I nostri Social

Calciomercato

Juventus: la Vecchia Signora alla ricerca di un giovane fidanzato per il futuro

Pubblicato

il

Sassuolo

Juventus, corteggiamento serrato al Sassuolo per Gianluca Scamacca, le ipotesi sul tavolo per la trattativa che si infiammerà nel mese di gennaio

Il campionato è fermo per la pausa invernale, gli atleti sono in vacanza sparsi per il mondo. ma c’è chi lavora alacremente: i dirigenti, impegnati nella campagna di rafforzamento della squadra.

L’allenatore Max Allegri, prima di salutare la Continassa e di partire per le vacanze, ha consegnato i compiti per le vacanze a Federico Cherubini.

Il direttore sportivo si è messo subito all’opera, coadiuvato dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, al quale sono stati conferiti maggiori poteri di operatività anche in sede di campagna acquisti e cessioni.

Juventus, tutto su Scamacca

La prima richiesta del tecnico bianconero è stata quella di un centravanti in grado di riempire l’area, dotato di buona tecnica e soprattutto di giovane età. Questa richiesta non è stata casuale: la Juventus ha segnato solo 27 reti, Morata e Kean hanno caratteristiche non propriamente di “nove” a tutto tondo. Morata ha le stimmate del rifinitore, Kean agisce più da esterno o da seconda punta di movimento.

Il baby brasiliano Kaio Jorge, strappato urbi et orbi al Milan, è ancora friabile per una realtà come quella italiana e si valuta se darlo in prestito per sei mesi, onde garantirgli un giusto praticantato. Le richieste non gli mancano, una decisione sarà presa una volta arrivati all’obiettivo numero uno: Gianluca Scamacca.

Piace a Max

Il giocatore piace tantissimo a Max Allegri, che in lui rivede un simil Trezeguet, un centravanti che ha scritto pagine di storia in bianconero.

Il bomber romano, piace per una serie di caratteristiche: è un 1999 (inserito nella lista dei migliori 60 giocatori nati nel 1999 da “The Guardian”), fisicamente strutturato (1.95 cm per 85 kg), buona tecnica che gli permette di destreggiarsi nelle aree di rigore e soprattutto un carattere di ferro, che gli ha permesso di resistere all’interno di una famiglia un pò particolare (il padre e il nonno sono pregiudicati).

Si tratta di un ragazzo molto ambizioso, uscito dalle giovanili della Lazio (storico il suo salto alle giovanili della Roma), già nel giro della nazionale maggiore (il commissario tecnico Roberto Mancini ha dichiarato in una intervista che punterà su Scamacca e Zaniolo per andare al mondiale e vincerlo) e reduce da anni di gavetta (ha militato nel Psv Eindhoven, Pec Zwolle, Genoa, Ascoli e Cremonese).

Insomma, viene ritenuto pronto per una grande piazza come quella bianconera, anche a livello di esperienza internazionale.

Con lui, lo staff tecnico potrebbe continuare ad utlizzare il modulo 4-3-3, con il quale Allegri ha trovato quadra e squadra: con Chiesa e Dybala (Kulusevski è ufficialmente sul mercato) ai lati, Scamacca avrebbe gli uomini giusti con cui dialogare.

juventus

 

Le basi della trattiva fra Juventus e Sassuolo, il complicato rinnovo di Dybala

I rapporti fra Juventus e Sassuolo sono buoni, come dimostra l’affare Locatelli, concluso in estate.

Il management bianconero ha riallacciato i contatti con l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

Che di fatto è il vero plenipotenziario della società, dopo che è mancato il patron Giorgio Squinzi.

Non è un mistero che ambisce ai colori bianconeri, con il sogno di diventare il nuovo Marotta.

Motivo per il quale è sempre abbastanza attento ai rapporti con il club torinese.

La valutazione economica

Per il forte attaccante, Carnevali è partito da una valutazione di 40 milioni.

Mentre il club bianconero valuta l’atleta non più di 30/35 milioni e pensa a uno stipendio 1.5/1,8.

Il ragazzo ha fatto sapere, attraverso il procuratore Alessandro Lucci della World Soccer Agency (WSA), di non avere preclusioni di nessun tipo, nè verso la Juventus, nè verso altre società di rango.

Il suo obiettivo è fare il tanto agognato salto di qualità, in una squadra di vertice.

Non sarà semplice trovare un accordo fra le due società, la Juventus ha una situazione di bilancio particolare e deve usare il bilancino del farmacista.

Cherubini cerca un formula di “pagamento dilazionato”, con l’inserimento di contropartite tecniche, individuate in Frabotta, Fagioli, Ranocchia, Rugani e Dragusin.

Il Sassuolo ha tutto l’interesse ad alimentare un’asta visto l’interesse delle milanesi e soprattutto delle bog inglesi.

La suggestione Icardi, ventilata da più testate giornalistiche in realtà non ha mai trovato riscontri reali, per tutta una serie di implicazioni.

Così come le casse bianconere non consentono di arrivare a Vlahovic, che probabilmente finirà in Inghilterra nella sessione estiva.

Juventus: gli altri in lista

Altri nomi accostati al bianconero sono Lacazette e Aubameyang, che però non entusiasmano nessuno nella sede della Juventus.

Un nome di cui non parla nessuno, ma che potrebbe essere la carta a sorpresa è quella di Lorenzo Lucca del Pisa. Sibillina una frase del suo procuratore Imborgia, che non esclude un trasferimento del suo assistito in una big. Infine: malgrado la buona volontà delle parti, si fa sempre più complicato il rinnovo di Dybala.

La Juventus non intende riconoscere le richieste economiche del giocatore, a fronte dei continui infortuni. Trovare un punto d’incontro non sarà facile e sul tavolo dell’atleta c’è una clamorosa offerta del Napoli, alla ricerca di un nuovo “diez” argentino.

Calciomercato

Juventus, Vlahovic: a febbraio il rinnovo

Pubblicato

il

Serie A, Cristiano Giuntoli

L’attaccante  della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le  critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il rinnovo contrattuale con i bianconeri.

L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le numerose polemiche e critiche delle ultime settimane, è sempre un giocatore decisivo. Ben 12 reti quest’anno, tra campionato e coppe ma segno contro la Fiorentina prossima avversaria. A febbraio ci sarà il tema del rinnovo contrattuale, con la scadenza fissata al 2026.

Juventus, Vlahovic sempre decisivo. Ora a febbraio nodo rinnovo del contratto

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Vlahovic sempre decisivo, a febbraio nodo rinnovo contrattuale

La Juventus domani riprenderà alla Continassa gli allenamenti in vista della partita di domenica allo Stadium contro la Fiorentina. Per il tecnico Thiago Motta da valutare le condizioni di Danilo e Douglas Luiz, ma avrà la possibilità di schierare dal primo minuto Andrea Cambiaso,  che già ha giocato contro il Monza.

Comunque il tecnico juventino avrà disposizione Dusan Vlahovic, che sino ad ora è stato sempre decisivo. Anche se con la Fiorentina non è andato mai bersaglio, in questa stagione con i bianconeri ha segnato molto, ben 12 gol tra campionato e coppe, 7 in Serie A e 4 in Champions League. Numeri che hanno un peso di quanto il serbo pesa per la squadra bianconera.

Infatti, nelle 3 partite saltate per infortunio da Vlahovic, la Juventus ha segnato solo con Cambiaso contro il Lecce. Un altro dato di quanto i bianconeri non possono prescindere della loro punta di riferimento. Nelle 4 partite giocate con Vlahovic, la Juve ha segnato ben 10 gol, confermando quanto pesa nell’economia della squadra la punta serba.

Ecco perché la dirigenza juventina aspetta con ansia il rinnovo contrattuale del serbo, in scadenza nel giugno del 2026. Al termine della sessione invernale del calciomercato, il ds   Giuntoli e l’entourage di Vlahovic si incontreranno per discutere del rinnovo. La proposta di Giuntoli è di spalmare il suo pesante ingaggio, ma Vlahovic sembra non gradire questa proposta.

Per il momento le parti sono distanti, ma altri che non sono disposti ad offrire un ingaggio come quello che serbo percepisce nel club bianconero, cosa che avvantaggia la dirigenza juventina.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di centravanti.

Nell’ultima vittoria contro l’Empoli, l’unica notizia negativa per l’Atalanta riguarda l’infortunio del centravanti Mateo Retegui. Nulla di grave, ma intanto l’ex Genoa salterà la prossima di campionato con la Lazio e la Supercoppa a inizio 2025. Vista anche la lunga assenza di Gianluca Scamacca, che ne avrà ancora per molto dopo la rottura del crociato, non si esclude l’arrivo di una nuova prima punta nel mercato di gennaio per provare a inseguire il sogno scudetto.

Atalanta su Zirkzee, ma occhi anche su altri nomi in Serie A

Secondo Sportmediaset i bergamaschi sarebbero interessati a Joshua Zirkzee, che non ha cominciato alla grande la sua avventura nel Manchester United. L’idea del club sarebbe quella di un prestito secco, per poi trattare l’eventuale acquisto a giugno. Sullo sfondo restano vigili Napoli e Juventus.

Atalanta su Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Proprio in casa Napoli ci sarebbero due alternative all’attaccante olandese che stanno trovando poco spazio con Antonio ConteGiovanni Simeone Giacomo Raspadori. Quest’ultimo anche la scorsa estate era nel mirino della Dea, ma la trattativa sfumò perchè non si trovò un accordo coi partenopei. Chissà che l’Atalanta non possa inserire un difensore in un ipotetico scambio col club di De Laurentiis.

Occhi puntati anche su Marko Arnautovic. In uscita dall’Inter, sull’austriaco sembra in vantaggio il Torino, che cerca un attaccante dopo il grave infortunio di Duvan Zapata. Infine ci sarebbe Beto, che ha già giocato in Italia con la maglia dell’Udinese e dall’estate 2023 è in forza all’Everton.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, dopo il Napoli c’è la Viola? Pradé punta un ex obiettivo azzurro

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo il dramma che lo ha colpito. La lista di Daniele Pradé si sarebbe arricchito di un nome nuovo. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Pochi giorni al via del mercato di gennaio e la Fiorentina si prepara ad accontentare Raffaele Palladino. Il rafforzamento del centrocampo è l’assoluta priorità, considerato il buco lasciato da Edoardo Bove.

Le difficoltà incontrate dalla mediana nelle ultime partite stanno accelerando le operazioni, tanto che lo scouting in dirigenza è già attivo per individuare al più presto la pedina ideale da far sbarcare al Viola Park.

Nelle ultime ore, oltre ai nomi di Frendrup, Folorunsho e Fazzini, un nuovo dossier sarebbe finito sulla scrivania del ds Pradè.

L’esultanza di Gabriel Veiga

Secondo Ekrem Konur, esperto di mercato turco, i viola starebbero osservando da lontano Gabriel Veiga. Sfumato il suo trasferimento al Napoli lo scorso anno, lo spagnolo è successivamente sbarcato in Arabia Saudita, alla corte dell’Al-Ahli.

La sua avventura nella ricca Saudi Pro League non sta procedendo secondo le aspettative, ed ecco perché il suo ritorno in Europa non è da scartare. Su di lui, però, ci sarebbero anche molti top club, come Villareal, Tottenham e Atletico Madrid.

Insomma, la strada, nel caso si decidesse di aprire una vera e propria trattativa, sarebbe decisamente in salita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Cristiano Giuntoli Serie A, Cristiano Giuntoli
Calciomercato4 mins fa

Juventus, Vlahovic: a febbraio il rinnovo

Visualizzazioni: 26 L’attaccante  della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le  critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il rinnovo contrattuale con...

Sporting Lisbona Sporting Lisbona
Esteri13 mins fa

Sporting Lisbona, UFFICIALE l’esonero di Pereira

Visualizzazioni: 21 Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l’esonero di João Pereira, nominando Rui Borges come nuovo allenatore della squadra. Cambio...

Atalanta Atalanta
Calciomercato24 mins fa

Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco

Visualizzazioni: 23 L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di...

Roma-Braga, Saelemaekers Roma-Braga, Saelemaekers
Serie A43 mins fa

Roma, Saelemaekers è il dolce sotto l’albero: per Ranieri è un vero affare

Visualizzazioni: 54 Roma, l’acquisto di Alexis Saelemaekers si è rivelato azzeccato per i giallorossi, che stanno vivendo una stagione di...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri1 ora fa

Fenerbahce, En-Nesyri tentato dall’Arabia: Mourinho punta un ex Lazio

Visualizzazioni: 49 Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l’attacco a gennaio per accorciare...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, dopo il Napoli c’è la Viola? Pradé punta un ex obiettivo azzurro

Visualizzazioni: 67 Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo il dramma che...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, Di Fusco: “Raspadori? non lo daranno alla Juventus”

Visualizzazioni: 87 L’ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del calciomercato in...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Calciomercato11 ore fa

Cagliari, obiettivi per gennaio: portiere e attaccante per risalire la classifica

Visualizzazioni: 60 Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse. Brunori possibile scambio...

dele alli como dele alli como
Serie A11 ore fa

Como, domani Dele Alli si unisce al gruppo: primo rinforzo?

Visualizzazioni: 9 Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la guida di Cesc...

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B12 ore fa

Palermo-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si giocherà...

Le Squadre

le più cliccate