugno.
La Società, però, tiene ancora sul piatto la sua proposta di un biennale da circa 7,5 milioni di euro netti a stagione: in attesa di una risposta definitiva.
Rabiot piace al Milan, mentre all’estero avrebbero messo gli occhi sul transalpino Real Madrid e Manchester United.
Calciomercato
Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler
Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.
Sudtirol, Kofler via a gennaio?
Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.
Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Torino e #Cagliari seguono il centrale del #Sudtirol Raphael #Kofler (classe 2005), protagonista anche nelle fila della Nazionale italiana Under 20. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo
Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è già pronto un contratto a lungo termine.
Il Genoa prepara l’offerta per Perin
Il Genoa è pronto a fare sul serio per Mattia Perin, il portiere attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sta preparando una prima offerta concreta per il ritorno del giocatore, che rappresenta il principale obiettivo per il ruolo di estremo difensore. La società rossoblù sembra intenzionata a mettere sul piatto un contratto a lungo termine per convincere sia la Juventus che il giocatore.
L’arrivo di Perin potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto sportivo del Genoa, che mira a consolidarsi e a migliorare le proprie performance in campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa are preparing a first bid to submit to #Juventus in the next days to try to sign Mattia #Perin. Ready a new long term contract for the goalkeeper, who is Rossoblù’s main target for the gk role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio
Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per la difesa viola.
Fiorentina, addio in vista per Pablo Marì
Pablo Marì, difensore centrale della Fiorentina, potrebbe essere in procinto di lasciare il club già nella prossima finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore spagnolo avrebbe manifestato la volontà di cercare nuove opportunità, aprendo così a possibili trattative con altri club interessati ai suoi servizi.
Se la partenza di Marì dovesse concretizzarsi, la Fiorentina si troverà a dover cercare un sostituto all’altezza per rinforzare la propria difesa. Questo scenario potrebbe attivare una serie di movimenti di mercato, coinvolgendo non solo la squadra gigliata, ma anche altri club in cerca di rinforzi. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro del difensore spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PabloMarì could leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
-
Notizie21 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
