Rome, Italy 20.04.2023: David Hancko of Feyenoord, Tammy Abraham of Roma in action during the Uefa Europa League 2023 football match, quarter finals, AS Roma vs Feyenoord at Olympic stadium in Rome, Italy.
Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi sono sulle sue tracce.
David Hancko è ormai una certezza nel panorama difensivo europeo. Il 27enne slovacco, diventato pilastro del Feyenoord, è molto richiesto sul mercato, tanto che l’estate in arrivo potrebbe rappresentare il momento del grande salto in una big europea.
Per diversi mesi la Juventus – in particolare nella sessione invernale – ha lavorato sottotraccia per assicurarsi Hancko. Giuntoli, che già lo seguiva ai tempi del Napoli, lo considera il rinforzo ideale per dare solidità alla retroguardia bianconera soprattutto in virtù del fatto che Veiga difficilmente rimarrà a Torino.
Tuttavia, gli ultimi sviluppi in casa Juve hanno rallentato la trattativa. Il recente esonero di Thiago Motta e l’incertezza sulla guida tecnica hanno complicato la pianificazione delle operazioni di mercato. Se fino a qualche settimana fa l’affare sembrava a un passo dalla chiusura, ora l’intesa con il Feyenoord e con gli agenti del giocatore è ancora da definire nei dettagli.
La richiesta del club olandese si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra non proibitiva ma comunque impegnativa per i bianconeri, alle prese con una politica finanziaria più attenta.
Se dunque la Juve tentenna, altre pretendenti non stanno a guardare. Hancko ha estimatori in Premier League, dove diversi club sono alla ricerca di un difensore con le sue caratteristiche.
Anche la Bundesliga, però, potrebbe rappresentare la destinazione più concreta. Le ultime indiscrezioni suggeriscono infatti che il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha già mosso i primi passi per assicurarselo.
I campioni di Germania vogliono infatti rinforzare il reparto arretrato per essere ancora più competitivi per la prossima Champions League e hanno individuato in Hancko uno dei profili ideali. Ma non è il solo nome sulla lista, poiché il club tedesco segue con attenzione anche il centrale del Milan Malick Thiaw.
Entrambi i difensori hanno una valutazione simile e per Xabi Alonso potrebbe diventare una questione di opportunità economica e strategica.
Aggiornato al 01/04/2025 10:06
Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di…
Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però…
La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo…
Ecco il riepilogo aggiornato degli infortunati e indisponibili del Milan in vista della sfida di…
Il Genoa guarda al futuro e si prepara a estendere il contratto di Morten Thorsby…
La Lazio si prepara alla sfida contro il Bodø/Glimt. La squadra biancoceleste cerca l'impresa, con…