Categorie: Calciomercato

Juventus, si lavora su Ederson e Lookman

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La Juventus vuole fare il colpaccio ed aggiudicarsi due nomi di un certo spessore: si tratta di Ederson e Lookman. Due gioielli made in Atalanta.

L’Atalanta ci crede nello Scudetto – la Serie A è ancora apertissima – e i risultati sorprendenti si intravedono anche nel calciomercato che vede giocatori presi di mira da club blasonati.

La Juventus è una di queste squadre che vorrebbe allungare le mani sui contratti di due giocatori attualmente nerazzurri : Ederson e Lookman.

Domani – alle 20:45 – sarà proprio la volta del match Juventus-Atalanta valido per strappare altri tre punti (fondamentali per la squadra fuori casa per riagganciare la vetta e necessaria per non scivolare troppo in basso per la padrona di casa).

Quanto potrebbero costare alla Juventus i due calciatori?

facendo un paio di conti si potrebbe ipotizzare che i contratti di Ederson e di Lookman non siano troppo diversi da quelli di Koopmeiners che, la stagione scorsa, era stato ceduto per 60,7 milioni di euro. Per ciascuno dei due giocatori quindi, si parlerebbe di un range di 50-60 milioni di euro.

Va detto che il club bergamasco, a trazione Gasperini, è risultata vincente anche dal punto di vista degli ingaggi che – grazie al bel gioco espresso in campo – hanno visto schizzare le quotazioni dei giocatori.

Certo è che i due giocatori hanno contratti diversi con la società: se Ederson ha contratto in scadenza a giugno 2027 ma l’Atalanta vorrebbe prolungare il contratto e sembrerebbero esserci problemi a chiudere l’accordo. Sponda Lookman la situazione è differente perché al giocatore era stata promessa una cessione al “miglior offerente”.

Fofana e Ederson in azione (foto KEYPRESS)

Diciamo che i due giocatori vorrebbero fare il salto e la Juventus potrebbe inserirsi in questa volontà di poter accedere a traguardi importanti. Ma non ci sarebbe solo la prima squadra di Torino interessata.

Ademola Lookman aveva ricevuto una proposta dal PSG che era stata rifiutata per la partenza di Koopmeiners e che non era stata ben accettata dal giocatore.

La Juventus punterebbe anche ad Ederson ma, va detto, che anche il Manchester United e il Barcellona sembrano interessati al calciatore.

A questo punto la sfida di domani ha un sapore molto più ricco perché il club bianconero non ha solo intenzione di vincere ma anche di osservare – più da vicino – due giocatori che vorrebbe inserire nella sua prima squadra.

Aggiornato al 08/03/2025 13:31

Condividi
Pubblicato da
Ludovica Cassano

Gli ultimi aggiunti

Arsenal-PSG: Dembelè e Donnarumma, portano in vantaggio i francesi

Si è conclusa la semifinale d'andata tra Arsenal-PSG sul risultato di 0-1. La rete di…

7 ore fa

Inter, dalla semifinale con il Milan al Barcellona: dall’obbligo di vincere al grande sogno

Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l'Inter di Inzaghi e il Barcellona di…

8 ore fa

Franco Mastantuono: il nuovo astro nascente dell’Albiceleste

L'ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento…

8 ore fa

Lecce, calendario a metà tra grandi e piccole: c’è speranza?

Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…

9 ore fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…

9 ore fa

Serie A: la lotta per non retrocedere s’infiamma

La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…

9 ore fa