Calciomercato
Juventus, senti Arthur: “Vorrei restare al Girona, ma…”

Arthur Melo, centrocampista della Juventus in prestito al Girona, si è sbilanciato sul futuro, ribadendo la volontà di restare in Spagna.
L’ex centrocampista di Barcellona, Liverpool e Fiorentina si è traferito ne La Liga spagnola nel mercato invernale. Tramite un’intervista concessa a Sport, ha annunciato come gli piacerebbe restare in Spagna ma che non dipende da lui. Il brasiliano ha poi toccato altri temi, come i suoi continui infortuni.
Come sta andando Arthur al Girona?
Il calciatore classe 1996, finora, ha collezionato soltanto 5 presenze, mettendo nelle gambe 219 minuti. Nonostante questo l’ex Juventus si considera un giocatore chiave e anche Michel, allenatore del Girona, ha spesso evidenziato le sue qualità. A Gennaio il club bianconero lo ha ceduto con la formula del prestito secco e pertanto, a Luglio, farà rientro alla base. Tuttavia, la sua volontà e tutt’altra e chissà che non si possa aprire una trattativa proprio basata su quest’ultima.
Juventus, le parole di Arthur Melo
Di seguito le sue parole.
INFORTUNI ALLE SPALLE – “È molto difficile convivere con gli infortuni, ancora di più quelli che ho subito io. La maggior parte è stata dovuta a colpi subiti. In questi casi, non c’è molto da fare ma sono infortuni e tappe che sono rimaste nel passato. Ora mi sento bene, felice, desideroso di giocare ed entusiasta di continuare a guardare avanti”.
RIENTRO GRADUALE – “Sapevamo che nel mio caso sarebbe stato così perché è un processo, è chiaro. Non ho giocato per alcuni mesi, quindi ci deve essere questo processo e devo essere paziente. Lo staff tecnico ha gestito molto bene i carichi e io ho lavorato, lavorato e lavorato. Ho dovuto lavorare un po’ più duramente degli altri perché ero rimasto senza giocare. Mi sento molto bene e a un ottimo livello fisico”.
NO AL SANTOS – “Ho avuto offerte da altre squadre, anche dal Santos. Io e la mia famiglia credevamo che fosse meglio continuare in Europa e venire a Girona”.
SACRIFICIO ECONOMICO – “Beh, sì (ride ndr). È vero che ho dovuto fare un grande sforzo finanziario, ma questo dimostra anche quanto volessi giocare per il Girona. Non mi pento di averlo fatto”. IL GIRONA – “Sta facendo bene da molto tempo, ottenendo grandi risultati. Alla fine, è un piacere per me essere qui. È una squadra di Champions League, non c’è più, ma sono molto entusiasta di farne parte. Ho avuto una conversazione con Quique (Cárcel ndr) e Míchel (Sánchez ndr) che mi ha chiarito molte cose. Dal modo in cui gioca il Girona, penso di poter ottenere la migliore versione di me stesso qui. Posso dimostrare le mie qualità sul campo”.
LA JUVE – “Mi sono lasciato alle spalle gli ultimi mesi senza giocare, sono felice qui. Ho un contratto con la Juve e devo rispettarlo. Vediamo se tutto va bene e se i due club troveranno un modo affinché io possa restare. Ad ogni modo è una cosa che al momento metto da parte perchè sono concentrato su questa stagione, voglio fare bene e poi vedremo se resterò oppure no”.
L’OBIETTIVO – “Tornare nella nazionale brasiliana, ma per farlo devo fare bene al Girona. Facendo bene qui avrò magari l’opportunità di essere chiamato nuovamente”.
Alessandro Cibien
Calciomercato
Milan, Kerkez ceduto per 2 milioni ora ne vale 60

L’ex difensore del Milan ora al Bournemouth Milos Kerkez, che i rossoneri cedettero all’ AZ Alkmaar per 2 milioni di euro, ora ne vale ben 60.
L’ex difensore del Milan milita ora nel Bournemouth Milos Kerkez, che i rossoneri cedettero 3 anni fa all’AZ Alkmaar per 2 milioni di euro, ora è valutato ben 60 milioni, con molti grossi club come Liverpool e Real Madrid pronti sborsare per avere l’erede di Theo Hernandez.
Milan, l’ex rossonero Kerkez ceduto all’AZ Alkmaar per soli 2 milioni, oggi ne vale 60, Liverpool e Real Madrid pr0nti bussare al Bournemouth
C’è un giocatore che quest’anno con Bournemouth sta facendo davvero bene, tanto che nel Milan si stanno mordendo le mani per averlo ceduto troppo in fretta e per soli 2 milioni di euro, si trattando di Milos Kerkez, difensore ungherese classe 2003 di origine serba, che con i Cherries ha totalizzato al momento 29 presenze con 2 gol in Premier League, tanto che è finito del mirino di grossi club come Liverpool e Real Madrid, il Bournemouth valuta il giocatore intorno a 60 milioni di euro.
Insomma, la valutazione di mercato di Kerkez è cresciuta esponenzialmente nel giro di 3 anni, tanto che i Cherries lo hanno prelevato nell’estate del 2023 per circa 18 milioni di euro dall’AZ Alkamaar, dove era arrivato proprio dal Milan per soli 2 milioni di euro. In rossonero era arrivato nel 2021 dal Gyori ETO, dove era cresciuto. Aggregato alla squadra primavera, poi non aveva mai esordito in prima squadra chiuso da un certo Theo Hernandez. A fine stagione, i rossoneri decisero di cederlo all’AZ Alkmaar per farlo giocare, per poi per l’appunto arrivare in Premier League al Bournemouth.
Sia Reds che le merengues potrebbero giocare al rilancio pur di avere questo laterale difensivo, che poteva tornare in Italia con la maglia della Lazio, visto che l’allora allenatore della Lazio Maurizio Sarri lo aveva richiesto, ma alla fine i biancocelesti optarono per acquistare Luca Pellegrini.
In via Aldo Rossi si stanno mordendo le mani su un giocatore, che certo allora era chiuso da Theo Hernandez, ma che poteva essere in prospettiva futura il suo erede, visto che ora il francese potrebbe decidere di andare via al termine di questa stagione, mentre Kerkez potrebbe approdare ad un grosso club, vedremo quale.
Calciomercato
Fiorentina, il Napoli punta un giovane talento viola

Il Napoli mette gli occhi su un giovane talento della Fiorentina: dopo l’interesse per Comuzzo si guarda ad un altro difensore.
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore esterno sinistro Niccolò Fortini, classe 2006, di proprietà della Fiorentina in prestito in questa stagione alla Juve Stabia.
Fortini in questa stagione in Campania si è guadagnato praticamente il posto da titolare nelle rotazioni di mister Guido Pagliuca: per lui ventuno presenze in campionato di cui diciotto dal primo minuto, più tre subentri e tre gare saltate per una contusione alla caviglia.
Il giocatore sarebbe potuto tornare a gennaio a Firenze nel caso Parisi avesse spinto per la cessione, la sua posizione sarà da vedere in estate se nella rosa della Fiorentina rimarranno sia Gosens che l’ex Empoli.
Il Napoli ha fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore che davanti ad un’offerta interessante potrebbe essere in vendita dal club di Commisso se fosse chiuso nel suo ruolo a Firenze.
Calciomercato
Udinese, due big di Serie A piombano su Solet: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club di Serie A avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Udinese Omar Solet
Udinese-Solet, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club di Serie A avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Udinese Omar Solet che a suon di prestazione avrebbe attirato su di sè l’interessi di diversi club.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport i due club che avrebbero messo nel mirino il centrale francese per rinforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo sarebbero Lazio e Inter.
La situazione rimane da monitorare ma il club friulano reputo il calciatore molto importante e non lo cederebbe per una cifra inferiore ai 20 milioni in vista della sessione di calciomercato estiva.
Nonostante questa situazione molto probabilmente in estate ci sarà un vero e proprio duello di mercato tra i club per portare il difensore nelle rispettive compagini.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici