Calciomercato
Juventus: se fosse Benzema il sostituto di Vlahovic?
Benzema alla Juventus? No non è una carriera su FIFA, potrebbe essere un tentativo disperato dei bianconeri di risolvere una volta per tutte i problemi offensivi. Andiamo però con ordine.
La Juventus oltre ai problemi extracalcistici che hanno condizionato la stagione, durante gli ultimi mesi è andata incontro a delle difficoltà enormi sotto porta. La poca freddezza mostrata dai suoi attaccanti , è stato un fattore determinante e non poco. Si è ovviamente dato il peso dell’attacco sulle spalle di Dusan Vlahovic, che però tra problemi fisici e totale sfiducia, non ha saputo ripetere i numeri registrati negli ultimi 2 anni della sua, breve, carriera.
Poi dal Marsiglia è arrivato anche Arkadiusz Milik, una punta di livello che avrebbe dovuto far rifiatare il serbo per farlo rendere al meglio in Champions League. I gol da parte dell’ex Napoli sono arrivati, ma il polacco tra infortuni e spezzoni di partita non è riuscito a fare di più. La sua utilità più grande è sicuramente stata la sua tecnica, che permetteva alla Juventus di sfruttare le sue sponde e la sua abilità spalle alla porta.
Alla fine chi ha fatto meglio è stato un ragazzo che neanche sarebbe dovuto rimanere a Torino: Moise Kean. Il classe 2000 è sempre stato uno dei pupilli di Massimiliano Allegri, ma il suo enorme potenziale inespresso ha finito per farlo rendere al minimo in ogni stagione che ha disputato. L’ex PSG però, le poche volte che è stato chiamato in causa ha fatto il suo e tranne per quell’episodio all’Olimpico contro la Roma, la sua buona stagione nel complesso l’ha fatta.
Ma se l’obiettivo della Juventus è quello di tornare vincente, il solo Kean non basta per realizzarlo. Serve dunque un giocatore di spessore in grado di segnare gol a raffica e di fare da guida per gli altri attaccanti. Se di base Vlahovic ogni giorno che passa è sempre più lontano da Torino, i bianconeri hanno capito di non poter commettere ancora l’errore fatto con l’ex Fiorentina. I bomber giovani ci sono, basti pensare a Hojlund, ma il rischio che possano sentire la pressione e successivamente fallire è alto. Serve dunque un colpo altisonante, da qui si fa strada l’idea che porta a Karim Benzema.
Il francese ha dato ufficialmente il suo addio al Real Madrid dopo ben 14 anni e a fine stagione quindi, può accordarsi con qualsiasi squadra accontenti le sue richieste. L’ostacolo principale è però rappresentato dall’Arabia Saudita, che ovviamente ha messo sul piatto una cifra non indifferente per convincere il 35enne nato a Lione a trasferirsi in Asia. Se però Benzema è alla ricerca di nuovi stimoli, Torino potrebbe essere la piazza perfetta per rimettersi in gioco.
Lo stipendio esoso del francese tra l’altro potrebbe essere benissimo coperto dagli addii che la Juventus subirà a fine anno. Tra tutti ci sono gli ingaggi pesantissimi di Adrien Rabiot e Angel Di Maria: loro due non sono infatti giocatori che vanno sostituiti per forza con altri campioni, attualmente poi vige la nuova politica del ringiovanimento della rosa. Con il classe 1987 i problemi realizzativi dei bianconeri finirebbero, si darebbe più spazio ai tanti giovani cresciuti nelle Giovanili e soprattutto il famoso brand “Juventus” sarebbe riqualificato e riprenderebbe quota con un acquisto del genere.
Tutto ciò è ovviamente una supposizione e un grosso “what if”, ma se nel calcio sognare è lecito, allora Karim Benzema potrebbe realmente essere il sostituto designato di Dusan Vlahovic. Tra l’altro anche nel 2018 un certo signore con la maglia numero 7 sulle spalle era dato per un colpo infattibile, ma il 10 luglio l’aereo che portava Cristiano Ronaldo è davvero atterrato a Torino.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fabbian
La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna.
Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore della Fiorentina. La notizia era nell’aria ormai da giorni, ma pochi minuti fa è arrivato anche l’annuncio ufficiale della Viola. Il centrocampista ex Inter arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni.
Il comunicato della Fiorentina
Di seguito il comunicato del club:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Fabbian dal Bologna F.C.
Fabbian, nato a Camposampiero, il 14 gennaio 2003, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, con cui ha vinto un Campionato Primavera nel 2022, e, nel corso della sua carriera, ha vestito anche la maglia della Reggina.
Il nuovo calciatore viola ha disputato 91 presenze con il Bologna tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League ed Europa League mettendo a segno 11 reti e vincendo una Coppa Italia.
Fabbian è stato, inoltre, un pilastro della Nazionale Under 21 Azzurra ed è già stato convocato in Nazionale Maggiore per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Ha scelto di indossare in viola la maglia numero 80.”
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Lazio, si valuta l’offerta del Bournemouth per Mandas
La Lazio considera un’offerta allettante del Bournemouth per Mandas. Ecco quale sarebbe la formula proposta a Lotito.
L’offerta dal Bournemouth per Mandas
La Lazio si trova ad affrontare una decisione importante riguardo il futuro del giovane talento Mandas. Il club inglese del Bournemouth ha avanzato una proposta che prevede un prestito con diritto di riscatto, fissato a 20 milioni di euro. Questa offerta potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per il club romano, sia dal punto di vista economico che strategico, considerando l’importanza di pianificare il futuro della squadra e le risorse a disposizione.
Strategia e opportunità per la Lazio
Accettare l’offerta del Bournemouth potrebbe consentire alla Lazio di liberare risorse finanziarie per rinforzare altre aree del campo. Inoltre, il trasferimento di Mandas in Premier League potrebbe rappresentare una vetrina importante per il giovane calciatore, permettendogli di maturare esperienza in uno dei campionati più competitivi al mondo. La decisione finale spetterà alla dirigenza biancoceleste, che dovrà valutare attentamente i pro e i contro di questa operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La @OfficialSSLazio sta aprendo all’offerta del @afcbournemouth per Mandas: prestito con diritto a 20 milioni. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 20, 2026
Calciomercato
Paris FC, nuovo tentativo per Asllani
Il Paris FC tenta un nuovo assalto per Kristjan Asllani, ma il centrocampista sembra preferire restare in Italia.
Il Paris FC punta su Kristjan Asllani
Il calciomercato si infiamma con il Paris FC che ha fatto un altro tentativo per il centrocampista Kristjan Asllani. Non più nei piani del Torino, il club granata ha già dato il via libera per la sua partenza. Tuttavia, nonostante l’interessamento del club francese e le informazioni richieste all’Inter, Asllani sembra avere come priorità rimanere in Italia. Questa situazione apre scenari interessanti per il calciatore, che potrebbe attirare l’attenzione di altre squadre italiane alla ricerca di un rinforzo a centrocampo.
Le opportunità per Asllani e il futuro del Torino
L’interesse del Paris FC per Asllani sottolinea l’abilità del giocatore, ma il suo desiderio di restare in Italia potrebbe rappresentare una grande opportunità per i club di Serie A. Con il Torino disposto a lasciarlo partire, le squadre italiane potrebbero cogliere l’occasione per rafforzare la loro rosa con un talento promettente. Il futuro del Torino, intanto, si prospetta con una rosa che potrebbe subire ulteriori cambiamenti, mentre il mercato continua a offrire sorprese e colpi di scena.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ParisFC have made another attempt for Kristjan #Asllani. The midfielder is no longer in #Torino’s Plans: Toro have already given the green light for his depature and Paris have asked info for him with #Inter, but Asllani’s priority seem staying in Italy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra5 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie5 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
