I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Thiago Motta a Vinovo: chi può convocare dalla Next Gen

Pubblicato

il

Juventus-Roma, Thiago Motta

La Juventus, in vista della sessione di mercato invernale, sta riflettendo su come affrontare eventuali emergenze, soprattutto in difesa e in attacco, considerando la necessità di trovare un sostituto per Bremer e un vice Vlahovic.

Juventus

Juventus: Pedro Felipe é atteso in Italia nella giornata di domani

Con oltre due mesi ancora all’apertura della finestra di gennaio, la dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, sta esplorando varie opzioni, ma nel frattempo guarda con interesse alla Next Gen, la seconda squadra del club.

Thiago Motta, che ha già dimostrato di essere disposto a dare fiducia ai giovani, ha fatto visita alla squadra giovanile a Vinovo, segnale che potrebbe presto attingere risorse dal vivaio bianconero.

I due nomi più caldi in questa prospettiva sono:

1. Lorenzo Anghelè, classe 2005, attaccante versatile in grado di giocare come centravanti o a supporto dell’attacco. Con un fisico imponente e buone doti tecniche, è stato già convocato da Motta per la sfida contro l’Hellas Verona.

Il suo stile di gioco, per caratteristiche fisiche e tattiche, ricorda quello di Zirkzee, anche se il paragone rimane per ora un’idea suggestiva.

2. Pedro Felipe, difensore centrale brasiliano, seguito attentamente da Thiago Motta e recentemente citato da Paolo Montero, allenatore della Next Gen. Felipe, che condivide con Bremer origini e caratteristiche fisiche simili, potrebbe essere una soluzione come sostituto numerico del connazionale, nonostante le differenze di esperienza e categoria.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Balotelli: “Questa Serie A la smonto”. Cosa filtra sul Genoa…

Pubblicato

il

Balotelli, Genoa

Mario Balotelli, in trattativa con il Genoa, si è reso protagonista di un siparietto su Twitch con lo streamer Enerix durante Vox to Box.

Queste le parole di Mario Balotelli, in risposta a Enerix che lo paragonava a Joel Pohjanpalo: “Però sei bas***do perché io in questo momento non ho nessuna squadra. È facile attaccarmi adesso, attaccami quando comincio a giocare di nuovo. Ma cosa stai dicendo? Solo perché non ero in Serie A, tutto quello che ho fatto non conta? Ma vaffa… tu e la Serie A. È una promessa, quando firmerò per un club io questa Serie A te la smonto.”

Balotelli-Genoa è legato alla conferma di Gila

Le parole dell’attaccante italiano (rilasciate circa due settimane fa) fanno capire che qualcosa bolla in pentola e quel qualcosa è legato probabilmente al Genoa. La trattativa con il Grifone, però, ha subito un rallentamento che non è legato all’arrivo di Gaston Pereiro. I due non sono alternativi, ma potrebbero arrivare insieme.

L’arrivo di Super Mario nella Capitale ligure è infatti legato alla permanenza di Alberto Gilardino, tecnico fortemente in discussione (nonostante il recente rinnovo di contratto) e che, in caso di sconfitta al rientro della sosta contro il Bologna, potrebbe addirittura essere esonerato.

Il tecnico di Pegli è infatti il principale sponsor dell’arrivo al Genoa di Balotelli e un suo eventuale esonero rischierebbe di azzerare le chance dell’attaccante svincolato di approdare in Liguria. La trattativa è quindi in stand-by e il futuro dell’attaccante palermitano potrebbe definirsi nel corso delle prossime settimane.

Balotelli

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, altro parametro zero in difesa? Occhi in Bundesliga

Pubblicato

il

inter

Con I risultati altalenanti di questo avvio di stagione, l’Inter sta già pensando a dei possibili rinforzi. In difesa gli occhi puntati su un giocatore tedesco.

In questa prima parte di stagione, l’Inter di Simone Inzaghi ha messo in evidenza diverse lacune difensive, che nella scorsa annata erano state coperte dalla solidità della squadra. I numeri parlano chiaro: 9 gol subiti in appena 7 partite di campionato, una statistica che sottolinea la fragilità della retroguardia nerazzurra.

Con l’obiettivo di rinforzare e ringiovanire il reparto difensivo, Beppe Marotta è già al lavoro per individuare nuovi profili. Tra i nomi che circolano, spicca quello di Jonathan Tah, possente difensore del Bayer Leverkusen, che sembra essere il grande obiettivo per la prossima stagione.

Inter, Marotta, Wellenreuther

Giuseppe Marotta

Inter, piace molto Jonathan Tah

Jonathan Tah, classe 1996, è una colonna portante della difesa del Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso. Il difensore tedesco non ha ancora rinnovato il suo contratto, che scade a giugno, e a partire da gennaio sarà libero di accordarsi con un nuovo club.

L’Inter, sempre attenta alle opportunità di mercato, sta monitorando la situazione con grande interesse. Marotta potrebbe decidere di prelevarlo a parametro zero in estate, facendogli firmare un pre-contratto a gennaio, oppure investire subito su di lui, cercando di anticipare la concorrenza con un piccolo conguaglio per convincere il Leverkusen a lasciarlo partire già nella prossima finestra di mercato.

Tuttavia, l’arrivo di Tah a Milano potrebbe non essere accolto con grande entusiasmo da tutti: la famiglia della moglie del giocatore, infatti, è tifosa del Milan, come confermato dal giocatore stesso. Un piccolo dolore per loro, qualora Tah dovesse scegliere la sponda nerazzurra del capoluogo lombardo.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, rinnovo ad un passo per Kouamé: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

Fiorentina, sempre più vicina la firma dell’attacccante ivoriano: l’accordo sarà siglato nei prossimi giorni.

Come riporta il Corriere Fiorentino è praticamente fatta per la permanenza di Kouamé in maglia viola, anche se su l’attaccante ex Genoa c’è qualche rumors legato al Torino che starebbe valuntando un’offerta per portarlo in granata in sostituzione dell’infortunato Zapata.

La Fiorentina però dovrebbe trattenerlo, per Palladino così come per Italiano in precedenza, Kouamé è ritenuto un importante jolly d’attacco, sempre pronto a sudare per la maglia.

Il contratto avrà una scadenza fissata al 2027. La società viola a maggio, per non perderlo a zero euro, aveva attivato l’opzione unilaterale del rinnovo fino al 2025, dovendo riconoscere però a Kouamé un contratto da oltre 2 milioni di euro annui.

Le parti si sono accordate e a breve ci sarà la firma per una spalmatura dell’ingaggio, che sarà intorno a 1,5 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato28 secondi fa

Balotelli: “Questa Serie A la smonto”. Cosa filtra sul Genoa…

Mario Balotelli, in trattativa con il Genoa, si è reso protagonista di un siparietto su Twitch con lo streamer Enerix...

Nations League21 minuti fa

Inter, Spalletti non risparmia i nerazzurri: in tre in campo contro Israele

Inter, nella sfida di questa sera contro Israele. Luciano Spalletti darà ancora spazio ai tre nerazzurri della spedizione nazionale. Niente...

Serie B40 minuti fa

Carrarese, si attende di conoscere la location della sfida al Mantova: i dettagli

Carrarese, i marmiferi attendono di capire se, contro il Mantova, potranno tornare a giocare allo Stadio dei Marmi. Al momento,...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A1 ora fa

Roma, allarme rientrato: puoi contare su di lui

Roma, si avvicina la fatale sfida contro l’Inter che deciderà il destino di Ivan Juric in panchina. L’allarme riguardante un...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, agente Gabbia: “Mi hanno chiamato, a breve ne riparleremo. Sulla fascia da capitano…”

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Tullio Tinti (agente di Gabbia) ha parlato della situazione del suo assistito e dell’imminente rinnovo. Il contratto...

Rice Rice
Nations League1 ora fa

Inghilterra, Rice: “Crediamo tutti nel lavoro di Carsley”

Il centrocampista dell’Arsenal, dopo la vittoria contro la Finlandia, ha confermato la fiducia del gruppo nel nuovo Ct. Leggi con...

Pasquale Bruno, ex giocatore della Juventus Pasquale Bruno, ex giocatore della Juventus
Serie A2 ore fa

Bruno: “Alla Juventus non mi sentivo a mio agio”

Pasquale Bruno, in passato giocatore della Juventus e del Torino, ha detto la sua in merito al calcio moderno e...

Italia-Israele, Luciano Spalletti Italia-Israele, Luciano Spalletti
Nations League2 ore fa

Italia-Israele, le ultimissime di formazione

Stasera la Nazionale scenderà in campo a Udine in occasione di Italia-Israele: ecco quali dovrebbero essere le formazioni sulla base...

inter inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, altro parametro zero in difesa? Occhi in Bundesliga

Con I risultati altalenanti di questo avvio di stagione, l’Inter sta già pensando a dei possibili rinforzi. In difesa gli...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, rinnovo ad un passo per Kouamé: i dettagli

Fiorentina, sempre più vicina la firma dell’attacccante ivoriano: l’accordo sarà siglato nei prossimi giorni. Come riporta il Corriere Fiorentino è...

Le Squadre

le più cliccate