Calciomercato
Juventus: tutta la verità su Federico Chiesa!
Sono settimane caldissime quelle che portano la Juventus ad affacciarsi sul mercato estivo: in particolar modo per quanto riguarda il futuro di Federico Chiesa.
Come sottolineato pocanzi, in casa Juventus si pensa al mercato.
In particolar modo per ciò che concerne i rinnovi contrattuali. E proprio su quest’ultimo punto, quello più spinoso riguarda Federico Chiesa.
Tante sono le voci accorse, negli ultimi giorni, sul numero 7 bianconero.
Dal rinnovo alla possibile cessione con accostamento a Roma e Napoli.
Ma la verità, ad oggi, é un’altra!
L’incontro in sede
Da quanto riportato dalla nostra fonte, nella giornata di lunedì 3 Giugno si é svolto un incontro nella sede bianconera tra il giocatore, suo padre (Enrico, ex attaccante del Parma) e Cristiano Giuntoli.
In attesa dell’arrivo di Fali Ramadani, il quale incontro é slittato più volte.
Le parti si sono incontrate per capire quale possibilità ci fosse per il prolungamento contrattuale dell’attaccante bianconero.
Un colloquio iniziato con la richiesta di spiegazioni per quanto uscito nei giorni precedenti, riguardo alle parole (mai dette) da parte di Thiago Motta.
E lo stesso italo-brasiliano, telefonicamente, ha smentito categoricamente le voci innescate da alcuni quotidiani (gli stessi avevano certificato che “Motta non vuole Chiesa“).
Una volta risolta la situazione, e con le risposte date in merito, le parti hanno cominciato a parlare della situazione rinnovo.
Da quanto ci viene riportato, la Juventus ha proposto al Nazionale azzurro un contratto biennale con ingaggio spalmato.
La volontà di Chiesa é, però, un rinnovo annuale con aumento economico.
Il giocatore, ha intenzione di capire quale possa essere il suo collocamento nella formazione di Thiago Motta.
Da ‘Via Druento‘, però, storgono il naso.
La motivazione? Evitare di portare l’ex Fiorentina, nel post Europeo, con un contratto ancora da risolvere.
I bianconeri non possono permettersi di perdere Federico Chiesa a zero il prossimo anno (scadenza contrattuale 30.06.2025, ndr.).
Senza un accordo però, il giocatore finirà (se non lo fosse già) sul mercato, con una valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro.
La valutazione dell’attaccante
Alcuni possono pensare che la cifra richiesta sia bassa, ma c’é un perché.
In primis, dopo una stagione con ‘più bassi’ che ‘alti’ (visto anche il rientro dall’infortunio), Chiesa non potrebbe essere valutato a cifre rialzate.
In secundis la Juventus avrebbe la possibilità di fare una plusvalenza di circa 10-15 milioni.
Queste valutazioni sono state fatte anche calcolando che, lo stesso Chiesa, é già a bilancio da parecchio tempo e che alla Fiorentina fu pagato 40 milioni di euro più 10 di bonus.
Ma quello che ci giunge sembra avere, quasi, del clamoroso.
Infatti, l’accostamento a Napoli e Roma sembra poter svanire.
Il giocatore che potrebbe continuare (comunque) la sua avventura italiana con la casacca del Milan oppure trasferirsi in Baviera per sposare il progetto del Bayern Monaco.
Dobbiamo sottolineare che, Chiesa, vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli europei: e da questo punto di vista né giallorossi, né partenopei parteciperanno alla prossima Champions League.
Ora, rimaniamo in attesa dell’incontro tra la Vecchia Signora e Fali Ramadani: le vie del mercato sono infinite!
Il futuro di Rabiot
Altra scadenza é quella di Adrien Rabiot.
Il contratto del transalpino, come ben sappiamo, scadrà tra pochi giorni (30 giugno 2024.
L’intenzione della Juventus é quella di prolungare il matrimonio con Rabiot.
I motivi? In primo luogo Adrien é molto stimato da Thiago Motta (basti vedere l’accaduto nel tunnel dello Stadio Dall’Ara) e avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere dell’italo-brasiliano.
Il secondo punto é quello per la quale la Juventus trova Rabiot insostituibile nel suo ruolo.
Allo stesso tempo, con un rinnovo (anche al rialzo) si eviterebbero costi ulteriori per il cartellino del sostituto.
Inoltre, proprio per il francese, i bianconeri potrebbero ancora usufruire del ‘Decreto Crescita’.
Il giocatore é fermamente convinto di rimanere in bianconero.
Ora la palla passa a madame Veronique, madre e agente di Rabiot.
Juventus, situazione Douglas Luiz
Possiamo dire che la trattativa é in fase avanzata ma… tutto dipenderà da McKennie!
Il Brasiliano é valutato intorno ai 40-50 milioni di euro, con l’Aston Villa interessata al texano: un affare che farebbe gola ad entrambe i Club.
Tutto, momentaneamente, é bloccato dal secco ‘NO’ di McKennie al trasferimento.
Asse Juventus-Atalanta
Asse Torino -Bergamo: Koopmeiners e Hujisen, infatti, sono i nomi che potrebbero infiammare questa tratta.
Per il gioiello bergamasco, valutato intorno ai 60 milioni di euro, la Juventus sarebbe pronta a fare un sacrificio in ottica futura.
La Vecchia Signora, che avrebbe pronti 40 milioni di euro da versare nelle casse della Dea, inserirebbe nella trattativa Hujisen.
L’Atalanta, dal canto suo, é consapevole di dover sostituire l’infortunato Scalvini.
Il bianconero sarebbe il profilo ideale: anche perché Gasperini sa molto bene come portare ad alti livelli i giovani.
Trattativa aperta: si attendono sviluppi!
Calciomercato
Hellas Verona, il Galatasaray s’informa su Tchatchoua
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisto del giovane terzino destro Jackson Tchatchoua, nato nel 2001.
Hellas Verona, Trattative in Corso
Il club turco Galatasaray è attualmente impegnato in un’operazione di mercato che potrebbe portare il giovane talento Jackson Tchatchoua a Istanbul. Il terzino destro, attualmente in forza al Verona, è diventato un obiettivo primario per rinforzare la difesa della squadra. Nato nel 2001, Tchatchoua è considerato uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico, grazie alla sua velocità e abilità nel gioco difensivo.
Secondo le informazioni disponibili, il Galatasaray ha avviato le prime trattative con il club italiano, cercando di definire i dettagli economici dell’accordo. L’interesse per il giovane calciatore non è una sorpresa, considerando le sue prestazioni promettenti nelle ultime stagioni.
L’Interesse del Galatasaray
Il Galatasaray, noto per la sua ambizione nel rafforzare la rosa con giovani talenti, vede in Tchatchoua un investimento per il futuro. Il club turco sta cercando di costruire una squadra competitiva per affrontare non solo il campionato nazionale ma anche le competizioni europee. L’arrivo di Tchatchoua potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione.
Resta da vedere come evolveranno le trattative nei prossimi giorni e se il Galatasaray riuscirà a concludere l’affare con il Verona. Gli appassionati del club turco attendono con impazienza ulteriori aggiornamenti su questo potenziale colpo di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Galatasaray have opened talks with #Verona to try to sign the right fullback Jackson #Tchatchoua (born in 2001). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Inter, Zalewski è arrivato a Milano: domani visite e firma
Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l’Inter previste per domani. Un nuovo colpo di mercato per i nerazzurri.
L’arrivo di Zalewski a Milano
L’attesa per l’arrivo di Nicola Zalewski a Milano è finalmente terminata. Il promettente giocatore, destinato a rinforzare le file dell’Inter, è atterrato in città e si prepara per le visite mediche e la firma del contratto, eventi previsti per domani. L’acquisto di Zalewski rappresenta un importante tassello per la squadra, che punta a migliorare ulteriormente la sua rosa in vista delle prossime competizioni.
Un nuovo capitolo per l’Inter
Con l’arrivo di Zalewski, la squadra nerazzurra aggiunge un giovane talento al suo organico, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre giocatori di alto livello. Il centrocampista, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe diventare un elemento chiave nella strategia del club. I tifosi nerazzurri attendono con impazienza di vedere come Zalewski si integrerà nella squadra e quale impatto avrà sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicola #Zalewski is just arrived in Milan. Expected medicals and signing for #Inter tomorrow. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
Calciomercato
Como, vicino Ivan Smolcic dal Rijeka
Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l’acquisto di Ivan Smolcic dal Rijeka, un trasferimento che promette di rafforzare la difesa.
Smolcic: Un Rinforzo per la Difesa del Como
Il Como ha quasi concluso l’accordo per il trasferimento del difensore Ivan Smolcic dal Rijeka. Questo acquisto rappresenta un importante passo avanti per la squadra, che mira a migliorare la propria solidità difensiva. Smolcic, che ha dimostrato grandi qualità nel campionato croato, è pronto a portare la sua esperienza e forza fisica al servizio del Como.
Fasi Finali del Trasferimento
Le trattative sono ormai nelle fasi finali, e l’annuncio ufficiale è atteso a breve. L’arrivo di Smolcic potrebbe essere determinante per le ambizioni del Como nella stagione in corso, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore. I tifosi aspettano con impazienza l’ufficialità di questo nuovo innesto, sperando che possa contribuire a una stagione di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ivan #Smolcic to #Como from #Rikeka is at the final stage. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato16 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli