Categorie: Calciomercato

Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando i suoi successi nonostante le avversità.

L’inaspettato successo di Pirlo alla Juventus

Andrea Pirlo, ex centrocampista di fama mondiale, è stato definito da Tinti come il miglior allenatore della Juventus dal 2021. Nonostante fosse stato inizialmente scelto per guidare la squadra Next Gen, Pirlo è stato catapultato sulla panchina della prima squadra senza un’esperienza pregressa da allenatore. Questa decisione, apparentemente azzardata, si è rivelata vincente: sotto la sua guida, la Juventus ha conquistato due trofei e si è qualificata per la Champions League. Questo risultato è stato ottenuto in un periodo di transizione per il club, dimostrando la capacità di Pirlo di gestire situazioni complesse e di adattarsi rapidamente.

Andrea Pirlo, nuova idea per la panchina del Pisa

Pirlo e il futuro incerto alla Sampdoria

Oltre ai suoi successi con la Juventus, l’esperienza di Pirlo è proseguita con incarichi in altre squadre, tra cui la Sampdoria. Nonostante le difficoltà incontrate, la sua capacità di leadership e la sua visione tattica continuano ad essere apprezzate. L’affermazione di Tinti su Pirlo riaccende il dibattito sul suo potenziale come allenatore e sulla sua capacità di influenzare positivamente le squadre che guida.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Aggiornato al 30/03/2025 8:38

Condividi
Pubblicato da
Virgilio Covelli
Tag: Schira

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Di Gregorio: “Tudor ci vuole molto aggressivi. Mi dispiace prendere gol”

Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine…

1 ora fa

Juventus-Lecce 2-1, Tudor: “Non siamo contenti del finale..”

Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

1 ora fa

Juventus-Lecce 2-1: le parole di Giampaolo

 Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti…

2 ore fa

Juventus, Locatelli: “Ora mettiamo più energia. Tre punti fondamentali”

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria…

2 ore fa

Juventus-Lecce 2-1: dominio e vittoria bianconera

Termina 2-1 il match Juventus-Lecce, con i bianconeri di Tudor che vincono una partita dominata…

3 ore fa

Juventus-Lecce 2-1, Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro è…

3 ore fa