Alla Juventus non si è mai parlato tanto di “ritorni” come quest’anno. Bonucci ritorna a casa dopo un anno al Milan, Pogba è un vociferare continuo dall’inizio della nuova stagione e ora si parla di uno nuovo probabile ritorno? Stefano Sturaro.
Durante la fase di mercato estivo Stefano Sturaro lascia la Juventus, dopo tre anni di permanenza, per approdare allo Sporting Lisbona. Non è stato venduto il cartellina del centrocampista ma è stato dato in prestito. Il giocatore stesso annunciava con malinconia il trasferimento commentando che la maglia bianconera oramai era il suo Dna, parole calorose anche nei confronti dei tifosi in particolare della curva e dei suoi compagni che avevano condiviso gioie e sudori con questa maglia a strisce.
All’atto del trasferimento il giocatore doveva recuperare da un fastidioso infortunio alla guaina del tendine con alcune calcificazioni. In realtà l’infortunio, il recupero, la riabilitazione sono stati problematici sotto molti punti di visto ed hanno trattenuto Stefano Sturaro sempre a Torino, non ha mai raggiunto i suoi nuovi compagni, non ha mai giocato nemmeno un minuto con la maglia della squadra portoghese.
L’ingaggio stabilito quest’estate era pari a 1,5 milioni di Euro a stagione.
Considerato che l’ingaggio è a carico dello Sporting Lisbona e che il giocatore non si è mai visto in terra portoghese, la squadra lusitana potrebbe decidere di interrompere anticipatamente il contratto di prestito.
Teniamo presente che il giocatore è ancora di proprietà della squadra bianconera e che, per quello che trapela dalla Continassa, il centrocampista è quasi pronto, è una rifinitura della riabilitazione, un eccesso di prudenza per evitare ulteriori problemi.
Se lo Sporting Lisbona dovesse rinviare il giocatore alla Juventus, Massimiliano Allegri si troverebbe con un centrocampista in più, ruolo che in questo periodo è già tempestato di infortuni. Nelle prossime Stefano Sturaro ha due possibilità o fare le valigie ed approdare finalmente alla squadra che lo attende da quest’estate o rimanere a Torino; salvo eventuali nuovi colpi di mercato, dove tutto è possibile!!!
Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l'Inter. Conte dosa le…
Barcellona, Hansi Flick ha deciso di escludere Jules Koundé dalla formazione titolare per una decisione…
Manchester City, Rodri rassicura i tifosi: "Mi sento molto bene, nessuna instabilità al ginocchio". Il…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 26^ giornata del campionato di Serie A:…
Le possibili scelte di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola per la sfida del Bernabeu tra…
Con la fine della 25esima giornata di Serie A è tempo di dare uno sguardo…