La Juventus, oltre al conseguire al meglio la stagione corrente che volge al termine, pensa al mercato e ad un nome in particolare, per il reparto mediano
I bianconeri, che ieri hanno sconfitto la Fiorentina portandosi dunque in finale di Coppa Italia, sono completamente dediti al discorso campo, con il sogno di lottare con ardore per uno scudetto che adesso, appare come un lontano miraggio.
Col discorso Champions però prepotentemente ancora aperto, la dirigenza può concentrarsi attivamente per cercare di dare una forma più regolare alla squadra guidata da Allegri, che necessita di rimpolpare il reparto di centrocampo.
In questo senso, secondo quanto riportato dai colleghi di ‘ElNacional.cat’, Agnelli e soci avrebbero individuato il nome perfetto, che consegnerebbe nelle mani dell’ex allenatore del Milan e del Cagliari, un centrocampista di enorme qualità tecnica, e con un grande bagaglio d’esperienza europea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, Locatelli già riscattato: le cifre
Il nome che avrebbe messo d’accordo sia il tecnico toscano che la dirigenza juventina è Casemiro, un profilo certamente imponente e che consentirebbe proprio ad Allegri di avere nel proprio gruppo squadra l’esperienza europea che manca nella giovanissima rosa bianconera, e soprattutto un regista puro, che darebbe lustro al gioco della compagine torinese.
Il profilo carioca è stato accostato alla Juventus per via, sempre secondo il quotidiano spagnolo ‘ElNacional.cat’, dei pessimi rapporti che esistono fra il regista brasiliano e l’attuale allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti.
Voci queste che aiuterebbero e non poco l’ambiente bianconero a concludere positivamente l’affare, magari ottenendo uno sconto sostanzioso sulla valutazione che il club madrileno fa del proprio gioiello.
Secondo le indiscrezioni, infatti, la cifra richiesta dalle merengues per lasciar partire Casemiro, è di circa 40 milioni di euro: una cifra che potrebbe, dunque, subire perfino una flessione verso il basso, seppur la concorrenza non manchi, visto l’interesse tutt’altro che segreto del PSG.
Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di…
È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver…
Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un'occasione per…
Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell'integrazione del nuovo arrivato, l'attaccante ex Bologna, Joshua…
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da…
La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far…