I nostri Social

Calciomercato

Juventus: tutta la verità su Federico Chiesa!

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa, Roma

Sono settimane caldissime quelle che portano la Juventus ad affacciarsi sul mercato estivo: in particolar modo per quanto riguarda il futuro di Federico Chiesa.

juventus

Come sottolineato pocanzi, in casa Juventus si pensa al mercato.

In particolar modo per ciò che concerne i rinnovi contrattuali. E proprio su quest’ultimo punto, quello più spinoso riguarda Federico Chiesa.

Tante sono le voci accorse, negli ultimi giorni, sul numero 7 bianconero.

Dal rinnovo alla possibile cessione con accostamento a Roma e Napoli.

Ma la verità, ad oggi, é un’altra!

Indice

L’incontro in sede

Giuntoli

Da quanto riportato dalla nostra fonte, nella giornata di lunedì 3 Giugno si é svolto un incontro nella sede bianconera tra il giocatore, suo padre (Enrico, ex attaccante del Parma) e Cristiano Giuntoli.

In attesa dell’arrivo di Fali Ramadani, il quale incontro é slittato più volte.

Le parti si sono incontrate per capire quale possibilità ci fosse per il prolungamento contrattuale dell’attaccante bianconero.

Un colloquio iniziato con la richiesta di spiegazioni per quanto uscito nei giorni precedenti, riguardo alle parole (mai dette) da parte di Thiago Motta.

E lo stesso italo-brasiliano, telefonicamente, ha smentito categoricamente le voci innescate da alcuni quotidiani (gli stessi avevano certificato che “Motta non vuole Chiesa“).

Una volta risolta la situazione, e con le risposte date in merito, le parti hanno cominciato a parlare della situazione rinnovo.

Da quanto ci viene riportato, la Juventus ha proposto al Nazionale azzurro un contratto biennale con ingaggio spalmato.

La volontà di Chiesa é, però, un rinnovo annuale con aumento economico.

Il giocatore, ha intenzione di capire quale possa essere il suo collocamento nella formazione di Thiago Motta.

Da ‘Via Druento‘, però, storgono il naso.

La motivazione? Evitare di portare l’ex Fiorentina, nel post Europeo, con un contratto ancora da risolvere.

I bianconeri non possono permettersi di perdere Federico Chiesa a zero il prossimo anno (scadenza contrattuale 30.06.2025, ndr.).

Senza un accordo però, il giocatore finirà (se non lo fosse già) sul mercato, con una valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro.

La valutazione dell’attaccante

Alcuni possono pensare che la cifra richiesta sia bassa, ma c’é un perché.

In primis, dopo una stagione con ‘più bassi’ che ‘alti’ (visto anche il rientro dall’infortunio), Chiesa non potrebbe essere valutato a cifre rialzate.

In secundis la Juventus avrebbe la possibilità di fare una plusvalenza di circa 10-15 milioni.

Queste valutazioni sono state fatte anche calcolando che, lo stesso Chiesa, é già a bilancio da parecchio tempo e che alla Fiorentina fu pagato 40 milioni di euro più 10 di bonus.

Ma quello che ci giunge sembra avere, quasi, del clamoroso.

Infatti, l’accostamento a Napoli e Roma sembra poter svanire.

Il giocatore che potrebbe continuare (comunque) la sua avventura italiana con la casacca del Milan oppure trasferirsi in Baviera per sposare il progetto del Bayern Monaco.

Dobbiamo sottolineare che, Chiesa, vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli europei: e da questo punto di vista né giallorossi, né partenopei parteciperanno alla prossima Champions League.

Ora, rimaniamo in attesa dell’incontro tra la Vecchia Signora e Fali Ramadani: le vie del mercato sono infinite!

Il futuro di Rabiot

Rabiot

Altra scadenza é quella di Adrien Rabiot.

Il contratto del transalpino, come ben sappiamo, scadrà tra pochi giorni (30 giugno 2024.

L’intenzione della Juventus é quella di prolungare il matrimonio con Rabiot.

I motivi? In primo luogo Adrien é molto stimato da Thiago Motta (basti vedere l’accaduto nel tunnel dello Stadio Dall’Ara) e avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere dell’italo-brasiliano.

Il secondo punto é quello per la quale la Juventus trova Rabiot insostituibile nel suo ruolo.

Allo stesso tempo, con un rinnovo (anche al rialzo) si eviterebbero costi ulteriori per il cartellino del sostituto.

Inoltre, proprio per il francese, i bianconeri potrebbero ancora usufruire del ‘Decreto Crescita’.

Il giocatore é fermamente convinto di rimanere in bianconero.

Ora la palla passa a madame Veronique, madre e agente di Rabiot.

Juventus, situazione Douglas Luiz

McKennie

Possiamo dire che la trattativa é in fase avanzata ma… tutto dipenderà da McKennie!

Il Brasiliano é valutato intorno ai 40-50 milioni di euro, con l’Aston Villa interessata al texano: un affare che farebbe gola ad entrambe i Club.

Tutto, momentaneamente, é bloccato dal secco ‘NO’ di McKennie al trasferimento.

Asse Juventus-Atalanta

Atalanta, Koopmeiners

Asse Torino -Bergamo: Koopmeiners e Hujisen, infatti, sono i nomi che potrebbero infiammare questa tratta.

Per il gioiello bergamasco, valutato intorno ai 60 milioni di euro, la Juventus sarebbe pronta a fare un sacrificio in ottica futura.

La Vecchia Signora, che avrebbe pronti 40 milioni di euro da versare nelle casse della Dea, inserirebbe nella trattativa Hujisen.

L’Atalanta, dal canto suo, é consapevole di dover sostituire l’infortunato Scalvini.

Il bianconero sarebbe il profilo ideale: anche perché Gasperini sa molto bene come portare ad alti livelli i giovani.

Trattativa aperta: si attendono sviluppi!

Calciomercato

Ufficiale – Roma, arriva Buba Sangaré: chi è il classe 2007

Pubblicato

il

Roma

La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha ufficializzato il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva. Arriva dal Levante.

Nel primo giorno ufficiale di calciomercato, la Roma piazza il primo colpo del mercato. Infatti, il club giallorosso, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo dello spagnolo classe 2007 Buba Sangaré. Il giovane terzino ha svolto le visite mediche di rito nei giorni passati e ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino al 2029.

Al Levante, oramai suo ex club, circa 1,5 milioni di euro ed il 10% sulla futura rivendita. In stagione ha collezionato solamente 3 presenze tra LaLiga2 e la Copa del Rey.

Roma, Daniele De Rossi

Roma, il comunicato

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo.

Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante. Con la rappresentativa spagnola, invece, ha partecipato all’Europeo di categoria under 17.

Benvenuto a Roma, Buba!”.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, tutti i nomi del club friulano in vista del mercato

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe in mente diversi nomi per potenziare il club, ma prima bisogna cedere qualcuno, la situazione.

Udinese, tutti i nomi in vista del mercato

Pereyra, Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al mercato dell’Udinese prima di entrare nel vivo deve passare da alcuni giocatori che devono abbandonare il club.

Il primo nodo in casa Udinese è quello legato al centrocampista argentino classe 1991 Roberto Pereyra, che ha il c0ntratto in scadenza con il club friulano e al momento non sembra interessato a proseguire la sua avventura in bianconero.

Motivo per cui lo stesso calciatore starebbe cercando un nuovo club dove cominciare una nuova avventura e starebbe valutando le offerte di Besiktas e Vasco Da Gama.

Per quanto riguarda un obiettivo in entrata del club friulano, si parla tanto dell’attaccante cileno dell’Inter Alexis Sanchez, per cui però bisogna liberare spazio a livello di spazio, motivo per cui alcuni calciatori potrebbe abbandonare  il club come Wallace e Delofeu avendo u no stipendio elevato.

Un altra situazione delicata in casa Udinese è quella legata al centrocampista classe 2002 Lazar Samardzic, su cui ci sono diversi club come Lazio e Fenerbache ma al momento tra domanda e offerta c’è troppa distanza per intavolare una trattativa.

Infine i nomi in entrata del club friulano per  potenziare il club sono, l’ attaccante classe 2005 Iker Bravo e i portiere classe 2003 polacco, attualmente in forza al Korona Kielce, Xavier  Dziekoński, che libererà Silvestri e sarà il vice Okoye.

La situazione al momento resta da monitorare, ma la sensazione è che appena sistemati gli ultimi intoppi, il mercato dell’Udinese è pronto per decollare.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Lazio: arriva Munoz

Pubblicato

il

Lazio, Lotito, Flaminio

La Lazio è letteralmente scatenata: tre acquisti ufficiali in poco più di ventiquattro ore. Dopo l’arrivo di Noslin e Tchaouna arriva un altro centrocampista offensivo.

Non c’è due senza tre… in casa Lazio. Dopo gli annunci ufficiali di Noslin dall’Hellas Verona e di Tchaouna dalla Salernitana, negli ultimi minuti è stato comunicato l’arrivo del centrocampista offensivo Cristo Muñoz dal Barcellona B.

“La S.S. Lazio informa di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di lavoro con il calciatore Cristobal Munoz Lopez, proveniente dall’F.C. Barcelona”, il comunicato apparso sul sito ufficiale del club biancoceleste.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Buffon Italia, Buffon
Europei12 minuti fa

Italia, Buffon: “I prossimi Mondiali sono il minimo”

Visualizzazioni: 37 Italia, il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato a SkySport del disastroso cammino della nazionale italiana a...

Roma Roma
Calciomercato22 minuti fa

Ufficiale – Roma, arriva Buba Sangaré: chi è il classe 2007

Visualizzazioni: 111 La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha ufficializzato il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva....

Fabio Capello Fabio Capello
Europei32 minuti fa

Italia, senti Capello: “Mancanza di freschezza discorso inaccettabile”

Visualizzazioni: 115 Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, Fabio Capello è molto critico sull’Italia. L’ex allenatore del...

Udinese Udinese
Calciomercato51 minuti fa

Udinese, tutti i nomi del club friulano in vista del mercato

Visualizzazioni: 161 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe in mente diversi nomi per potenziare il club, ma prima...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Lazio: arriva Munoz

Visualizzazioni: 174 La Lazio è letteralmente scatenata: tre acquisti ufficiali in poco più di ventiquattro ore. Dopo l’arrivo di Noslin...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Monza, nome clamoroso per sostituire Di Gregorio

Visualizzazioni: 303 Il Monza lavora sul mercato per rinforzare l’organico in vista della nuova stagione. Una delle questioni più urgenti...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie1 ora fa

Inter: ecco il nuovo main sponsor

Visualizzazioni: 209 Ora è ufficiale: c’è l’accordo tra Inter e Betsson, nuovo main sponsor dei nerazzurri a partire dalla stagione...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, al via la preseason: tutti gli appuntamenti dei bianconeri

Visualizzazioni: 240 La Juventus, attraverso un comunicato, ha ufficializzato i primi impegni della pre-season della formazione allenata da Thiago Motta....

Europei2 ore fa

Svizzera, Sommer: ” L’Italia si è trovata di fronte una grande Svizzera, e su questo gruppo…”

Visualizzazioni: 214 Le parole del portiere dell’Inter e della nazionale Svizzera Yann Sommer, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, concorrenza dell’Empoli per il portiere

Visualizzazioni: 228 In attesa di abbracciare Nicola come nuovo allenatore, il Cagliari sta lavorando all’organico per la prossima stagione. Per...

Le Squadre

le più cliccate