Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juventus: talenti per la difesa

Con l’addio di De Ligt sempre più vicino, la Juventus starebbe valutando una serie di nomi per rafforzare la difesa in modo adeguato.

In casa Juventus si sta vivendo un periodo non semplice. Nonostante gli arrivi di Di Maria e Pogba il rischio di perdere De Ligt senza sostituirlo a dovere è alto.

Proprio per questo, la lista di Cherubini è ampia e comprende tanti giocatori anche dalle diverse caratteristiche.

I primi due nomi, i preferiti dalla società bianconera, sono quelli di Kalidou Koulibaly del Napoli e Gleison Bremer del Torino.

Le due piste però paiono al momento complicate. Koulibaly sembra propenso a rinnovare il contratto col Napoli e Bremer avrebbe detto la sua parola all’Inter.

Viste quindi le difficoltà ad arrivare su uno dei due, la Juventus sta sondando differenti piste.

Oltre al difensore dell’Arsenal Gabriel Megalhaes, la Vecchia Signora sembrerebbe interessata allo spagnolo Pau Torres e al francese Badiashile.

Juventus: Benoit Badiashile

Al momento, con l’uscita di De Ligt e l’addio di Chiellini, il pacchetto arretrato è formato da Bonucci, Gatti, Rugani e, se vogliamo, Danilo.

Per questo motivo c’è bisogno di inserire almeno un nome che possa garantire futuribilità ma anche certezze nell’immediato.

Il primo nome, quello di Benoit Badiashile, è un nome intrigante che andrebbe ad aggiungere caratteristiche che alla Juventus mancano.

È un centrale giovane, classe 2001, e per questo ancora abbastanza grezzo, le presenze accumulate con Monaco e Francia U21 lo hanno fatto crescere, ma è ancora lontano da una vera

maturazione.

È un giocatore che fa della personalità e sicurezza il proprio biglietto da visita prendendosi spesso licenze su alcune giocate che non gli sono proprie.

Non ha paura di difendere a tutto campo nonostante la stazza di 194cm e accetta l’uno contro uno con l’attaccante rischiando l’intervento anche in area di rigore se obbligato.

Juventus: Pau Torres

Se la Juventus dovesse decidere di andare su Pau Torres come post-De Ligt farebbe la scelta più logica seppur più dispendiosa.

De Ligt è senza dubbio uno tra i centrali più promettenti al mondo ma, come l’olandese, anche Pau Torres si è guadagnato questo tipo di status.

Il numero 4 del Villareal e della nazionale spagnola è un ’97, non è più giovanissimo, ma è nel pieno della sua maturazione.

La Juventus ha avuto l’occasione di vederlo dal vivo nella sciagurata sfida agli ottavi di finale di Champions League dove, peraltro, Pau ha siglato anche un gol nella sconfitta per 0-3.

Pau Torres è un centrale completo. Sa impostare, sa difendere nella propria area ma non ha paura a farlo lasciandosi campo alle spalle.

Il mancino è educatissimo e permette così a chi lo ha in squadra di avere una scelta in più nelle uscite.

Sarà comunque un giocatore che, se dovesse arrivare, avrà bisogno di tempo per essere ancora più lavorato e poter diventare davvero un top.

Condividi
Pubblicato da
Domenico Cutrupi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Bologna-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

5 mins fa

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Fiorentina ed Empoli e' valida per gli ottavi di finale di Coppa…

24 mins fa

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di…

55 mins fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…

1 ora fa

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

9 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

10 ore fa