Calciomercato
Juventus: tutto su Milik?
E ora il cerchio si stringe: dopo l’annuncio a sorpresa dello stesso Quagliarella dal proprio profilo Instagram, la ricerca di una punta per la Juventus si fa sempre più complicata. In realtà il vero problema è trovare un attaccante a costo zero o quasi, per non gravare ulteriormente sul bilancio in scadenza al 30 giugno, anche in considerazione dell’impatto dei minori ricavi operativi legati all’emergenza Covid (basti pensare che nel bilancio chiuso al 30 giugno scorso, i minori ricavi ammontavano a circa 62 milioni).
Certo, pensando invece ad un sacrificio economico, il nome scontato è quello di Arkadiusz Milik, ormai ai margini del progetto Napoli, per cui De Laurentiis chiede una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, più una percentuale, da definire, sulla futura rivendita.
Milik: numeri da bomber vero
Nonostante lo scetticismo di parte dei tifosi bianconeri, i numeri di Milik sono indiscutibili: il polacco classe 1994 ha realizzato 48 reti in 122 presenze al Napoli, ma soprattutto un gol ogni 139 minuti; giusto per citare un esempio, Dries Mertens, il maggior realizzatore della storia del Napoli, ad oggi ha realizzato una rete ogni 161 minuti.
I dati sarebbero ancora più rilevanti se non considerassimo i rigori, dato che Milik ha calciato e realizzato solo 3 rigori, in confronto ai 10 realizzati da Mertens (su 12 tentativi). Insomma numeri di tutto rispetto per un ragazzo che ha solo 26 anni e che può vantare un’esperienza importante sia nel nostro campionato sia in campo europeo.
La tentazione a costo zero a Giugno
Chiaramente la valutazione del Napoli oggi tiene conto del fatto che a Giugno il ragazzo potrà liberarsi a zero e la tentazione di non pagare un euro per il costo del cartellino è tanta; tuttavia la concorrenza delle altre squadre, la voglia del ragazzo di giocare per non pregiudicarsi l’Europeo, oltre alla necessità del Napoli di venderlo in questa sessione di Mercato per non perderlo a zero, potrebbero far sfumare quello che oggi, considerando i numeri, potrebbe rivelarsi un gran colpo.
Calciomercato
Calciomercato Milan: quattro nomi per il centrocampo di gennaio
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a Fonseca un centrocampista per garantire maggiore profondità.
Il Milan è deciso a rinforzare il reparto di centrocampo nel mercato di gennaio per supportare le ambizioni di rimonta in Serie A sotto la guida di Paulo Fonseca. Con Ismael Bennacer ancora in fase di recupero dall’infortunio, la dirigenza rossonera è pronta ad intervenire sul mercato per garantire maggiore profondità e qualità alla rosa.
Il grande obiettivo resta Samuele Ricci, regista classe 2001 del Torino, considerato il profilo ideale per il centrocampo rossonero. Tuttavia, la trattativa appare complicata a causa delle alte richieste economiche del club granata, che valuta il giocatore oltre i 30 milioni di euro. Una delle alternative principali è Warren Bondo, centrocampista giovane e promettente del Monza. Bondo ha mostrato grande duttilità e intelligenza tattica, due caratteristiche che piacciono a Fonseca.
Un altro nome sul taccuino è quello di Selim Belahyane, talento emergente dell’Hellas Verona. Il giocatore ha attirato l’interesse di diverse big, compresa l’Inter, per le sue doti fisiche e tecniche. Il quarto nome è Morten Frendrup, danese classe 2001 del Genoa, giocatore dinamico e capace di coprire più ruoli a centrocampo. Il Grifone, però, chiede almeno 20 milioni di euro per il suo cartellino.
Il Milan è determinato a chiudere almeno un colpo a centrocampo per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Se Ricci rappresenta il sogno, le alternative come Bondo, Belahyane e Frendrup offrono soluzioni interessanti e più accessibili. La dirigenza rossonera dovrà trovare il giusto equilibrio tra qualità, costi e tempistiche per regalare a Fonseca un rinforzo decisivo.
Calciomercato
Napoli, tutto su Dorgu! De Laurentiis pronto a fare follie
Patrick Dorgu è il primo obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Conte vuole l’esterno a tutti i costi e De Laurentiis vuole accontentarlo.
Il Napoli continua a pianificare il proprio futuro con ambizioni importanti, mentre la prossima estate si preannuncia ricca di cambiamenti e investimenti. Due sono gli obiettivi principali del club azzurro per la prossima stagione: Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma, e Patrick Dorgu, esterno del Lecce. La concorrenza per entrambi i talenti è fortissima, ma la società partenopea è al lavoro per anticipare gli altri club.
Per Bonny, il discorso sembra già ben avviato grazie agli ottimi rapporti con l’agente del francese, Federico Pastorello. La situazione è invece più complessa per Dorgu, talentuoso esterno danese che ha attirato l’interesse di numerosi top club europei.
Antonio Conte ha indicato chiaramente al presidente De Laurentiis che Dorgu rappresenta il profilo ideale per rinforzare la squadra il prossimo anno. Per questo motivo, il patron azzurro e il direttore sportivo Giovanni Manna stanno lavorando a una strategia per evitare aste e assicurarsi il giovane talento.
Napoli, il piano per Dorgu
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli sta progettando un’offerta per assicurarsi Dorgu già a gennaio, pur lasciandolo in prestito al Lecce fino a fine stagione.
Il club giallorosso valuta il danese circa 40 milioni di euro, una cifra che in estate aveva allontanato diverse pretendenti. Il Napoli, però, sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta vicina ai 30 milioni di euro più bonus, cercando di abbassare ulteriormente le richieste del Lecce inserendo una contropartita tecnica, come Alessio Zerbin, che potrebbe interessare ai salentini.
La situazione è in costante evoluzione e il Napoli sembra intenzionato a muoversi rapidamente per battere la concorrenza. Il mese di gennaio potrebbe rivelarsi decisivo per definire i dettagli dell’operazione e assicurarsi un giocatore che Conte ritiene fondamentale per il progetto azzurro. Una trattativa da seguire con grande attenzione.
Calciomercato
Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche da Inter e Milan.
Per la Lazio possibili novità per gennaio, con l’arrivo da Verona Reda Belahyane: giovane centrocampista dell’Hellas. In lizza per il marocchino anche Inter e Milan, ma il club di Lotito parrebbe aver superato la concorrenza. Il giocatore, però, potrebbe anche rimanere in gialloblu sino a giugno.
Lazio, “bloccato” Belahyane per gennaio
Alla Lazio potrebbe arrivare già un rinforzo per gennaio. Ovvero Reda Belahyane, centrocampista franco-marocchino del Verona classe 2004. Il giocatore è uno dei gialloblu messisi in luce in questa prima parte di campionato ed è attirato da diversi club, non solo i biancocelesti ma anche Inter e Milan.
Sino ad ora Belahyane ha messo 2 assist in 13 partite di Serie A, oltre ad aver un buon dribbling. Qualità, come detto, che hanno messo in allerta: molti club: soprattutto quello di Lotito. Stando ad un report dell’Arena, quotidiano veronese, il presidente del Verona Maurizio Setti e quello laziale Claudio Lotito si sono incontrati la settimana scorsa in ristorante romano: dove hanno discusso il futuro di Belahyane.
Il marocchino è stato acquistato dal Nizza in estate per 500 mila euro, ma ora il suo cartellino vale tra i 7 e 8 milioni. Cresciuto nel club della costa azzurra, la Lazio vuole chiudere l’affare in anticipo: con possibile cessione titolo definitivo già a gennaio. Potrebbe però anche rimanere in gialloblu sino al termine della stagione.
Vedremo come, sia Verona che Lazio, si muoveranno da qui sino al termine della sessione invernale di calciomercato, cosa che potrebbe cambiare sia modi che i tempi per la cessione del giocatore.
Come detto, il giocatore è anche nel mirino di Inter e Milan: ma le milanesi sono state battute in tempo dal club di Lotito. Le milanesi sin qui non hanno fatto passi concreti per il giocatore, rispetto ai biancocelesti che puntano molto forte su di lui per rinforzarsi già a gennaio. Oppure giugno, dirigenza veronese permettendo.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…