Calciomercato
Juventus Ufficiale, esonerato Sarri | I possibili nomi per la panchina
Dopo l’amara sconfitta di ieri sera, intesa come uscita dalla Champions League, ecco la notizia ufficiale. La Juventus ha esonerato Maurizio Sarri.
Il rapporto tra Maurizio Sarri e l’ambiente bianconero non è mai stato semplice, e non è bastato neanche il nono scudetto consecutivo per favorire il feeling tra le due parti. La tifoseria spinge per esonero da tempo.
Ecco il comunicato ufficiale:
«Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano».
Le parole di Andrea Agnelli dopo Luventus-Lione
Le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli a fine partite sono state chiare:
“Uscire in questo modo ci deve lasciare delusi. Ci prenderemo qualche giorno, faremo valutazioni complessive, con un rinnovato entusiasmo. Con o senza l’allenatore? Certo: la Juventus ha questi obiettivi da onorare, in casa e all’estero. Abbiamo il migliore della storia della Champions. Dobbiamo ripartire con rinnovato entusiasmo, senza, però, dare per scontato che si vinca in Italia”.
“Il bilancio si fa con mister, staff, non ci si può focalizzare solo sull’obiettivo mancato – continua Agnelli -. Una stagione è fatta di più obiettivi, per questo dico agrodolce. Faremo valutazioni su come ritrovare entusiasmo per la prossima stagione con voglia di vincere in tutti i campi. E’ una riflessione a trecentosessanta gradi. Abbiamo una delle rose più vecchie d’Europa, può essere un elemento di riflessione. Le prestazioni lo sono. I cambi nello staff sono dinamiche, quando si cambia così tanto sai di rischiare e di andare incontro a difficoltà che tutto sommato abbiamo superato vincendo il nono Scudetto consecutivo”.
Il futuro di Ronaldo: “Sono convinto che sarà con noi. Mi risulta che il racconto del giornalista in questione su France Football sia frutto di interviste di mesi fa. E guarda un po’, è su France Football prima di una gara coi francesi… No, Cristiano Ronaldo è un pilastro della Juventus”.
Potrebbe interessarti anche: Nuova maglia Juve: color indaco per Adidas
Potrebbe interessarti anche: Juventus-Lione 2-1. Gol e Highlights
I possibili nomi per la panchina
Tra gli allenatori che potrebbero prendere il suo posto ci sarebbero Simone Inzaghi, Mauricio Pochettino, Paulo Sosa e soprattutto Zinedine Zidane che deve ridefinire il suo rapporto con il Real: anche lui eliminato dalla Champions League e da sempre nel cuore dei tifosi bianconeri.
Potrebbe interessarti anche: Doppio scambio Juve Napoli
Calciomercato
Manchester United, aumenta la fiducia per Ayden Heaven
Il Manchester United punta con decisione su Ayden Heaven, sfidando Eintracht Francoforte e Arsenal per assicurarsi il giovane talento.
Il Manchester United è deciso a portare Ayden Heaven a Old Trafford, nonostante le attenzioni di Eintracht Francoforte e la nuova proposta di contratto dell’Arsenal.
Il giovane talento è stato avvistato sugli spalti dello stadio durante una recente partita, segno che i Red Devils stanno facendo sul serio. Heaven è considerato una promessa del calcio europeo, e il suo potenziale ha attirato l’interesse dei top club.
Manchester United, un colpo per il futuro
Mentre l’Eintracht Francoforte spera di inserirsi nella trattativa, l’Arsenal ha già proposto un rinnovo contrattuale per trattenere il giocatore. Nonostante ciò, il Manchester United sembra essere in vantaggio nella corsa per Heaven, forte della sua tradizione di valorizzare i giovani talenti. Resta da vedere quale sarà la decisione finale del calciatore, ma i tifosi dello United sperano di vederlo presto vestire la maglia rossa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⭐️ More on Ayden Heaven and Man United exclusive story from earlier.
Manchester United are confident to bring him to the club despite Eintracht approach and Arsenal new deal proposal.
He was in attendance at Old Trafford tonight. pic.twitter.com/kQlAtpYiQ9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Chelsea, mercato in uscita: altre tre cessioni in vista
Concluso il passaggio di Veiga alla Juventus, il Chelsea lavora per vendere Chilwell, Casadei e Chukwuemeka, pronti per nuove avventure.
Il Chelsea è pronto a fare grandi cambiamenti nel proprio organico. Dopo la cessione di Renato Veiga, il club londinese ha deciso di mettere sul mercato altri tre giocatori di spicco: Ben Chilwell, Cesare Casadei e Carney Chukwuemeka.
Questa mossa rappresenta un chiaro segnale di rinnovamento da parte del club che, sotto la guida della dirigenza, intende rivoluzionare la rosa per migliorare le prestazioni in campo.
Le opportunità per Chilwell, Casadei e Chukwuemeka
Ben Chilwell, noto per la sua versatilità e capacità di coprire sia in attacco che in difesa, è un profilo ambito da diversi club di Premier League e non solo. Cesare Casadei, giovane talento italiano, ha attirato l’attenzione di squadre in cerca di centrocampisti dinamici e promettenti. Infine, Carney Chukwuemeka, con le sue abilità tecniche e la visione di gioco, rappresenta un’interessante opportunità per team che vogliono investire su un giovane prospetto.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
After Renato #Veiga #Chelsea are ready to sell other three players:
– Ben #Chilwell
– Cesare #Casadei
– Carney #Chukwuemeka— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2025
Calciomercato
Celtic, torna Jota: chiuso l’affare con il Rennes
Jota sta per trasferirsi dal Rennes al Celtic per 10 milioni di euro, più una percentuale sulla futura vendita, secondo le ultime indiscrezioni.
Il trasferimento di Jota dal Rennes al Celtic è ormai alle fasi finali. Secondo quanto riportato, l’accordo prevede un costo di 10 milioni di euro, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’importante mossa strategica per il Celtic, che continua a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime competizioni.
Celtic, un ritorno tanto atteso
L’arrivo di Jota al Celtic porta con sé grandi aspettative. Il giocatore, noto per la sua velocità e abilità tecnica, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco del club scozzese. Il contributo di Jota sarà cruciale per il Celtic, soprattutto considerando le ambizioni del club sia a livello nazionale che europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Jota to #Celtic from #StadeRennais is at the final stage for €10M + a % on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione