Calciomercato
Juventus, su Douglas Luiz è sempre vivo l’interesse del City
Juventus, il Manchester City fa sul serio ed ha messo sul piatto una proposta per un prestito con diritto di riscatto, i bianconeri chiedono l’obbligo
Il Manchester City continua a far spesa in Italia ed in particolar modo a Torino, dopo aver messo nel mirino Cambiaso ed aver fatto recapitare l’offerta alla Juventus, è pronta a mettere mani e soldi su un altro gioiello bianconero. Nello specifico i Citizens hanno avviato i primi contatti per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è stato insieme a Koopmeiners, l’acquisto più oneroso dell’estate bianconera e non ha brillato in questa fase iniziale di stagione.
Anzi i primi mesi sono stati di grande difficoltà tra infortuni e scivoloni sul campo, come il caso dei due penalty consecutivi concessi contro Lipsia e Cagliari. Il brasiliano ha faticato a trovare continuità con il tecnico bianconero che ha sempre preferito inserirlo a gara in corsa, cercando di sfruttarne le qualità tecniche. Il risultato sotto il profilo prestazionale e statistico è stato deludente data la mancanza di assist e reti sino a questo momento.

Douglas Luiz, Juventus
Tra campo e mercato, intanto alle porte per la Juventus c’è la sfida con il Benfica
Con gli sceicchi è meglio non scherzare, ma intanto il club ha fatto pervenire a Giuntoli un’offerta per un prestito oneroso con diritto di riscatto a 35 milioni. Proposta che non scalda più di tanto la dirigenza bianconera dato che le condizioni preferite prevederebbero un acquisto a titolo definitivo o un obbligo a condizioni facilmente raggiungibili. Il centrocampista rimane concentrato sulla propria stagione, certo è che l’interesse di un club come il City fa sempre piacere e potrebbe portarlo a tentennare.
Motta nel frattempo in conferenza ha voluto ribadire la fiducia nei confronti dell’asso brasiliano. Questa sera con ogni probabilità verrà lanciato dal primo minuto, completando la mediana accanto a Koopmeiners e Locatelli. Un’occasione in più per dimostrare le proprie qualità ed allontanare le sirene di mercato degli ultimi giorni. Una sfida quella contro il Benfica che rappresenta un crocevia fondamentale nella stagione bianconera e in cui il brasiliano sarà chiamato ad esprimersi al meglio.
Calciomercato
Roma, Radu Dragusin vicino a un prestito con opzione d’acquisto
Radu Dragusin sempre più vicino alla Roma: il difensore del Tottenham potrebbe arrivare in prestito con opzione di acquisto obbligatoria.
Le Trattative tra Roma e Tottenham
La Roma è in fermento sul fronte del calciomercato, e il nome di Radu Dragusin è al centro delle trattative. Il difensore centrale del Tottenham, infatti, sembra essere sempre più vicino a un trasferimento alla squadra capitolina. Le due società stanno lavorando su un accordo che prevede un prestito con opzione di acquisto, la quale potrebbe diventare obbligatoria al raggiungimento di determinate condizioni. Dragusin, che ha attirato l’attenzione anche della Fiorentina, potrebbe firmare un contratto fino al 2030 con la Roma.
L’impatto di Dragusin sulla difesa giallorossa
Radu Dragusin rappresenta un rinforzo importante per la difesa della Roma. Il giocatore, che ha dimostrato il suo valore in Premier League, potrebbe portare esperienza e solidità al reparto arretrato giallorosso. L’arrivo del centrale romeno potrebbe essere la chiave per migliorare le prestazioni difensive della squadra e per puntare a traguardi ambiziosi nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Radu #Dragusin is getting closer to #ASRoma from #Tottenham on loan with the option to buy, which could become an obligation upon reaching certain conditions. For the centre-back ready a contract until 2030. #transfers #THFCNicolò Schira (@NicoSchira)Radu #Dragusin could leave #Tottenham in January’s transfer window: #Fiorentina and #ASRoma have asked info for the centre-back. #transfers #THFC— https://x.com/NicoSchira/status/2003665277331153104
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Arsenal, accordo raggiunto: Saka rinnova!
Bukayo Saka prolunga il suo contratto con l’Arsenal, confermando il suo impegno nei confronti del club londinese.
Un accordo che rafforza l’Arsenal
Bukayo Saka, una delle stelle emergenti del calcio inglese, ha deciso di prolungare la sua permanenza all’Arsenal fino al 2031. Questa notizia arriva come una boccata d’aria fresca per i tifosi dei Gunners, che vedono in Saka un giocatore chiave per il futuro del club. L’accordo è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha sottolineato come le trattative tra il giocatore e il club siano andate a buon fine.
L’importanza di Saka
Con il rinnovo del contratto, Saka non solo consolida il suo ruolo all’interno della squadra, ma diventa anche un simbolo del progetto a lungo termine dell’Arsenal. La società londinese punta a tornare ai vertici del calcio europeo e il giovane talento inglese è visto come uno degli elementi fondamentali per raggiungere questo obiettivo. Con le sue prestazioni in campo, Saka ha già dimostrato di essere un giocatore su cui fare affidamento, e il prolungamento del contratto fino al 2031 ne è la conferma.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Bukayo #Saka has agreed personal terms with #Arsenal to extend the contract until 2031. #transfers #AFCNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Bukayo #Saka is getting closer to extend his contract with #Arsenal until 2030. #transfers #AFC— https://x.com/NicoSchira/status/1911485298145370382
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Simone Inzaghi non si arrende e punta un difensore viola: i dettagli
Fiorentina, dopo aver visto sfumare la possibilità di ingaggiare uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, l’Ah Hilal ora punta un difensore toscano.
Sfiorito l’intreccio di mercato che coinvolgeva Al Hilal e Inter, con Francesco Acerbi e Stefan De Vrij rimasti in nerazzurro e Joao Cancelo volato a Barcellona, il club arabo continua a monitorare il mercato italiano.
Simone Inzaghi, infatti, per continuare a dominare il campionato e blindare la propria difesa, preferirebbe rinforzarsi con un difensore proveniente dalla serie A.

Pablo Mari con la maglia del Monza
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, i fari del tecnico ex Inter si sarebbero orientati su Pablo Mari, difensore in forza alla Fiorentina.
Al giocatore, secondo quanto riferito, verrebbe offerto un contratto di sei mesi con opzione per la stagione successiva.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A1 giorno faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
