Calciomercato
Juventus: tutta la verità su Federico Chiesa!
Sono settimane caldissime quelle che portano la Juventus ad affacciarsi sul mercato estivo: in particolar modo per quanto riguarda il futuro di Federico Chiesa.
Come sottolineato pocanzi, in casa Juventus si pensa al mercato.
In particolar modo per ciò che concerne i rinnovi contrattuali. E proprio su quest’ultimo punto, quello più spinoso riguarda Federico Chiesa.
Tante sono le voci accorse, negli ultimi giorni, sul numero 7 bianconero.
Dal rinnovo alla possibile cessione con accostamento a Roma e Napoli.
Ma la verità, ad oggi, é un’altra!
L’incontro in sede
Da quanto riportato dalla nostra fonte, nella giornata di lunedì 3 Giugno si é svolto un incontro nella sede bianconera tra il giocatore, suo padre (Enrico, ex attaccante del Parma) e Cristiano Giuntoli.
In attesa dell’arrivo di Fali Ramadani, il quale incontro é slittato più volte.
Le parti si sono incontrate per capire quale possibilità ci fosse per il prolungamento contrattuale dell’attaccante bianconero.
Un colloquio iniziato con la richiesta di spiegazioni per quanto uscito nei giorni precedenti, riguardo alle parole (mai dette) da parte di Thiago Motta.
E lo stesso italo-brasiliano, telefonicamente, ha smentito categoricamente le voci innescate da alcuni quotidiani (gli stessi avevano certificato che “Motta non vuole Chiesa“).
Una volta risolta la situazione, e con le risposte date in merito, le parti hanno cominciato a parlare della situazione rinnovo.
Da quanto ci viene riportato, la Juventus ha proposto al Nazionale azzurro un contratto biennale con ingaggio spalmato.
La volontà di Chiesa é, però, un rinnovo annuale con aumento economico.
Il giocatore, ha intenzione di capire quale possa essere il suo collocamento nella formazione di Thiago Motta.
Da ‘Via Druento‘, però, storgono il naso.
La motivazione? Evitare di portare l’ex Fiorentina, nel post Europeo, con un contratto ancora da risolvere.
I bianconeri non possono permettersi di perdere Federico Chiesa a zero il prossimo anno (scadenza contrattuale 30.06.2025, ndr.).
Senza un accordo però, il giocatore finirà (se non lo fosse già) sul mercato, con una valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro.
La valutazione dell’attaccante
Alcuni possono pensare che la cifra richiesta sia bassa, ma c’é un perché.
In primis, dopo una stagione con ‘più bassi’ che ‘alti’ (visto anche il rientro dall’infortunio), Chiesa non potrebbe essere valutato a cifre rialzate.
In secundis la Juventus avrebbe la possibilità di fare una plusvalenza di circa 10-15 milioni.
Queste valutazioni sono state fatte anche calcolando che, lo stesso Chiesa, é già a bilancio da parecchio tempo e che alla Fiorentina fu pagato 40 milioni di euro più 10 di bonus.
Ma quello che ci giunge sembra avere, quasi, del clamoroso.
Infatti, l’accostamento a Napoli e Roma sembra poter svanire.
Il giocatore che potrebbe continuare (comunque) la sua avventura italiana con la casacca del Milan oppure trasferirsi in Baviera per sposare il progetto del Bayern Monaco.
Dobbiamo sottolineare che, Chiesa, vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli europei: e da questo punto di vista né giallorossi, né partenopei parteciperanno alla prossima Champions League.
Ora, rimaniamo in attesa dell’incontro tra la Vecchia Signora e Fali Ramadani: le vie del mercato sono infinite!
Il futuro di Rabiot
Altra scadenza é quella di Adrien Rabiot.
Il contratto del transalpino, come ben sappiamo, scadrà tra pochi giorni (30 giugno 2024.
L’intenzione della Juventus é quella di prolungare il matrimonio con Rabiot.
I motivi? In primo luogo Adrien é molto stimato da Thiago Motta (basti vedere l’accaduto nel tunnel dello Stadio Dall’Ara) e avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere dell’italo-brasiliano.
Il secondo punto é quello per la quale la Juventus trova Rabiot insostituibile nel suo ruolo.
Allo stesso tempo, con un rinnovo (anche al rialzo) si eviterebbero costi ulteriori per il cartellino del sostituto.
Inoltre, proprio per il francese, i bianconeri potrebbero ancora usufruire del ‘Decreto Crescita’.
Il giocatore é fermamente convinto di rimanere in bianconero.
Ora la palla passa a madame Veronique, madre e agente di Rabiot.
Juventus, situazione Douglas Luiz
Possiamo dire che la trattativa é in fase avanzata ma… tutto dipenderà da McKennie!
Il Brasiliano é valutato intorno ai 40-50 milioni di euro, con l’Aston Villa interessata al texano: un affare che farebbe gola ad entrambe i Club.
Tutto, momentaneamente, é bloccato dal secco ‘NO’ di McKennie al trasferimento.
Asse Juventus-Atalanta
Asse Torino -Bergamo: Koopmeiners e Hujisen, infatti, sono i nomi che potrebbero infiammare questa tratta.
Per il gioiello bergamasco, valutato intorno ai 60 milioni di euro, la Juventus sarebbe pronta a fare un sacrificio in ottica futura.
La Vecchia Signora, che avrebbe pronti 40 milioni di euro da versare nelle casse della Dea, inserirebbe nella trattativa Hujisen.
L’Atalanta, dal canto suo, é consapevole di dover sostituire l’infortunato Scalvini.
Il bianconero sarebbe il profilo ideale: anche perché Gasperini sa molto bene come portare ad alti livelli i giovani.
Trattativa aperta: si attendono sviluppi!
Calciomercato
Calciomercato, David incedibile a gennaio
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente del Lille Letang, sarà al momento incedibile.
Tra i giocatori richiesti nel mercato invernale, spicca Jonathan David, nel mirino di Juventus e Inter. Per il presidente del Lille, Olivier Letang, ha rilasciato una dichiarazione a RMC dove dice che il giocatore al momento non è in partenza, si vedrà a giugno alla scadenza del contratto, con un possibile rinnovo.
Calciomercato, David incedibile a gennaio
tra i giocatori più richiesti nel prossimo mercato di riparazione che si aprirà a gennaio, spicca il nome di Jonathan David, attaccante del Lille, classe 2004 e nazionale canadese. Il suo contratto è in scadenza a giugno, ma il Lille per bocca del suo presidente Letang, punta al rinnovo del contratto.
Létang, , come ha dichiarato a RMC, la decisione di rimanere a Lille anche dopo giugno spetta a David “La situazione di Jonathan è semplicissima. Siamo molto felici di averlo con noi . In effetti, non abbiamo ricevuto alcuna offerta. La nostra posizione è stata molto chiara fin dall’inizio, abbiamo pensato all’atleta. Jonathan, ovviamente, ha già un’offerta tra le mani. La palla è nel suo campo”.
David è arrivato a Lille nel 2020 dal Gent per 27 milioni di euro. Si è subito dimostrato un autentico cecchino, con 20 gol a stagione. Già il Barcellona ha dimostrato un interessamento per l’attaccante canadese, ma anche il Marsiglia aveva dimostrato un suo interesse la scorsa estate, smentito da Letang.
In Italia piace a Juventus e Inter, ed in Germania al Bayern Monaco. Quindi, un giocatore richiestissimo, nel taccuino di grossi club. Ma però, come ha detto Letang, David al momento non lascerà Lille.
Attualmente, il canadese è terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 dietro a Barcola e Greenwood, con sette reti all’attivo. In carriera, conta 134 in 284 partite. Quindi un attaccante molto pericoloso sotto porta.
Ovviamente, Letang vorrebbe il rinnovo per non lasciarlo partire a parametro zero, vista la scadenza del contratto. Ma però come ha infine dichiarato ogni decisione sul suo futuro spetta proprio a David.
Calciomercato
Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora su più tavoli.
Thiago Motta ha tracciato l’identikit. Il sostituto di Bremer sarà un difensore giovane, ma con una comprovata esperienza internazionale alle spalle. Già formato, ma con ulteriori margini di miglioramento. Abituato a giocare il pallone con i piedi, strutturato fisicamente e possibilmente veloce: in modo da poter coprire tanto campo.
Juventus, l’identikit di Antonio Silva: perché piace a Motta
Il preferito della Juventus sembrerebbe essere Antonio Silva. Centrale portoghese classe 2003, attualmente di proprietà del Benfica e con un contratto in scadenza nel 2027. E’ titolare della squadra lusitana da due anni e ha già affrontato i bianconeri in passato, nella fase a gironi della Champions League 2022-2023. In quell’occasione il Benfica vinse entrambe le partite, sia all’andata che al ritorno, e Silva segnò anche un gol a Lisbona.
Le caratteristiche del portoghese sembrano rispecchiare perfettamente l’identikit del difensore moderno, in linea con quello che Motta e Giuntoli stanno cercando. L’unico ostacolo potrebbe essere il prezzo, ma la Juventus ha un ottimo rapporto sia con Jorge Mendes (che cura gli interessi del ragazzo) che con la sua agenzia. Nella scuderia di Mendes è presente anche un altro componente della rosa bianconera, ovvero Francisco Conceiçao.
Antonio Silva ha visto il proprio status di inamovibile minato con l’esonero di Roger Schmidt e il conseguente arrivo in panchina di Bruno Lage, che nelle ultime partite gli ha sempre preferito Araujo. Silva infatti è stato titolare in una sola delle ultime sei partite fra tutte le competizioni e, se le cose non dovessero cambiare, questo potrebbe spingerlo a voler cambiare aria.
Magari già da Gennaio, quando i bianconeri potrebbero proporre ai lusitani un prestito con diritto di riscatto molto alto. Con la possibilità di risentirsi eventualmente a Giugno, per trattare una cessione a titolo definitivo a condizioni diverse da quelle concordate inizialmente. Per lui si parla di una valutazione attorno ai 40 milioni di euro, ma sino all’anno scorso il Benfica ne chiedeva almeno 60-70 per lasciarlo andare.
Calciomercato
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo che nei giorni scorsi avevamo anticipato.
La Fiorentina, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto il rinnovo di Tommaso Martinelli, estremo difensore classe 2006. Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, la società viola ha voluto blindare per cinque anni il suo gioiello, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
Fiorentina, il comunicato sul rinnovo di Martinelli
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana