Dopo l’amara sconfitta di ieri sera, intesa come uscita dalla Champions League, ecco la notizia ufficiale. La Juventus ha esonerato Maurizio Sarri.
Il rapporto tra Maurizio Sarri e l’ambiente bianconero non è mai stato semplice, e non è bastato neanche il nono scudetto consecutivo per favorire il feeling tra le due parti. La tifoseria spinge per esonero da tempo.
Ecco il comunicato ufficiale:
«Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano».
Le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli a fine partite sono state chiare:
“Uscire in questo modo ci deve lasciare delusi. Ci prenderemo qualche giorno, faremo valutazioni complessive, con un rinnovato entusiasmo. Con o senza l’allenatore? Certo: la Juventus ha questi obiettivi da onorare, in casa e all’estero. Abbiamo il migliore della storia della Champions. Dobbiamo ripartire con rinnovato entusiasmo, senza, però, dare per scontato che si vinca in Italia”.
“Il bilancio si fa con mister, staff, non ci si può focalizzare solo sull’obiettivo mancato – continua Agnelli -. Una stagione è fatta di più obiettivi, per questo dico agrodolce. Faremo valutazioni su come ritrovare entusiasmo per la prossima stagione
con voglia di vincere in tutti i campi. E’ una riflessione a trecentosessanta gradi. Abbiamo una delle rose più vecchie d’Europa, può essere un elemento di riflessione. Le prestazioni lo sono. I cambi nello staff sono dinamiche, quando si cambia così tanto sai di rischiare e di andare incontro a difficoltà che tutto sommato abbiamo superato vincendo il nono Scudetto consecutivo”.Il futuro di Ronaldo: “Sono convinto che sarà con noi. Mi risulta che il racconto del giornalista in questione su France Football sia frutto di interviste di mesi fa. E guarda un po’, è su France Football prima di una gara coi francesi… No, Cristiano Ronaldo è un pilastro della Juventus”.
Potrebbe interessarti anche: Nuova maglia Juve: color indaco per Adidas
Potrebbe interessarti anche: Juventus-Lione 2-1. Gol e Highlights
Tra gli allenatori che potrebbero prendere il suo posto ci sarebbero Simone Inzaghi, Mauricio Pochettino, Paulo Sosa e soprattutto Zinedine Zidane che deve ridefinire il suo rapporto con il Real: anche lui eliminato dalla Champions League e da sempre nel cuore dei tifosi bianconeri.
Potrebbe interessarti anche: Doppio scambio Juve Napoli
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Al Bentegodi passano i rossoneri ma l'atteggiamento messo in campo dall'Hellas Verona ha comunque lasciato…
Venezia-Cagliari, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro la Cremonese. Leggi…
La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael…
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L'allenatore si è soffermato…