L’agente portoghese ha parlato a Tuttosport. Il difensore del Benfica è nel mirino della Juventus, mentre Francisco Conceição si gode la sua avventura a Torino.
Jorge Mendes, uno dei procuratori più influenti del calcio mondiale, si prepara a ricevere il premio come miglior agente europeo. Nel frattempo, in un’intervista a Tuttosport, ha parlato di alcuni suoi assistiti, soffermandosi in particolare su Antonio Silva, giovane difensore del Benfica, e su Francisco Conceição, già parte della Juventus.
Tra i temi caldi, Mendes ha toccato il futuro di Antonio Silva, classe 2003 e talento cristallino del Benfica, finito nel mirino della Juventus.
“La Juventus continua a essere uno dei migliori club d’Europa… ma il futuro appartiene a Dio,” ha dichiarato Mendes. “È un giocatore giovane con molta qualità, di livello mondiale. Ha già dimostrato il suo valore, ed è per questo che anche l’anno scorso alcuni dei migliori club europei volevano ingaggiarlo.”
Il difensore portoghese, legato al Benfica fino a giugno 2027 e con una valutazione di circa 40 milioni di euro, potrebbe rappresentare un’importante soluzione per i bianconeri, alle prese con gli infortuni di Bremer e Cabal. La Juventus, secondo quanto riportato, avrebbe avviato dei contatti esplorativi, valutando una strategia che prevede un prestito a pagamento con un diritto di riscatto elevato. L’obiettivo è stabilire una priorità per trattare un eventuale trasferimento definitivo durante il mercato estivo.
Mendes si è poi soffermato su Francisco Conceição, che ha già fatto il salto in bianconero. Le sue parole a riguardo:
“È un giocatore eccezionale, un incursore naturale che può giocare in qualsiasi squadra del mondo. Ed è molto più di quello che si pensa! Francisco è felicissimo di giocare per la Juventus, che è sempre stato il suo desiderio. È molto felice”, conferma Mendes a Tuttosport. “Il padre Sergio? È una questione di tempo, perché è un allenatore fenomenale. È un allenatore destinato a stare in qualsiasi squadra del mondo, così come è un serio candidato a vincere la Champions League con un grande club o le Coppe europee e mondiali con le squadre nazionali“.
La Juventus, sempre attenta ai giovani talenti, potrebbe aver trovato in Antonio Silva e Francisco Conceição i tasselli per costruire il futuro. Ma se sul primo c’è ancora strada da fare, sul secondo i bianconeri possono già contare su un giocatore motivato e con grandi prospettive. Mendes, intanto, conferma che il futuro dei suoi assistiti, e forse anche quello della Juventus, è luminoso.
Aggiornato al 15/12/2024 14:56
Cambia l'undici giallorosso per Como-Roma. Hummels ha la febbre e non sarà del match. Al…
Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus,…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
Dopo la contestazione sotto la curva al termine di Juventus-Venezia, l'attaccante bianconero Dusan Vlahovic ha…
La Fiorentina cade davanti all'ex Italiano: il Bologna vince grazie ad un gol di Odgaar.…