CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione di centroavanti. L’attenzione ricade su un possibile colpo a zero
La dirigenza bianconera è costantemente a lavoro sotto il punto di vista del calciomercato, per cercare di migliorare le carenze della rosa: dopo l’infortunio di Bremer la Juve è alla ricerca di un difensore centrale, ma nel frattempo l’attenzione ricade anche su un giocatore nel ruolo di attaccante per sostituire e dare respiro a Vlahovic.
Nella trasferta di Champions League contro il Lille, la società non si è limitata a godersi una bella partita di calcio, ma ha anche gettato una sbirciata in casa avversaria: si parla dunque del centroavanti canadese Jonathan David, accostato precedentemente anche al Milan, che però per una questione di costi ha preferito virare sul profilo di Gimenez del Feyenoord.
La stella del Lille classe 2000 la scorsa estate era valutata circa 50/60 milioni, una cifra decisamente fuori dalla portata delle squadre di Serie A. David però, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e con tutta probabilità non rinnoverà con il club francese. L’ideale per la Juventus sarebbe accaparrarsi il cartellino del giocatore in estate a parametro zero, se solo il canadese non avesse addosso gli occhi di mezza Europa.
Per questo Giuntoli vorrebbe addirittura sferrare l’attacco già a gennaio, proponendo al Lille un’offerta tra i 20 e i 30 milioni di euro. In caso i bianconeri decidessero effettivamente di affondare il colpo, si ritroverebbero in casa due bomber di grande spessore, a meno che un eventuale acquisto del canadese non porti addirittura ad una cessione prematura di Dusan Vlahovic.
Aggiornato al 07/11/2024 10:30
Milan-Feyenoord 1-1, non basta il gol di Gimenez per centrare gli ottavi di finale. A…
Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L'incontro…
L'attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro,…
Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…