La Juventus, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in bianconero di Nico González. Battuta la concorrenza dell’Atalanta.
Altro grande colpo messo a segno dalla Juventus. Adesso è finalmente ufficiale l’arrivo alla Fiorentina di Nico González. Ieri i due club hanno trovato l’accordo per un prestito oneroso di circa 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 e 5 milioni di bonus, per un totale di circa 37 milioni di euro pagabili in 5 esercizi.
Anche l’Atalanta ha corteggiato l’esterno in queste settimane, ma l’argentino ha più volte espresso il desiderio di giocare nella Vecchia Signora e, grazie all’enorme lavoro di Cristiano Giuntoli, il suo sogno adesso è realtà.
Intorno alle 9 di questa mattina il giocatore è arrivato al J|medical per svolgere le visite mediche, terminate alle 13. Poco fa la firma sul contratto quinquennale fino al 2029 con un ingaggio di circa 3,6 milioni a stagione.
Di seguito il comunicato del club bianconero:
“La rosa della Juventus si arricchisce di un nuovo talento.
Nicolás Iván Gonzalez, meglio noto come Nico Gonzalez, è ufficialmente un giocatore bianconero.
Esterno d’attacco, classe 1998, approda alla Juventus dalla Fiorentina e firma il contratto che lo lega ai nostri colori.
Nato a Belén de Escobar, città della provincia di Buenos Aires, Nico è cresciuto calcisticamente in Argentina, prima di compiere il grande salto in Europa nell’estate di sei anni fa. È il luglio del 2018 quando Gonzalez diventa un giocatore dello Stoccarda, dopo una lunga parentesi all’Argentinos Juniors, dal Settore Giovanile fino alla Prima Squadra.
Come detto, poi, l’approdo in Germania dove Nico totalizza 79 presenze in tre stagioni, dimostrandosi un giocatore prezioso anche in termini realizzativi: alla fine dell’esperienza a Stoccarda, infatti, sono 23 le reti segnate e 10 gli assist forniti. Numeri confermati da prestazioni di alto livello che gli permettono di guadagnarsi le prime chiamate in Nazionale maggiore, dove esordisce il 13 ottobre 2019 in amichevole con l’Ecuador.
Con questo biglietto da visita si presenta in Italia, sponda viola, e la sua esperienza – anche in questo caso triennale – è ancora più positiva della precedente e a confermarlo ci sono i numeri: 125 gare disputate arricchite da 38 gol e 19 assist incidendo, così, in oltre 50 marcature.
La sua crescita è stata costante nel corso di queste stagioni, a tal punto da essere attenzionato dal C.T. dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, che lo ha convocato anche per l’ultima edizione della Copa América di quest’anno, schierandolo in cinque partite su sei, di cui due da titolare.
I FACTS DI NICO
Ora è pronto per intraprendere questa nuova sfida.
Benvenuto in bianconero, Nico, ci vediamo in campo!”
Aggiornato al 25/08/2024 21:47
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…
Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza…
Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il…
Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…
Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione…